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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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Esperienza personale con Alfa Romeo: MOLTO deluso.
Io ho avuto una 147 1.9 JTD 115 cv 3 porte, distinctive del 2001, una delle prime. Verde bottiglia metal, interni in alcantare, cerchi da 16, radiocd, ecc..
Tenuta poco meno di tre anni e fatti circa 85 mila km, sempre rimessata e con manutenzione regolare: eccovi la lista degli inconvenienti successi durante l'utilizzo: 1 - Gemme laterali delle frecce: con le vibrazioni si rompono i gancetti di sostegno e la gemma cade giù e resta appesa per il filo (2 volte... 10 euro cadauna) 2 - Motorino di regolazione assetto fari dx guasto: (cambiato faro, 150 euro in garanzia) 3 - rottura chiusura centralizzata (relè guasto, 78 euro) 4 - mezza illuminazione del cruscotto bruciata, sostituzione lampadine, 60 euro 5 - Alzacristalli DX rotto, sostituito interruttore, 45 euro 6 - CENTRALINA MOTORE IMPAZZITA: auto si spegne in corsa: 650 EURO!!! 7 - Ha iniziato a bruciarmi 3 lampade alla settimana: regolatore di tensione difettoso: 200 euro. 8 - batteria auto morta, 100 euro 9 - perdita di olio dal coperchio valvole: sostituita guarnizione: 200 euro. Ok, inutile dire che l'ho venduta per disperazione, macchina pagata 21 mila euro, tenuta DA DIO sempre in garage, sempre pulita e coccolata, alla fine la ODIAVO. Mia madre ha preso adesso la 147 1.9 JTD 115 cv 5 porte progression nera metal, con radiocd e cerchi in lega da 16... Presa 4 mesi fa circa, ha 7 mila km e ha già avuto - Pedale delle frizione che fa fatica a tornare su qunado lo lasci (risolto in conce e ora si è ripresentato) - Pedale acceleratore duro (sembra di premere una frizione!) risolto in conce - Parte del pomello del cambio (dischetto di plastica) su cui sono raffigurate le marce che è lasca e andando su strade un minimo sconnesse si vede il cerchio col disegno delle marce ruotare su se stesso da solo... ed è sempre storto - chiave di accensione che dopo 1 settimana si è scollato il logo alfa romeo ed è rmasto il buco rotondo - vibrazioni al minimo provenienti dalle bocchette di aerazione centrali (ancora non risolto dal conce) Ecco, questa è la mia esperienza di famiglia con Alfa Romeo ![]() ![]()
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Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1899
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ohh yeah
![]() Beh, sicuramente sei stato sfortunato, ma sulla tua i difetti elencati sono i tipici da assamblaggio\elettronica fiat, inutile negarlo ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
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4 anni con la tua stessa auto.
75 mila km. - rottura supporto parassole lato guida. basta ![]() Comprerai un'altra Alfa
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Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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ehi rik... ma sei andato a farle benedire 'ste macchine? sai che in qualche chiesa una volta l'anno fanno la benedizione delle auto... ti consiglio di andarci!
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
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Quote:
Chissà come concia la golf con tutti i difetti che ha già di suo ![]()
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newlife |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Messaggi: 1680
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figliolo sei proprio sfigato
in famiglia abbiamo avuto Alfa Romeo 164 2.0 TB, tenuta per 300.000 km Inconvenienti : Era un difetto di fabbrica, praticamente le luci del pannello comandi si bruciavano sempre. basta !!! Alfa Romeo 156 1.9 JTD, ce l'abbiamo ancora ed ha 323.000 km Inconvenienti : - Rottura del manicotto del turbo (credevo fosse la turbina, ma era solo il manicotto, mio papà aveva fatto tutta una tirata da napoli fino qui a padova, sotto un sole allucinante, 50° ci saranno stati, appena arrivato a casa la macchina è svenuta. ![]() ![]() - Chiusura centralizzata (ha smesso di funzionare, ma subito sistemata e il problema non si è più presentato) - Adesso credo di avere il sensore della temperatura andato o la valvola che chiude il circuito fusa, non so, appena ho un pò di tempo la faccio controllare. Basta anche qui !!! Alfa GT 1.9 JTD, 16.000 km all'attivo Inconvenienti: Nessuno per il momento Come vedi è questione di fortuna, io dico alfa per tutta la vita. ![]()
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Spazius..........vita a 9000 giri --- Atto 2° --- per un lungo rapporto, meglio una terza abbondante |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Messaggi: 833
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147.. 30000km
mi è solo rimasto in mano la maniglia del portaoggetti nel cruscotto.. si sta scolorendo il pomello del cambio.. una vite del supporto motore si stacca e va negli ingranaggi della cinghia rompendola a metà.. (me lo ha detto il meccanico.. ) 400e a 140 kmh in autostrada a 3 tre corsie x treviso.. cambio di corsia e frenata... evito incidente.. risparmiati soldi..
