Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 09:01   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
ai donatori avis

salve,

ieri dovevo andare a fare la mia prima donazione, purtroppo mi hanno scartato xche da piccolo ho avuto un neuroblastoma (tumore maligno), stiamo parlando di 26 anni fa, adesso ho 26 anni, avevo pochi mesi di vita all'epoca.

non sono qui x criticare la scelta che ritengo giustissima, se cosi e ci saranno i suoi motivi, quello che mi ha dato fastidio ieri e stato che alla mia domanda del xche io non potessi donare, il medico non mi ha saputo dare una risposta valida, mi ha semplicemente detto, xche e cosi. altra cosa che mi chiedo e questa xche nel memorandum (chi e donatore sa di cosa sto parlando) dove ci sono nomi di malattie che io non avevo mai sentito prima, non ci scrivono anche che chi ha fatto chemioterapia non puo donare sangue? visto che a detta del medico chiunque abbia fatto anche in tempi remoti della chemioterapia non puo assolutamente donare.

scusate il lungo post ma sinceramente ci sono rimasto male ieri, non tanto xche non posso donare, ma x i modi che imho un medicoo non puo e non deve permettersi di usare con nessun paziente.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:51   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Mi dispiace per il comportamento del medico in questione, ma purtroppo la legge vieta categoricamente a chiunque abbia/abbia avuto un tumore maligno di donare sangue/organi od altri tessuti.

Quello che si vuole evitare è il rischio che il tessuto donato abbia ancora cellule neoplastiche, anche se la neoplasia è stata trattata con successo.

Certo, nel tuo caso son passati 26 anni, la probabilità di avere cellule neoplastiche in circolo è bassissima, ma la legge non ammette limiti temporali.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:53   #3
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
eh..Qu

ello che critico sempre a mia madre[ai medici in genere] è che non hanno un minimo di rispetto per i sentimenti del paziente[sempre in genere, poi ci sono le eccezioni!]
E' una cosa che mi fa andare in bestia!
Diciamo che sono molto di parte[studio psicologia]ma in qualunque caso è un'assenza di tatto diffusa in quella professione!
Un mio carissimo cugino si è visto sfondare i, proprio futuro da un emerito, emeritissimo, coglione che gli ha detto testuali parole:"Potresti Morire Da Un Momento All'Altro!"[con tutte le maiuscole ]..peccato che lui avesse 16 anni..fortunatamente ora ne ha 28 ed è ancora in piedi!
Bha!
Ho smesso di donare all'Avis perchè loro il sangue che doniamo LO VENDONO agli ospedali!
Se vogilio fare una donazione, vado all'ospedale!
Mi spiace sia del tuo tumore, sia del fatto che vorresti donare e non puoi!
E' anche strano che non non ci sia scritto nulla nelle guide..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:26   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

perfetto sono il primo ad essere daccordo, non era mia intenzione giudicare o meno l'operato dell'avis. xò mi chiedo, sono l'unico guarito da tumore che voleva donare sangue???

possibile che nel memorandum non ci sia scritto una cosa cosi importante?

cavolo ci sono delle malattie che non ho mai sentito nominare in vita mia, e non ci sta scritto nulla a riguardo dei tumori???

quando sono andato alla prima visita mi avevano detto che non c'erano prob, xchè erano passati molti anni, e poi al momento di donare mi ritrovo con quella sorpresa, e con un medico che mi ha detto che non mi sarei nemmono dovuto presentare e che dovevo sapere che non potevo donare.

ma che stiamo scherzando? ma cosa ci sono andato a fare al primo incontro con il presidente della sede avis del mio paese?

personalmente sono rimasto deluso, da come mi ha trattato il medico dell'avis, molto deluso.
pensavo che ci fossero persone che lo fanno x passione e invece mi ritrovo quel mezzo medico, xchè x me un medico che non ha rispetto dei pazienti è un mezzo medico, che oltretutto non mi ha dato una minima spiegazione del motivo x cui non posso donare.

se qualcuno dell'avis legge ciò, vi pregherei di scrivere nel memorandum una cosa cosi importante, e cioè che chi ha avuto tumori maligni non può donare, xchè ho perso tempo x voi (sono un lavoratore come tanti che non ha mai tempo libero) e se avessi saputo subito che non potevo donare, xchè una cosa cosi importante e da sapere da parte dei collaboratori avis, avrei perso meno tempo.
Ieri mi sono proprio sentito una merda nel vero senso della parola.

