Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2005, 14:17   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
WV Newbeetle 1.9 TDi me la consigliate?

ciao, ogni tanto mi viene lo schizzo di cambiare auto... e visto che la mia segretaria si è comprata il newbeetle 1.8 Turbo e devo dire che è graziosa come vettura, mi sono detto... quasi quasi...

certo del 1.8 me ne faccio poco o nulla..... che mi dite del 1.9 tdi?

consumi?

prestazioni?

pro e contro?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:42   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
ciao
al di là dell'aspetto estetico (discutibile, a me personalmente non piace per nulla) non la trovo questa gran macchina...
a livello di abitabilità non la trovo eccelsa, e se fai il paragone con la golf4 da cui eredita il pianale noterai che lo spazio all'interno è decisamente minore sia in larghezza che in lunghezza, per non parlare del bagagliaio. i posti dietro non sono particolarmente confortevoli specie per chi è alto dato che il tetto è molto spiovente, ragion per cui anche il baule non è così grande (direi come quello di una 147 circa)

a livello di motore, non sai se è il 105 o il 130 cv? in entrambi i casi sono motori di cui si sono già scritti fiumi di inchiostro (e di bit...), personalmente preferisco il primo perchè è più lineare nell'erogazione e più pastoso ai bassi, il secondo è invece piuttosto vuoto sotto i 1800/2000 giri e tende a dare una "botta" quando entra il turbo. io ho guidato il 1.6 benzina, che oltre ad essere fermo, era pure assetato e piuttosto rumoroso

il tutto, condito da un prezzo che trovo eccessivo... 23000 euri mi sembrano decisamente troppi, ma d'altronde lo "stile" si paga, un po' come la nuova mini...
insomma, se vuoi comprarti una vw e vuoi spendere quella cifra forse sarebbe il caso di considerare una golf 5

mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:49   #3
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Re: WV Newbeetle 1.9 TDi me la consigliate?

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ciao, ogni tanto mi viene lo schizzo di cambiare auto... e visto che la mia segretaria si è comprata il newbeetle 1.8 Turbo e devo dire che è graziosa come vettura, mi sono detto... quasi quasi...

certo del 1.8 me ne faccio poco o nulla..... che mi dite del 1.9 tdi?

consumi?

prestazioni?

pro e contro?
Secondo me non vale quello che costa. Infatti, per la VW, è stato un mezzo flop (non ha raggiunto le vendite sperate negli USA e negli altri paesi. Forse l'Italia è l'unica eccezione).
Il pianale è quello della "vecchia" Golf IV e l'assemblaggio non è sui soliti standard VW, visto che l'auto è costruita in Messico per "aggredire" il mercato statunitense a prezzi molto più competitivi rispetto a quelli praticati da noi (alla faccia dei fantomatici vantaggi del consumatore derivanti dalla globalizzazione...). E' omologata per 4 persone, dietro è piuttosto scomoda e il bagagliaio ha un'accessibilità poco agevole. Ma queste sono caratteristiche congenite della linea "Maggiolone".
In conlusione, te la sconsiglio vivamente.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 14:51   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Suppongo che i consumi siano simili al TDI 110 della Leon (che possiedo), quindi con tanta autostrada (da computer di bordo) 6.0 l per 100 km.
Quattroruote dichiara consumi di poco inferiori per la New Beetle:
urbano 6,6
extraurbano 4,3
misto 5,1
Prestazioni:
74 kW (101 CV) 4000 giri/min
Coppia max 210 Nm
Omologazione antinquinamento Euro 3
Velocità max. 178 km/h
Accelerazione 0/100 km/h 12,4 secondi
Prezzo:
23.337 euro

Contro (secondo me):
Bagagliaio piccolo (209 l), a metà fra una Mini e una Punto;
prezzo esagerato;
solo 4 posti;
(per quello che conta) motore Euro3.

Pro (sempre secondo me):
Il motore dovebbe spingere bene e consumare poco;
equipaggiamento abbastanza completo (a quel prezzo vorrei vedere...).

In sintesi non la comprerei mai...
Old 24-03-2005, 14:56   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Francamente a quel prezzo imho ti ci pigli molto di +

certo è una new beetle... però imho non li vale
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 15:03   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Ti bastano queste opinioni o ne vuoi ancora?
Old 24-03-2005, 15:03   #7
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Allora, io ho guidato il new beetle 1.9 TDI e ti posso dire che come prestazioni è onesta, come abitabilità è OTTIMA, MAGNIFICA, SUPERLATIVA davanti e PESSIMA MINUSCOLA RIDICOLA dietro...

Davanti ci stai veramente svaccato, dietro non ci stai e basta.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 15:17   #8
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

dunque intanto grazie...

forse ho tralasciato qualche dettaglio..