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27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4956
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io ti parlo della mia golf.
67000 km in 4 anni e mezzo sempre regolarmente tagliandata (ed ha sempre "dormito" in garage): -2 alzacristalli rotti perchè alla VW usano la plastica per costruire i supporti del vetro. -scatola del cambio crepata a 50.000 km: 2000€ per la sostistuzione (e meno male che VW mi ha pagato la metà riconoscendo un difetto di fabbricazione..altrimenti erano quasi 4000€: tanto valeva cambiare macchina) -sostituisco da 2 anni a sta parte 1 lampada al mese e nessuno alla VW è ancora riuscito a capire il perchè...ma forse perchè fanno macchine del ca..o -releè che controlla le frecce che impazzisce (tipo si bloccano le frecce) regolarmente dopo qualche mese dalla sostituzione fatta ad OGNI tagliando. alla VW non comprerò più nemmeno ferri da stiro....per l'alfa questa promessa l'avevo già fatta una quindicina d'anni fa dopo le inenarrabili disgrazie delle 2 alfa 75 del babbo...così come per la BMW. Alla fine devo convenire con mio padre: gli unici che sanno costruire le macchine sono i giapponesi...saranno brutte ma non si rompono mai (e mio padre da una decina d'anni compra solo made in japan: la mia prossima vettura sarà jap).
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case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-03-2005 alle 14:12. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
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mio zio ha cambiato 4 alfa romeo 156 da quando è uscita (2.0 TS, 2 1.9 JTD, 2.4 JTD 20v full optional), ma solo perchè gliele fornisce la ditta.
Con tutte e 3 solo normale usura, nessun problema. Mia cugina è alla seconda 147 1.9JTD (mio zio riceve 2 macchine aziendali) ed anche lì nessun problema. Un mio amico ha il padre che riceve macchine aziendali, ha cambiato 3 147 (1.6 105cv, 1.9 JTD, 1.9 JTD 140cv) e nessun problema. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 634
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come al soltio va di culo di macchina in macchina
non ha senso parlare di modelli più o meno affidabili basandosi su un campione di una decina di persone che postano in un forum ci sono apposta sondaggi su larga scala, da cui emerge che +- tutte le marche europee sono li come magagne, mentre le jap sono mediamente più affidabili punto
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Però, va forte quest'auto! |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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alfa 33 1.3 nel lontano 85.. nessun problema
alfa 156 1.8TS primisse uscite - fine 97,inizio98 - nessun problema tranne il richiamo per le cerniere delle portiere difettose e i nornali tagliandi alfa 156 2.4jtd 150cv.. sostituito supporto motore perchè difettoso in garanzia al primo tagliando - nn era pericoloso.. dava solo un rumorino poco piacevole.. - il resto ok.. prossima macchina in arrivo o GT o 159 ![]() W le alfa e W le aziende che danno le macchine aziendali ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
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Se avessi avuto i tuoi danni,con la prima,vendevo e cambiavo marca
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Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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a me pure ![]() ![]() ![]() ![]()
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Ho trattato con un sacco di gente!! ![]() DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx |
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#14 | |
Senior Member
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#15 | |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
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Rik, ma tu non avevi anche un'Idea?
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2577
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No, in casa abbiamo Golf 4 TDI 110 cv (io) Ford KA 1.3 60 cv (papà) e Alfa 147 JTD 115 cv (mamma)
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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Ce stà il trucchetto e la modifica ![]() Poi non hai detto che hai lo Xeno ![]()
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
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Si, ho gli xeno, infatti ho bruciato 2 lampadine degli stop dietro, non quelle davanti
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
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Ha ecco ![]() ![]() E stai tranquillo ![]()
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