|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Ubuntu] Dopo installazione... sfondo marroncino e niente desktop???
Ciao a tutti!!!
Problemone: ho installato ubuntu hoary 5.04 diverse volte; l'installazione viene completata correttamente... arrivo alla schermata di Login (modalita grafica - gdm), inserisco Username e Password e scompare tutto tranne il puntatore del mouse (che posso muovere) e lo sfondo marroncino... da lì non succede più niente, non arrivo nemmeno alla splash di ubuntu, non viene caricato gnome, niente desktop solo la schermata marroncina e il mouse... Ho provato anche kubuntu... stessa storia. C'è qualche anima pia che mi può spiegare come risolvere questo problema? P.S. Se può aiutare: quando tento di cambiare lingua in gdm compare la finestra di scelta lingua ma rimane tutta bianca/vuota senza nessuna scritta.. in più da quella schermata non si schioda e se cerco di cliccare al di fuori nada... CTRl+ALT+BSpace non funzia... semplicemente si blocca tutto tranne il mouse... HELP!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Domanda: quando l'hai installato lui ha potuto usare la connessione a internet per installare i file della lingua? ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si... ha usato la connessione per scaricare i file della lingua italiana..
in un'altra installazione ho provato anche a non farglieli scaricare ma mi dà sempre lo stesso problema.. dici che può essere colpa della localizzazione? mi sembra strano... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perfetto... avevo intenzione di provare la stessa cosa... adesso riavvio e reinstallo per l'ennesima volta; ormai è guerra aperta!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe anche essere gdm, ma mi pare molto strano. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
niente ho provato a installare selezionando come localizzazione (lingua, fuso orario etc...) solo inglese ma ho sempre lo stesso problema....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Eh eh eh... ce l`ho fatta!
![]() ![]() Ho installato i driver nvidia e magicamente e` partito il desktop!!! Ehm adesso pero` ho un altro problema... ho la localizzazione inglese (tastiera lingua etc..)... c`e` un modo per riconfigurare tutto in italiano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la tastiera in italiano, invece, basta intervenire con l'apposita finestra nel pannello di controllo di gnome. ciao ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.