|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
TDK LPCW-50, Stampare Sui CD.......
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ( 1 mese ) mi sono invaghito delle stampanti termiche che titolano i cd, e ho visto le TDK, ma ho 1 Dubbio grande come 1 Montagna.... ![]() ![]() ![]() Vorrei sapere se qualcuno ha gia provato , la qualità di stampa di questi tipi di dispositivi, e se i CD una volta stampati nn si rovinano ... ( in particolare se vengono poi letti da i lettori da tavolo) ![]() Premetto: ho avuto a che fare con le etichette auto adesive, e devo dire che fanno pena.... i DVD nn venivano letti correttamente,si bloccavano davano probalemi... quindi dopo notti insonni a tirare via le etichette con bagni di alcool, ho abortito l'idea di personalizzare i cd... ![]() Quindi volevo chiedervi il vostro parere su questi, o anche altri modelli ( se li conoscete) di titolatrici di CD ... http://www.tdk-europe.com/index.php?...7m0nie4vclsin0 Specifications TDK CD/DVD label printer LPCW-50 Interface: USB1.0/1.1 Print type: Thermal transfer Resolution: 200dpi Print speed: 9.00mm/sec. (black) 5.1mm/sec. (blue/red/silver) Print area: 74 x 16mm Power: AC 100-240V/13W Weight: 750g Dimensions (w x d x h): 180 x 186 x 57mm Operating temperature: 10°C ~ 35°C ******************************************* http://www.tdk-europe.com/index.php?...7m0nie4vclsin0 Specifications TDK CD/DVD label printer LPCW-10 Disc auto-turn function – both printing areas will be printed in one go. 300 dpi resolution – even very small letters appear clear and sharp. Space saving vertical installation possible. Interface: USB1.0/1.1 Print type: Thermal transfer Resolution: 300dpi Print speed: 9.00mm/sec. (black) 5.1mm/sec. (blue/red/silver) Print area: 74 x 16mm Power: AC 100-240V/13W Weight: 900g Dimensions (w x d x h): 70 x 195 x 181,5mm Operating temperature: 10° C ~ 35° C Grazie a tutti , Ciaoz!! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
io lascerei stare queste stampantine che sono parecchio limitate (la superficie stampabile è un rettangolo e credo che si possa usare un colore per volta);
esistono inkjet epson (r200 r300..) e canon (pixma 4000 e simili) che stampano sui cd printable in maniera perfetta (tutta la superficie del cd e con tutti i colori che vuoi).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si propendo anche io per le stampanti epson!
io attualmente uso un normografo a lettere e numeri e un pennarello indelebile,e mi trovo bene! ma se dovessi iniziare ora propenderi subito per i cdr printables su stampanti epson.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
Io ho la tdk e alcuni vantaggi e alcuni svantaggi rispetto alla epson r200/300:
innanzitutto con la tdk puoi stampare ovunque; le scritte non vengono mai più via e non ci sono problemi di lettura. Come difetto ha quello di poter stampare con un solo colore e solo su una parte del cd/dvd. Alla fine cmq preferisco la tdk alla epson anche perchè quando ho preso la mia c84 potevo prendere tranquillamente una r200 che costava poco di più(circa 20€). Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.