|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Che nessuno parli più di Stato Laico.......
perchè, per come la vedo io, è a tutti gli effetti uno Stato Cattolico.......... oltre a quello che è successo negli ultimi tre giorni.......lo ha confermato, per chi non si ricorda, la Cassazione sulla storia del crecefisso....
L'Italia non si può definire Stato l'aico solo perchè ha permesso il Gay Pride a Roma, per esempio.. Che ne pensate? Saluti
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
uno stato l'aico è arduo...
uno stato laico non lo è mai stato, e mai lo sarà. La maggioranza della popolazione è Cattolica, e quindi l'Italia riflette questo nelle sue scelte. Secondo me questo è un modo per tutelare molti individui, ma al tempo stesso per non tutelarne altri. Preferirei più libertà di scelta (parlo dell'eutanasia, aborto, fecondazione assistita) e meno ingerenza dello stato in quel che rigaurda la morale e l'etica che sono campi troppo soggettivi e mutevoli tra i vari individui
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Discorso complesso, di difficile interpretazione anche perchè non conosco il significato della parola AICO...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
l'essere religioso non preclude l'essere laico
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Cazzarola, ma oggi ho beccato tutti professori?
bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
per quanto riguarda lo stato laico dico solo una cosa: utopia
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() Lessicalmente parlando, un "religioso laico" è un ossimoro. Ovviamente, e grazie al cielo, la lingua italiana non preclude ad un religioso di avere una mentalità "laica"... nè ad un laico di assumere valori religiosi.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
L'italia è laica solo in teoria in pratica non lo è mai stata.
SAluti.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bho io parlavo per me
nel senso che mi ritengo religioso e credente (non ho detto di seguire i dettami di questa o quella religione), ma credo che uno stato non debba (nei limiti del possibile) essere vincolato dai dettami religiosi. Tranne in alcuni casi, oviamente.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per non parlare dei milioni di cittadini preti, frati e suore... che roba, se ne impara una nuova ogni giorno
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2005 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
ah ... ecco perchè esistono missionari laici che lavorano sotto organizzazioni religiose e perchè esistono suore laiche c'è un ordine buddhista dove i preti sono laici magari con moglie e figli ..ma sono preti a tutti gli effetti (possono fare una messa per esempio) link interessante sui laici cattolici http://www.vatican.va/roman_curia/co...holics_it.html
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 04-04-2005 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2005 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco, allora diciamo le cose come stanno....è uno stato dove l'influenza vaticana è ENORME, per cui le altre religioni sono pesantemente penalizzate. E anche gli atei. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.