|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Crossover 4.1
Domanda damandina:
Ho crossover 4.1 installato su una suse 9.2 Pro con Gnome ed i programmi come photoshop e dreamweaver funzionano egregiamente, ieri sono andato ad installare il quicktime plugin-mi da installazione completata con successo, vado ad attivare i plugins dalla sezione plugins, vado ad aprire Firefox e continuo a vadere la richiesta del plugin mancante, ho anche provato mozilla, e konqueror e la situazione è la stessa..... Qualcuno mi dice cosa mi è sfuggito, ho cercato sull'help del software ma non dice niente di più di quello che ho fatto. Se ci fosse un metodo alternativo a crossover per vedere quicktime nel browser (firefox) sarei più contento. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dimeticavo
Mi ero dimenticato ho anche provato ad installare il plug-in di flash, ma la situazione è la stessa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
prova questo
http://mplayerplug-in.sourceforge.net/ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ora ci riprovo, l'avevo già installato un po di tempo fa tramite apt-get (di suse) ma era praticamente assente.
Ora magari mi scarico il tarball e me lo ricompilo a mano... Grazie comunque. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Uaooooo ho risolto !!!!!!!!
vi scrivo come ho fatto magari qualcuno ha lo stesso mio problema: nell'installazione "manuale" dice che la sequenza di comandi è ./configure make install cp mplayerplug-in.so /usr/lib/firefox/plugins cp mplayerplug-in.xpt /usr/lib/firefox/components il discorso è che io avendo suse 9.2 64 le cartelle non sono esatte... i percorsi esatti sono: /opt/MozillaFirefox/lib64/plugins /opt/MozillaFirefox/lib64/components quindi ora è tutto ok (quanto son contento!!! alla prox |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quindi praticamente così facendo riescia usare i plugins tipo flash che con il 64 bit non vanno d'accordo giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
flash???
forse mi sono spiegato male, sono solo riuscito ad aggiustare mplayer-plugin che ti permette di vedere tutti (o almeno quasi tutti) i tipi di filmati dentro il browser.
In teoria e sottolineo in teoria con il crossover della codeweaver dovresti riuscire ad usare i programmi come quicktime e flash sotto i browsers di linuzzo. Dico in teoria perché io il crossover l'ho installato ma ne il plugin di flash ne di quello di quicktime funzionano Installando il mplayer-plugin ho risolto un 50% del problema ora devo risolvere flash su 64 bit. Domanda: Qulcuno sa perché Macromedia non vuole fare uscire la versione a 64 bit del player, c'è una motivazione ufficiale????? Spero di essermi spiegato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.