|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
due windows XP su 2 HD (stesso PC)
--------------------------------------------------------------------------------
Salve! Ho un computer (Dell 4600) che al momento dell'acquisto aveva un solo hard disk e c'era già installato (e pagato) come S.O. widows XP home ed. Recentemente ho aggiunto un altro hard disk al PC , e ho formattato tutti e due gli HD La mia domanda è : Posso legalmente installare due sistemi operativi (uno per ogni HD) sul PC avendo il CDrom originale di windows XP? Penso che la licenza sia OEM? ( ma non ne sono sicurissimo)
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 24-03-2005 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Mi dispiace ma quello che tu dici non è possibile...
Ogni copia di XP può essere installata solo una volta... teoricamente dovresti acquistare un nuovo XP. Inoltre controlla perchè il CD che ti hanno dato dovrebbe essere solo il System Restore e non il sistema OEM.
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cd rom mi sembra completo (mancano drivers e apps , però ho dei cd rom a parte per quelli).Anzi ho già formattato e reinstallato per ben due volte e non mi ha mai nemmeno richiesto ne il serial e nemmeno l'attivazione online. Di "non originale" c'è solo il secondo hard disk , e una scheda video Matrox dual head AGP (prima non c'era niente sull'AGP e andava col video integrato) Allora consigli un solo SO? (va bene allora mi creerò degli account separati)
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 24-03-2005 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
L'idea dei due SO è ottima... però dovresti trovare un modo legale per renderla possibile... altrimenti... ti resta solo la via del peccato
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi tengo una partizione di avvio piccola sempre libera (o ci metto Linux) così se formatto da una parte poi riesco subito a reinstallare da quell'altra.(ping pong) Un SO soliario sul PC per adesso è più che suff.
ciao ciao Ultima modifica di luca72.lws : 24-03-2005 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.