Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 23:48   #1
luminor
Member

Iscritto dal: Apr 2003
alimentazione 6800ultra

ciao a tutti,
ho appena installato fisicamente la mia nuova 6800 ultra. Prima di accendere e cominciare con l'installazione del sistema operativo volevo togliermi un dubbio. Ho preso un alimentatore enermax 535 con doppia uscita x configurazioni sli. La doppia uscita, se non ho capito male, è quella costituita da due cavi che partono dall'ali ciascuno con un connettore nero all'estremità dotato di sei "buchi", tre sopra e tre sotto. (mi rendo conto dell'ignoranza e mi scuso per il linguaggio poco tecnico, ma se ero esperto non scrivevo ). Immaginavo quindi di dover connettere uno di quelli alla scheda, ed in futuro, semmai l'altro all'altra scheda. Invece, sulle istruzioni della scheda trovo l'immagine di un connettore a "Y" che parte dalla scheda e si sdoppia in due connettori bianchi piatti. Ciascuno di questi ha spazio per quattro pin, ma ovviamente all'interno ce ne sono solo tre. In totale, i pin sono sei in due connettori bianchi piatti separati. Come da immagine sulle istruzioni ho usato questo, unendo questi ultimi a due connettori "femmina" analoghi che si partivano dall'alimentatore.

Ho fatto bene? Se si, allora a che cosa servono i due connettori neri sli separati che partono dall'alimentatore? potrei usare uno solo di questi per la scheda eliminando il connettore a "Y" ed ottenendo lo stesso risultato?

Spero di essermi spiegato, se così non fosse posso mandarvi qualche foto...

Grazie a tutti!

3dmark03 12490 3d mark05 5477
luminor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 08:02   #2
luminor
Member

nessuno mi aiuta a chiarire il mio dubbio?
Dai.......

Old 14-04-2005, 10:06   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da luminor
nessuno mi aiuta a chiarire il mio dubbio?
Dai.......
devi collegare il molex. clicca sulla mia sign. e lo vedi in alto a destra. tu hai una ultra quindi due.
Old 14-04-2005, 18:02   #4
luminor
Member

esatto ma i due molex (i connettori bianchi piatti, se non ho capito male...) non sono sulla scheda come è sulla tua. Sulla scheda c'è un unico connettore nero con tre uscite sovrapposte.... (connettore pci, mi par di avere capito...)

La domanda resta. Che me ne faccio dei due cavi pci che spuntano dall'ali se poi devo usare il cavo a "Y" fornito con la scheda che parte dal pci sulla scheda e termina in due molex????

Ho messo un pò di foto, quella con il solo connettore nero su sfondo bianco rappresenta quei due che spuntano dall'ali..... (mi riscuso per il linguaggio poco tecnico e le domande banali )
Immagini allegate
File Type: jpg sv.JPG (14.6 KB, 9 visite)
File Type: jpg sv2.JPG (11.4 KB, 9 visite)
File Type: jpg pci.JPG (3.3 KB, 9 visite)

Old 14-04-2005, 18:29   #5
Driuk
Member

L'Avatar di Driuk

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Se la scheda si alimenta con i molex a 6 pin, usa pure quelli che escono dall'alimentatore... lo sdoppiatore a Y serve se l'ali non ha i connettori a 6 pin...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:30   #6
Driuk
Member

L'Avatar di Driuk

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
devi collegare il molex. clicca sulla mia sign. e lo vedi in alto a destra. tu hai una ultra quindi due.
La tiua è AGP se non erro... Non PCI Ex...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 18:57   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Driuk
La tiua è AGP se non erro... Non PCI Ex...
si esatto. a un certo punto ho fatto confusione. scusate.
ciao.
Old 14-04-2005, 20:01   #8
luminor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Driuk
Se la scheda si alimenta con i molex a 6 pin, usa pure quelli che escono dall'alimentatore... lo sdoppiatore a Y serve se l'ali non ha i connettori a 6 pin...
OK. Allora stacco l'uscita a "Y" dalla scheda e utilizzo uno dei due molex neri dell'alimentatore. L'altro lo lascio libero se un domani accoppiassi un'altra 6800u...

Grazie!

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian