|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
RAM che devono entrare in temperatura: possibile?
sembrerà strano anche a voi ma ho un banco di vdata (1gb pc3200) che al primo boot a qualsiasi timings (anche default a 200) crea errori;
poi ho fatto le prove con memtest e ne ho avuto conferma. In pratica se sono fredde danno errori e quando si scaldano (1 minuto circa) non danno + noie. E' un banco fallato oppure è una cosa che a qualcuno è successa? NB; mi da lo stesso problema su circa 4 mobo quindi dubito che il problema sia la mobo. Grazie a chi avrà voglia di rispondere...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: RAM che devono entrare in temperatura: possibile?
Quote:
![]() Comunque tutto è possibile e se già hai fatto delle controprove... Io comunque non finisco mai di stupirmi con tutta questa mondezza informatica che gira...tutto e nulla è affidabile.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Re: Re: RAM che devono entrare in temperatura: possibile?
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sparagli 3,3v e vedi come si riscaldano subito
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Provo a spararla: non è invece l'alimentatore che deve andare "in temperatura" ed all'inizio eroga male?
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie molte ragazzuoli...
proverò a cambiare ali visto che tutte le prove le avevo fatte con lo stesso. Il suddetto ali è da 350 ma è un po' datatto (nel senso che lo comprai quando i 350 erano un lusso. cmq inizio a pensare che il banco di ram sia in qualche modo fallato visto che gli errori casuali permangono su tutti i pc su cui le ho montate anche ai penosi timings dichiarati (3-4-4-8)... a proposito dell'ali faccio notare che la quantità di dissypatori in alluminio presenti all'interno dello stesso non è elevata, e sono presenti due condensatori di grandezza abnorme.. monterò un fortron da 300 (con amperaggi non strepitosi) che sembra avere una qualità costruttiva migliore. Provo e vi so dire...per intanto grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se hai messo la ram su pc diversi e su tutti dava errori allora è sicuramente fallata.
A questo punto puoi anche aspettare a cambiare ali.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si daccordo ma se il memtest non mi rileva errori che gli dico al tipo....cambiamele perkè non trovo una mobo come dio comanda?
e poi ripeto che con le suddette ram (abbinate a una mobo pazza la p4s8x) dopo un riavvio fisiologico ci si lavora tranquillamente....senza nemmeno errori !!!! in effetti sparerò anche + voltaggio ma la mia mobo arriva sino a 2,7v...sigh |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: RAM che devono entrare in temperatura: possibile?
Quote:
Many thanks... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino
|
Guarda a me era successa la stessa cosa con 1 ecs kt600-a abbinata ad 1 ali da 250W (ahahhaha) ma non credo ke era questione di temp,bastava solo 1 riavvio anke a pc freddo. Inizialmente ho risolto riavviando il pc subito dopo averlo acceso, poi cambiando ali la situazione si è sistemata. Spero ke la mia esperienza ti possa in qualke modo aiutare.
CiauzZ
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non saprei
ma a te dava errori a pc freddo e casuali?
la cosa triste è che la mobo ora riavvia in continuazione... ora sono costretto a migrare su una foxconn che inzomma...buona si...ma la p4s8x viaggiava di +... cmq ho capito che proverò a cambiare alimentatore... fino ad ora ne ho usati 2; uno da 300 (20_30_12) e uno da 350 leggero in confronto al 300 (24_35_14)... inizio a pensare che le specifiche di quello da 350 siano clamorosamente finte...sigh.... mo vedo se riesco a raccattare 2 lire e farmi n'ali n'po + decente. Grazie per avermi reso partecipe della tua experienzia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.