è un'occasione... usato perfetto... tra cazzi e mazzi, permute, scarico iva etc. la verrei a pagare meno di 7.000 euro

utilizzo moltissimo la macchina... di regola faccio 35/40.000 km anno, percorsi extraurbani

nel 75% dei casi viaggio da solo, per il resto al massimo porto una persona (ovvio lato passeggero)

capita proprio id rado che trasporti più di un passeggero

da quello che so la versione dovrebbe essere quella da 105cv
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 24-03-2005, 15:23   #9
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

se la cifra è quella, e la macchina ti piace e ha veramente pochi km allora un pensierino ce lo puoi fare, la cifra è abbordabile e a meno trovi poco...

comunque se non ti serve spazio "in più" vai tranquillo, oppure fai come me che ho cambiato macchina quando il passeggino cominciava ad essere ingombrante
Old 24-03-2005, 15:23   #10
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
dunque intanto grazie...

è un'occasione... usato perfetto... tra cazzi e mazzi, permute, scarico iva etc. la verrei a pagare meno di 7.000 euro

utilizzo moltissimo la macchina... di regola faccio 35/40.000 km anno, percorsi extraurbani

nel 75% dei casi viaggio da solo, per il resto al massimo porto una persona (ovvio lato passeggero)

Ah nemo...senti se è xchè la paghi meno di 7000 Euri ci sta anche..però...

1) è una macchina che obiettivamente nn serve a un cazzo
2) bellina si...ma c ha un areodinamica da far ridere (ergo consumi + alti e prestazioni inferiori ad una corrispondente Golf)
3) è da fighetta Dai .... daiiiiii...tu che sei un uomo serio...hai l aria da intelettuale e 6 una persona colta, intelligente...ce fai la figura della fighetta

Ciao, Ale
Old 24-03-2005, 15:25   #11
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
3) è da fighetta
...cut...
...ce fai la figura della fighetta
io non le ho dette per "educazione", ma le ho pensate dal primo nanosecondo...
Old 24-03-2005, 15:28   #12
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da mailand
piuttosto che il grigio anonimato della golf preferisco passare per fighetta
Old 24-03-2005, 15:29   #13
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da mailand
Be con nemo mi sento di poter dire ciò che penso... Potrebbe anche renderla un po + maschia ma lui non è il tipo che si mette a inzaccherare la macchina...

Poco poco deve essere nera...assolutamente...poi cerchi in lega cromati da almeno 17" con gomme a spalla bassissima e larghe un puttanaio...interni in pelle bordeaux !!! pomelli cromati...tubo di scappamento anch' esso cromato...allora così recupera punti !

Ciao, Ale
Old 24-03-2005, 15:30   #14
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

io a dire il vero pensavo di prenderla fucsia
Old 24-03-2005, 15:33   #15
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
io a dire il vero pensavo di prenderla fucsia
Ok allora va bene !

Però con gli stessi "optionals" mi raccomando...guarda che quando ce l hai si va in giro assieme !! Troppo voglio fare la coppia di fighette !
Old 24-03-2005, 15:34   #16
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
ciao , io sapevo che non era molto apprezzata qui in Italia , ma in USA va alla grande soprattutto col motore 2000 benzina.
Leggevo su 4r che nel 2003 si faceva la fila ai concessionari, e con l'uscita della cabriolet idem, piace moltissimo
qui in italia invece si vende solo la diesel....
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 15:41   #17
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
dunque intanto grazie...

Sei proprio sicuro che è un'occasione?
Ultimamente mi è capitato un venditore che voleva appioppare una Multipla Bipower ad un amico. Sosteneva che fosse un'occasione da non perdere e che l'avrebbe venduto in un baleno. Siamo andati a vederla ed era una carretta allucinante.
Stai attento ai KM! Non ti fidare di quello che ti dicono. Le diesel sono molto sfruttate e i contachilometri taroccati abbondano. Sono anche furbi nel farlo. Ad esempio: 100.000 km per un'auto di 4 o 5 anni sono piuttosto verosimili. Poi scopri che ne aveva il doppio o quasi, come è successo con la Multipla.
Infine, se devi fare tutti quei chilometri ogni annim faresti bene a pensare ad un'auto nuova e più confortevole, visto che la New Beetle è piuttosto duretta.
Ah, dimenticavo. Per caso il venditore ti ha detto che avresti dovuto decidere in fretta perché l'auto è talmente bella che non poteva "tenerla ferma", date le numerose offerte?
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2005, 15:48   #18
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Città: Versilia

Old 24-03-2005, 15:54   #19
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
questa l' ho fotografata io qualche giorno fa in fiera a vicenza.

Old 24-03-2005, 16:06   #20
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Questa ha solo la carena del maggiolino, quello che sta sotto è un prototipo
L'anno scorso sono andato a vedere un mio amico che ha avuto una wild car per la tappa di monza di quella categoria (di cui adesso non mi ricordo il nome )
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian