|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ... Bozen ... Suedtirol ...
|
HP DV1154 versus ... (DECISIONE FINALE!)
Salve a tutti,
devo comprare il mio primo portatile (a parte un 486 subnote che mi hanno regalato ...). Sostanzialmente ci devo lavorare, quindi presentazioni Powerpoint e testi in latex (sotto linux) ... volevo qualcosa di non troppo potente, e che possa essere portato in giro abbastanza facilmente ... quindi con una discreta durata di batteria Sono orientato su un monitor 15", principalmente perchè questo sarà il mio computer principale e non voglio rovinarmi gli occhietti ![]() Sono circa due settimane che "bazzico" in rete alla ricerca del mio Notebook ... inizialmente volevo un Dell, ma ho scoperto che Dell non aderisce a vai/vola con internet, e io volevo utilizzate la generosa regalia di Berl***** ... Dopo molto navigare ho ristretto la fascia dei papabili, cioè monitor abbastanza grande - batteria abbastanza lunga - peso intorno ai 2,5 kili - e prezzo <1300 euri a: HP DV1154 Pentium M 1,7GHz Monitor 14,1" Wide' Ram 512 MB 60/80 GB Grafica Integrata 64MB DVD +/- RW Autonomia batteria 3h Peso 2,42 Kg contro ASUS M6736RUH Pentium M 1,6GHz Monitor 15,4'' Ram 256MB 40GB Grafiva ATI 9100 con 64MB DVD Dual Layer Autonomia batteria 5,5h Peso 2,6 Kg Quale è il "più meglio" secondo voi Accetto volentieri suggerimenti per altre macchine con prestazioni equivalenti ... Ciao, jester |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
5,5 ore di autonomia l'asus?? sarà vero??? io ho hp dv1168 e windows mi dice 4,50 ore appena acceso dopo la carica. ma la realtà ancora la devo misurare.
Ultima modifica di orlando_b : 14-03-2005 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
L'asus è davvero un bel note. Predi quello!
Inoltre t consiglio dimetterci su altri 512Mb d RAM
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Un 4 ore mi sembra una roba ragionevole ... un mio amico con l'ibook a 12" arriva a 6 ... ma secondo me si rovina gli occhi ... e poi mi serve una macchina "windows" ... io sono un linuxsista "hard core", ma purtroppo spesso devo usare programmi per windogs ... ... ma una buona macchina con 15 pollici che pesi abbastanza poco (intorno ai 2,5 Kg) e duri abbastanza tanto non c'e'? Saluti, jester |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Allora, grazie ... in particolare:
Quote:
Quote:
Hai idea di quanto pesi "veramente" (... la storia del travel drawer ...) e quanto duri veramente (anche a me 5,5 ore sembrano un po' tante ...)? Ciao, jester |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Non conosco i modelli da te proprosti, ma ti posso dire che in generale, di tutti i portatili che mi sono passati per le mani (Hp, Toshiba, Acer e Asus), devi sempre aggiungere circa 2 etti al valore del peso indicato nelle specifiche!
Alla durata indicata, devi invece togliere qualcosa, ma il "quid" è molto variabile da produttore a produttore, è influenzato dal modo di utilizzo ecc; indicazioni abbastanza veritiere le puoi trovare su riviste e siti di informatica che abbiano provato i due portatili. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il dv1168 lo danno 2,42 kg ma a dire il vero non l'ho ancora pesato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'ho pesato.
2.44 kg. come dichiarato da hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: veneto
|
ciao orlando, a te quanto ti dura la batteria? io ho il 1154, ma non ho ancora provato l'autonomia...fammi sapere..grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per l'uso che ne faccio io tutto dipende dalla luminosità dello schemo. una prova orologio alla mano la devo ancora fare. appena acceso dopo la ricarica con luminosità bassa ma non bassissima win mi da 4,20 ore. ma è da vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusa, ma visto che hai le mie stesse esigenze perchè non prendi il mio notebook, asus w3450 che ha anche di piu dell'hp e del 67!! e pesa 2,3 e la batt dura 4,5 h testato(internet) ed è una meraviglia???
ha lo schermo glare e la 9700....piu di così.....
![]() |
#12 |
Senior Member
|
4,5 ore ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Quote:
- 15" 1400x1050 - peso 2,4kg - autonomia circa 3 ore Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Mi autoquoto:
circa 3 ore non sono da considerarsi "abbastanza tanto"! Ciao ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
performance e autonomia non vanno nella stessa direzione, si possono cercare compromessi, ma poi bisogna scegliere ...
... almeno fino all'arrivo delle future tecnologie che ci offriranno portatili veloci e full wireless (salvo una breve ricarica) [speriamo!] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.