|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dividere equamente la banda
Salve ragazzi, a casa ho tiscali 12MB e vorrei acquistare un router che mi permette di dividere equamente la banda tra 3 pc. Tale router deve essere in grado di dividere i 12 MB in base a quanti pc sono connessi, mi spiego meglio:
se sono connessi 2 pc deve dare 6MB cad., se ne è connesso solo 1 da tutti i 12Mb a quello....se ne connessi 3 deve dare 4Mb a testa. esiste qualcosa del genere? cosa compro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Si, interessa anche a me!! Come si fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Una settimana fà scrissi la stessa cosa e mi hanno consigliato un draytek vigor 2600 o 2900
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ok, grazie per la risposta!
Che tipo di banda concede ad ogni PC? Quella fissa a prescindere dai PC accesi o quella DINAMICA, quindi ricalcola ogni volta la banda da dividere equamente in base ai PC connessi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per curiosità: come funziona tiscali? Hai avuto mai prob di connessione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sinceramente ancora non me l'hanno attivata...purtroppo mi dicono che il mio vecchio gestore (ALICE) gli sta complicando le cose...
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Avere una suddivisione di banda dinamica credo sia molto difficile...
Puoi avere una suddivisione dinamica per "importanza dei pacchetti", oppure una statica per banda, ma non ho mai trovato un apparecchio che gestisce la banda in base ai pc che sono connessi in quel momento ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
eppure a livello di firmare non dovrebbe essere cosi difficile visto che il router sa quanti pc ci sono accesi nella lan in ogni momento e sa la grandezza della portante almeno il mio quindi basterebbe un flag...e un opzione del tipo dividi X (la portante) per Y (numero pc in lan)
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho letto che partiresti con 3 mega x poi arrivare a 12... facci sapere quando te la attivano e che performance hai!!!
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
banda disponibile e pc connessi. Il problema è che non conosco nessuna macchina che la implementi... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
quindi della serie se ci sono arrivato io......potrbbe benissimo farlo sia la casa in via ufficiale, sia i vari smanettoni che riscrivono un po' ovunque i vari firmware moddadi di un po di tutto, skede video, masterizzatori dvd...ecc.... qualcuno qui dentro secondo me potrebbe anche esserci no???
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.