|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Dubbi amletici
Salve a tutti (e Buona Pasqua)
![]() Sono in procinto (almeno credo) ci comprare un portatile. Da circa una settimana lurko qua e la' tra forum e shop online...e, credetemi, sono più confuso che persuaso... L'uso che dovrei farne e' essenzialmente: programmare, applicazioni office, vedere film ogni tanto. Niente giochi 3d, ne' cad (al massimo un'avventura grafica in 2d come ai bei tempi). Le certezze che ho sono le seguenti: -Schermo 15.4, con buoni contrasti x non affaticare la vista -Robustezza componenti -Bassa rumorosita' (e qui mi sa che mi direte tutti "centrino!") -discreta durata batterie (aridaje "centrino!") -peso intorno ai 3kg (250g più o meno) -hard disk *possibilmente* a 5400rpm -prezzo: intorno ai 1700euri Il dubbio amletico e' il seguente (e non e' roba da poco): conviene comprare un portatile in questo momento? Ho visto che tra poco esce turion..non mi interessa ma potrebbe fare scalare i prezzi centrino (i quali si abbasseranno certamente a luglio da fonti ufficiali). Aspettare fino a luglio e' cmq impensabile per me...al massimo fino a meta' aprile... Inoltre i modelli Toshiba (marca verso cui ero piu' orientato perche' ho avuto modo di provarne uno per qualche giorno, un m30-742) disponibili adesso (m30x) hanno le casse in basso e pesano di piu' rispetto ai m30...sono difetti trascurabili? Vi ringrazio fin da ora, ogni suggerimento e' ben accetto! ![]() Ancora auguri a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se non vuoi avere sorprese e non sei esigente a livello d'estetica, vai tranquillo sulla serie Toshiba M30X (per la tua fascia di prezzo, è ottimo il modello M30X-162). Gli Acer e gli Asus, a parità di caratteristiche, generalmente sono più carini e rifiniti, ma ogni tanto spunta qualche utente che lamenta questo o quel difetto e problemi vari d'assistenza. Non ne so molto, invece, dei Dell.
P.S.: Gli M30 erano stupendi... Ma non hanno più continuato quella serie, probabilmente per i problemi di surriscaldamento eccessivo dell'area attorno al touchpad. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Solo una cosa sui 3kg: per un portatile lo metterei come limite massimo: i 250g in meno vanno bene, ma in più no.
Tieni presente che poi ci devi mettere la borsa e l'alimentatore, per cui il peso và comunque oltre i 3kg (e a lungo andare, stufa, anche perché poi nella borsa ci metti sempre ancora qualcosa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie ad entrambi per i consigli.
A questo punto pero' mi sorge il dubbio: estetica a parte, tutti i portatili della serie m30x sono sui 3.1Kg, quindi siamo proprio al limite. L'estetica non e' un problema...piu' che altro leggevo che le casse in quella posizione possono risultare scomode perche' di norma ci si appoggia i polsi. Vedremo nei prossimi giorni, intanto grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho visto anche questo Asus
A6775GALH 15,4' TFT (WXGA) Glare Pentium M 735 (1.7GHz) ATI Mobility Radeon 9700 128MB DDR RAM 512(256x2)MB DDR 80GB HDD DVD-Double Layer WLAN 802.11g Video Webcam Integrata a 1678 euri (prezzo asus) che ne dite rispetto al toshiba m30x-162? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Borgomanero
|
risulterò magari noioso visto che lo ripeto in molti topic ma io x 1700 euri ho preso il dell inspiron che è in sign.
consegnato in 8 giorni. anche io avevo le tue esigenze, no gioco, no 3d, ma office, schermo bello, programmazione (ogni tanto). facci un pensierino, monta già i nuovi centrino sonoma (con fsb a 533mhz e supporti a pciexpress e ram ddr2, montate a 400mhz ma supportate anche a 533) davide
![]() |
#7 |
Member
|
ci daro' un'occhiata, sembra interessante
![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Se sei disposto di scendere un pelo con la grandezza dello schermo (14" wide) ci sono gli ottimi Asus w3n e BenQ Joybook 7000 tutti e due intorno ai 2.2Kg (il secondo un pelo meno) e entrambi molto completi e ad un prezzo intorno ai 1400/1500.
![]() |
#9 |
Member
|
anche questi sono interessanti, sebbene preferisca il 15.4 per avere maggiore area durante la programmazione.
in ogni caso mi sono reso conto che, non avendo intenzione di comprare online, faro' un giro nelle grandi catene della mia citta' e vedro' i modelli in giro, scegliendo tra quelli. Per ora, se dovessi comprare in negozi specializzati locali, la scelta rimane tra l'asus e il toshiba. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.