|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14232.html
Creative propone il proprio best-seller Zen Micro ad un prezzo di 209 euro contro i 299 euro finora consigliati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
EVVAI!!! Da tempo aspettavo prezzi del genere!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
il mini dell'aplle rimane cmq migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Esteticamente probabile. Radio e registratore: sono meglio quelli dello zen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
per carità... FM e registratore non interessanoa tutti. Lo zen è tutto plastica. Il mini è tutto alluminio, o quasi. La batteria dell'ipod dura 18 sottostimata (cè gente che è arrivata a ben più di 20 ore...) , mentre lo zen dura "up to" 12 hours...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
mi dispiace, ma il mercato dei Player portatili di piccole dimensioni e grandi capacità è e resterà per lungo tempo in mano ad Apple.
È uscita prima e con prodotti veramente ottimi, sotto tutti i punti di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A me gli apparecchi portatili a disco fisso mi fanno un pò paura. Se mi cade mentre ascolto temo di spaccare tutto... Da quel punto di vista le memorie flash mi sembrano meglio. L'N-gage (che uso anche come radio e Mp3 oltre che come smartphone) mi è caduto un milione di volte e non si è mai fatto nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma quanto siete ridicoli!
Sempre pronti a dire "Apple è meglio", poi quando vi fanno notare che l'iPod non fa nulla più che riprodurre musica e che ci sono modelli che a prezzi inferiori offrono MOLTE più cose come radio , registratore (per chi ad esempio registra le lezioni), compatibilità con più formati, allora eccovi lì a cadere in piedi dicendo che non a tutti servono queste cose. Beh, vi dico solo una cosa... se vi piace l'iPod compratevelo pure ad un prezzo più alto, ma non tentate di giustificarvi inventandovi scuse. Sono gusti. Io personalmente non comprerò mai un iPod se posso avere a meno qualcosa di più completo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Amministratore
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Sbagliato. Apple è sesta nelle vendite in senso assoluto. Attualmente è leader nel mercato dei player su HD da 1,8, (iPod per indenterci), ovvero il 23% del mercato mp3 globale. Preciso: su tutto il mercato dei lettori mp3 il 23% è costituito da lettori basati su HD. In questo 23% Apple primeggia. Il mercato dei player di piccole dimensioni in generale ha altri leader. Sulla capacità: lo Zen Micro ha la batteria sostituibile. Con questo non voglio togliere nulla agli Apple, esteticamente migliori senza dubbio, ma con qualche funzionalità in meno. Ultima modifica di Alessandro Bordin : 16-03-2005 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
Mi piacciono sia l'iPod mini che lo Zen, il primo ha secondo me una linea più "essenziale" mentre l'altro ha uno stile più "hi-tech": personalmente non saprei quale scegliere tra i due. In ogni caso il prodotto Apple fornisce 4 GB di spazio invece dei 5 del lettore Creative
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Poi per carità radio e registratore sono comodi ma la perfetta integrazione iPod-iTunes ha un suo valore..a questo aggiungi che iTunes è il negozio online più fornito e la qualtà del formato utilizzato è superiore a quella usata dai negozi concorrenti che usano file wma. Per il resto se uno è interessato al looseless esiste l'apple Looseless che è leggibile dagli iPod (oltre ovviamente al formato Wav non compresso): ma credo che su un walkman il looseless abbia poco senso in ogni caso e che la cosa più importante sia alla fine l'immediatezza d'uso e la qualità dell'integrazione con i jukebox software (ed alla fine iTunes come jukebox è indubbiamente qualcosa avanti rispetto a quello che offre il mercato). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il prezzo è molto aggressivo, la capacità molto più che sufficiente ed in più hai radio e registratore vocale..
Per uno interessato alla sostanza direi che è un ottimo acquisto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
maporcaXXXX
ne ho appena ordinato uno da mediaworld a 209+spedizioni, pensavo fosse in offferta invece è a prezzo pieno! uffa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Beh, io ho comprato sabato scorso due iAudio G3 dopo la recensione del Bordin e devo dire che sono rimasto sbalordito.
Qualità audio da favola [sembra di avere un dolby!], sintonizzatore FM e registratore vocale [do u know, Apple?] per un prezzo aggressivissimo. E se poi vogliamo parlare di estetica ... bè, è anche molto cool. Non a caso nel tempo in cui sono stato dentro al negozio facendo chiacchiere con il titolare che mi illustrava esaltato le caratteristiche del prodotto [tanto le conoscevo già, ma volevo vedere se era un vero appassionato o solo un venditore. Meno male: era la prima categoria] ne sono stati venduti altri due. Gran prodotto ![]() Lo Zen è interessante, ma 200€ sono 400 mila lire, e preferisco di gran lunga spenderle per andare a fare un fine settimana in giro con la mia morosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sì lo so anch'io avrei preferito l'iaudio g3, specie per le famigerate "50 ore con una stilo", però quello da 1 gb (che per me è il minimo indispensabile) costa davvero troppo (200 euro!), a quel prezzo mi piglio (come ho fatto in effetti ;-) ) un lettore da 5gb con la qualità audio tra le migliori e anche un design più simpatico forse (ma sono gusti)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Io ho l'NGage e una MMC da 1 GB e faccio le stesse cose e di più
![]() Scherzi a parte, ottima cosa: i tagli di prezzo sono sempre graditi, su qualsiasi prodotto ![]() Inoltre, Creative ha sfornato degli ottimi prodotti IMHO.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x Symonjfox
Non sono molto d'accordo sul fatto che abbia sfornato degli ottimi prodotti ultimamente...ne han venduti parecchi quello si!
I loro forum ufficiali sono pieni di gente insoddisfatta (e meno male che parecchie proteste vengono pure "oscurate"...) Ogni zen micro sembra avere problemi col jack cuffie (un mio amico sta passando un inferno...) e io personalmente ho avuto sottomano un player la cui qualità definirei ridicola (il muvo n200) e per il quale ho ottenuto anche un rimborso avendo la creative stessa ammesso alcuni "difettucci" del modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
sarebbero?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
È ovvio che i lettori Mp3 su memorie flash che primeggiano sono di altre case, dato che sono usciti di gran lunga prima dell'iPod. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
lo zen ti da 2 batterie ricaricabili e la puoi sostituire in qualsiasi momento, legge più formati dell'ipod e costa meno oltre ad avere la radio fm.
Nella confezione include il guscio per appenderlo alla cintura e una custodia di tessuto morbido. Nella confezione dell'ipod cosa trovi: l'ipod, il caricabatterie, i cavi di collegamento e due dita negli occhi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.