|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Udine
|
Toshiba M30X-161 o cosa per attività (foto)grafica?
Ciao a tutti.
ho gia' un bel desktop ben fornito (P 4, 2Gb RAM, 250+250Gb HD ecc ecc + 2 HD esterni...in tutto quindi 1000Gb) che uso principalmente con Photoshop CS e altri sw grafici come "camera oscura digitale" per le mie elaborazioni fotografiche. Ora vorrei acquistare un notebook come "base di appoggio" per quando sono fuori casa, magari anche per qualche giorno, in modo da poter riversare le mie foto e lavorarci, non dico allo stesso modo del desktop, ma senza subire uno shock per i rallentamenti :-) Mi servono anche firewire e bluetooth. Avrei individuato il Toshiba M30X-161 da dotare con 1Gb di RAM (mi e' sembrato uno dei modelli piu' performanti per quel prezzo e con schermo da 15"...il fatto di portare in giro attrezzatura fotografica e notebook mi impedisce di pensare a un 17"). Secondo voi prendo il Toshiba o spendo di piu' e prendo qualcosa magari tipo l'Asus 6800CD a 1999 da Computerdiscount o l'Acer TM8103? Vorrei qualcosa che non mi deludesse, compatibilmente con il prezzo. Qualche altro suggerimento? Sto sbagliando qualcosa? Ciao Elwoodz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Ottimo schermo il toshiba.
Per fare fotoritocco però devi ASSOLUTAMENTE acquistare Colovision Spyder 2 che serve a calibrare il monitor, altrimenti fare fotoritocco ti sarà mooolto difficile. http://www.colorvision.com/profis/pr...iew.jsp?id=101 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho gia' lo SpyderPro2, grazie per il consiglio :-)
Ho visto anche le foto del tuo Toshiba, complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se acquisti il toshiba mi prometti di passarmi il profilo di calibrazione ? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ma certo! Nessun problema, ti assicuro che cambia davvero la vita (grafica e fotografica) avere un monitor calibrato (anche se i LCD non sono il top per questo tipo di applicazioni) ma ti avviso anche che la calibrazione andrebbe ripetuta periodicamente, pero' se ti accontenti ;-)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi accontento
![]() ![]() ![]() Fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il toshiba m30x-161 ha un 1g di ram pc2700 e hd 80gb di default. costa 1800 becchi. Invece quello che ho io, il 162 costa 200 euro in meno. Se non ti serve 1 gb di ram ti consiglio di prendere il 162. Ciao
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque grazie per il tuo consiglio! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Toshiba M30X-161 o cosa per attività (foto)grafica?
Quote:
Mmh, giri anche su usenet? Se non sbaglio ti ho letto su iafd... boh.. Ad ogni modo, da appassionato di fotografia ![]() Anche l'acer 8100 monta un wsxga+ e secondo me ne vale davvero la pena. Dopo che ne hai visto uno non riuscirai più a pensare di usare un wxga.. Eviterei CDC perchè non pare goda di una buona assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Junior Member
|
Re: Re: Toshiba M30X-161 o cosa per attività (foto)grafica?
Quote:
![]() Quote:
![]() Ho chiesto ieri un prev. per l'Acer 8103 con 1Gb RAM (un po' caretto rispetto ad esempio al prezzo che hanno pubblicato su Portatili & Wireless) e ho anche creato un preventivo online per un Dell M70 super accessoriato che mi tenta molto. Tu che Dell hai? Hai aspettato molto dall'ordine? Inconvenienti? Quote:
![]() Quote:
Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Re: Toshiba M30X-161 o cosa per attività (foto)grafica?
Quote:
Ok per Usenet (cioè i newsgroup, che trovi con Google Groups), mi sarò sbagliato, comunque mi riferivo ad it.arti.fotografia.digitale , per gli amici iafd, non certo il primo sito che esce con Google.. (l'ho appena scoperto, chissà cosa devi aver pensato ![]() ![]() Dell'assistenza Acer non tutti parlano bene. Ma c'è da dire che ne vendono molti, quindi statisticamente è normale sentire più lamentele. Di Asus lo stesso si parla malino. Però non ho mai tastato con mano quindi non mi pronuncio oltre. Io ho un Dell 8600c, come da firma, pagato a natale 1360 euro. Ho fatto il bonifico il 24 dicembre 2004, il portatile mi è arrivato il 3 gennaio 2005. Sono velocissimi ed il portatile va da dio. Leggendo il forum scoprirai che l'assistenza Dell è in pratica la più efficiente, garantiscono da contratto la riparazione in 6 giorni lavorativi o a domicilio entro il giorno lavorativo successivo, in base al tipo di garanzia che prendi. Come avrai notato, l'estensione a 3 anni è costosetta.. ma secondo me vale. Un'altro vantaggio di Dell è che puoi customizzare il pc con componenti performanti, ad esempio hd da 7200rpm, schermi ad alta risoluzione ecc. Il Dell M70 penso sia uno dei migliori portatili professionali in commercio, componenti di elevatissima qualità (la scheda video è pensata e certificata per applicazioni cad e modellazione 3d, è veloce quanto una 6800go..) e, come al solito, assistenza eccellente. Se te lo puoi permettere secondo me non potresti fare una scelta migliore. Ci metterei davanti solo qualche IBM, comq più costoso. Detto questo, vedi tu. Se hai altre domande, su Dell o sulla fotografia, io sono sempre qua ![]() Ultima modifica di Para Noir : 05-04-2005 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.