|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
D-link 504-t e adsl tiscali...
Ciao forum.. mitico forum
volevo chiedere uan info .. son arrivato quasi alla frutta Partendo dal presupposto che è il primo router che configuro per l'adsl ma ho gia configurato router hdsl vi spiego il mio problema Ho configurato ll router e la connessione la fa e la vedo up il problema è che non navigo in internet allora... nessuno per sbaglio puo sendarmi il file della confgurazione sua funzionante ho settato i pc con ip fisso ho inserito 192.168.100.2 255.255.255.0 192.168.100.1 195.206.1.3 195.206.1.33 ma non vedo uan pagina internet che posso fare Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Re: D-link 504-t e adsl tiscali...
Caro Enrico,
ti consiglio di fare così: dal MENU SETUP: Dhcp Configuration: ---Enable Dhcp Server ------start IP: 192.168.1.1 ------end IP: 192.168.1.254 ------primary DNS: 192.168.1.1 ------lease time:3600 ---DNS ------Use autodiscovered DNS Server Only ------lasciare vuoti gli altri due campi ---Menagement IP ------IP address: 192.168.1.1 ------Net Mask:255.255.255.0 ------Default Gateway: 192.168.1.1 ------HostName: quello che vuoi ------Domainname: lasciare vuoto ---DSL setup ------MMODE ---Connection 1 ------Name: Tiscali_ADSL ------Type: PPPoA ------Options: NAT + Firewall entrambi attivati ------Encapsulation:VC ------Inserisci Username ------Inserisci Password ------VPI:8 ------VCI:35 ------Idle Timeout:60 ------Keep alive:10 ------Max Fail:10 ------QoS:UBR ------MTU:1500 ------MRU:1500 ------PCR: vuoto ------SCR: vuoto ------Set Route attivato ------On Demand disattivato dal Menu ADVANCED: ---UPnP ------Enable UPnP attivato ------su Tiscali_ADSL ovviamente salva ogni singola voce con Apply e poi a fine settaggio con Tools/SystemCommands/SaveAll Ora setta nella tua configurazione di Rete Protocollo Internet TCP/IP così: - Ottieni automaticamente un indirizzo IP - Ottieni indirizzo server DNS automaticamente Fai ripartire sia il modem che il computer. Vai in prompt ms-dos e dai il comando ipconfig se è tutto ok dovrebbe darti: Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Così la connessione deve funzionare altrimenti non è colpa del modem ma magari di Tiscali...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io possiedo lo stesso router , ma con la tiscali è 1 mese che sto penando con la navigazione a singhiozzo , tu dove sei ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dico la verita ce l'ho fatta .. misteri informatica
come ho risolto volevo inserire ip statici... è la cosa piu sbagliata... sapete cosa dovete fare.. configurare la connessione dell'adsl fatto questo configurate gli ip e basta io invecie inserivo gli ip fissi dei pc nel lan client... conclusione non parlavano unico problema ho dvuto inserire un software firewall sul mio pc belli pero ste d-link configuri gli ip dei client e basta non navighi piu alla prox ps magari sbaglio però ho fato varie prove e non funzionava |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.