|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Filetto viti
Lo metto qua perchè non so dove metterlo!
Secondo coi le viti che servono per montare un hard disk nel case che tipo di filetto hann? MA MB o che altro? Ai mod: nel caso spostate nella sezione che ritenete più opportuna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
M8
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo t le trovo dal ferramenta? Mi servirebbero con il filetto m otto ma lunghe 2,5 cm |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè? Io sto M8 non l'ho mai sentito ma non è che mastico molto coi filetti! cosa vorresti dire? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
8 = Ø 8 mm M8 poi è incompleto, è M8 x 1.25 1.25 = distanza tra i filetti in mm a me sembra un po' grande
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq scherzi a parte nn saprei, dovrei guardare le norme per vedere che filettatura hanno... sarà un paio di mm di diametro no?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Quote:
In ogni caso non è certamente M8. Non so cmq, se è una filettatura metrica.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo, cmq se lo fosse il diametro più verosimile è due mm e sarebbe una M2 amesso che sia iso...
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Se devi comprarle, invece che andare dal ferramenta vai in un negozio d'informatica che te le danno senza sapere che tipo di filettatura hanno.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si specifica solo M8 si fa implicitamente riferimento alla filettatura "coarse", ovvero "grossolana", che si porta appresso, da standard, il passo, che in questo caso è 1.25. Ma se si tratta di una filettatura metrica "fine", come nella maggior parte dei casi (in hobbistica elettronica, elettrica ecc), allora occorre specificare il passo. Per esempio, il passo standard della filettatura M20 "coarse" è 2.5. Ma i pressacavi filettati M20 hanno quasi sempre passo 1.5 e li trovi nei cataloghi come M20 x 1.5.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
A me servono delle viti così ma lunghe 2 cm, per questo non posso andare in un negozio di pc
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Oggi ci provo ma non so cosa risolvo visto che sono andato con la vite e mi ha detto che un filetto così non ce l'ha
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il filetto è compatibile anche con quello delle viti che di solito chiudono i case dei desktop, ma di quella lunghezza non le troverai facilmente
portati dietro un campione, o meglio l'hd, e comincia a girare... potresti però abbastanza facilmente, (in sostituzione - è facile capire come) usare dadi, viti e/o prigionieri M3, che puoi trovare in tutte le ferramente |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.