Ultima modifica di gino46 : 06-10-2007 alle 12:30.
Old 06-10-2007, 13:32   #5
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Ho smesso di donare all'Avis perchè loro il sangue che doniamo LO VENDONO agli ospedali!
la fonte di tale informazione quale sarebbe? le prove quali sono? a me non risulta assolutamente.
Old 06-10-2007, 13:34   #6
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
possibile che nel memorandum non ci sia scritto una cosa cosi importante?
troppe cose non sono scritte nel memorandum. ad esempio lo sai che se cambi partner anche avendo un rapporto protetto (preservativo) lo stesso non ti fanno donare per 6 mesi perchè potresti essere comunque venuto a contatto con mucose nei preliminari? mica lo scrivono però.
Old 06-10-2007, 13:47   #7
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
troppe cose non sono scritte nel memorandum. ad esempio lo sai che se cambi partner anche avendo un rapporto protetto (preservativo) lo stesso non ti fanno donare per 6 mesi perchè potresti essere comunque venuto a contatto con mucose nei preliminari? mica lo scrivono però.
permettini di dire cmq che è una cosa importante, e imho farebbe perdere meno tempo alla gente.
Old 06-10-2007, 13:50   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Mi dispiace per il comportamento del medico in questione, ma purtroppo la legge vieta categoricamente a chiunque abbia/abbia avuto un tumore maligno di donare sangue/organi od altri tessuti.

Quello che si vuole evitare è il rischio che il tessuto donato abbia ancora cellule neoplastiche, anche se la neoplasia è stata trattata con successo.

Certo, nel tuo caso son passati 26 anni, la probabilità di avere cellule neoplastiche in circolo è bassissima, ma la legge non ammette limiti temporali.

un'altra motivazione è che stesse le aggressive terapie in corso di neoplasia maligna (chemio, radio) possono indurre una neoplasia dopo anni (al di là di quella primitiva), oltre ai rischi di recidiva (che cmq dopo 26 anni sono presso che nulli); soprattutto la radio, ad esempio, può avere effetto leucemogeno o indurre cancro alla mamella (in caso di irradiazione toracica) anche più di 10 anni dopo la fine della terapia! se anche gli avessero dato il nulla osta a donare, non potevano permettersi il rischio di avere sacche con eventuali blasti (cellule immature leucemiche) all'interno!

Ultima modifica di Siddhartha : 06-10-2007 alle 14:20.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:33   #9
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
la fonte di tale informazione quale sarebbe? le prove quali sono? a me non risulta assolutamente.
una collega di mia madre che lavora all'ospedale di napoli. Non so dirti altro!Non posso dirti che sia vero, ma non trovo cose che mi dicono che sia falso!Posso solo fidarmi di chi questa realtà la vive giorno per giorno!

Ultima modifica di Crux_MM : 06-10-2007 alle 15:39.
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 16:00   #10
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

sicuramente pagheranno le spese vive di acquisizione del sangue e di trasporto.

lo sapevate che il solo kit di trasfusione costa quasi 100 euro?
e chi paga? l'avis? non credo proprio. pagano gli ospedali che rimbosano l'avis.

l'avis è una associazione senza fini di lucro. nei bilanci annuali mi risulta che non ci sia nemmeno un cents di utile!
Old 06-10-2007, 18:41   #11
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
una collega di mia madre che lavora all'ospedale di napoli. Non so dirti altro!Non posso dirti che sia vero, ma non trovo cose che mi dicono che sia falso!Posso solo fidarmi di chi questa realtà la vive giorno per giorno!
Sì, beh, anche se non conosco l'AVIS e anche se fosse vero non so se sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 19:57   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

anche io so di questa cosa, quando ho voluto donare, sono andato direttamente in ospedale.
Old 07-10-2007, 03:40   #13
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
anche io so di questa cosa, quando ho voluto donare, sono andato direttamente in ospedale.
si ma in ospedale i prelievi li fa l'avis, almeno qua.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian