Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 22:04   #1
s@lvo82
Member

L'Avatar di s@lvo82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
Come aggiorno i driver della Mobility Radeon 9700?

Ragà, mi date qualche consiglio su come aggiornare la mia skeda video?

Sull'homepage di ATI ho trovato queste 2 versioni, ma non so se vanno bene e non so quale delle 2 scaricare...

Version 5.2 with CATALYST™ Control Center (29MB)*
http://www.ati.com/home/online/CatalystCCCdriver.html

* REQUIRES .NET Framework
to be installed first

Version 5.2 with ATI Control Panels (23MB)
http://www.ati.com/home/online/CatalystXPdriver.html
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb

Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!!
s@lvo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 23:32   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Mah, il control center è un componente in più, io lo trovo inutilmente pesante ed uso la versione normale, quella più piccola.

Per poter installare quei driver sul notebook, che sarebbero per le versioni desktop delle schede, li dovrai modificare con il dh mod tool
http://www.driverheaven.net/patje/
Praticamente scarichi i driver, lo decomprimi in c:\ati e appena ti parte l'installazione la annulli. Dopodichè fai partire il dhmodtool, lo fai puntare alla cartella c:\ati (la dovrebbe trovare da solo), scegli il modello della tua scheda video (mobility 9700) e fai applica mod, quando ha finito (un centesimo di secondo) dai l'ok.

A questo punto vai su pannello di controllo/installa applicazioni e cerchi driver ati oppure disinstallazione driver ati, e lanci l'aggiungi/rimuovi, che ti disinstallerà il vecchio driver, alla fine ti chiederà di riavviare.

Al riavvio la risoluzione sarà a 640x480 (schifosa), se windows ti dice che ha riconosciuto una scheda video e vuole installare i driver clicca su annulla. Dopodichè vai cu c:\ati e lanci il setup.exe che ti installerà i driver nuovi, alla fine riavvi ed il gioco è fatto.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 07:32   #3
sebyweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
quindi ati non fornisce direttamente driver per le schede mobile?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80.
sebyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 07:43   #4
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Praticamente scarichi i driver, lo decomprimi in c:\ati e appena ti parte l'installazione la annulli. Dopodichè fai partire il dhmodtool, lo fai puntare alla cartella c:\ati (la dovrebbe trovare da solo), scegli il modello della tua scheda video (mobility 9700) e fai applica mod, quando ha finito (un centesimo di secondo) dai l'ok.
Io l'ho fatto, ho aggiornato la mia mobility 9600 nel modo su indicato: scaricati i driver solamente da radeonitalia.it (è disponibile il file da 8MB contenente solo i driver, faccio volentieri a meno dei pannelli) e moddati con l'utility.

Però sulle proprietà della scheda video prima, quando avevo i cata 4.5, c'era scritto che avevo i cata 4.5, ora non più. Ora c'è scritto solo mobility 9600.

Inoltre io ho la mobility 9600 PRO e l'utilità mi modda solo alla 9600 e basta. Può essere un problema la non segnalazione del tipo esatto di scheda?
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 07:54   #5
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sebyweb
quindi ati non fornisce direttamente driver per le schede mobile?
no, x i nb devono provvedere le case produttrici...
x i driver puoi installare i catalyst, altrimenti gli omega radeon (che non hanno bisogno di modding sul file inf )
ciao
Old 07-03-2005, 14:30   #6
laurami
Senior Member

L'Avatar di laurami

Quote:
Originariamente inviato da erreci
...altrimenti gli omega radeon (che non hanno bisogno di modding sul file inf )
Davvero? E come riconoscono allora il tipo di scheda video? Automaticamente?
Te lo chiedo perchè, come detto sopra, ho installato i catalyst 5.2 ed ovviamente ho dovuto moddarli specificando una mobility 9600. Solo che io ho una 9600Pro (non mi intendo molto ma penso sia leggermente meglio) ed ora come riferimento ho solo la data dei driver (gennaio 2005 mi pare).
Tempo fa un utente metteva a disposizione per gli utenti con le schede mobility i files inf da sostituire...Con questi aggiornai ai 4.5 e sulle proprietà avevo tutto ben specificato (cata 4.5 su 9600Pro). Chissà come faceva.
laurami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:03   #7
erreci
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da laurami
Davvero? E come riconoscono allora il tipo di scheda video? Automaticamente?
Te lo chiedo perchè, come detto sopra, ho installato i catalyst 5.2 ed ovviamente ho dovuto moddarli specificando una mobility 9600. Solo che io ho una 9600Pro (non mi intendo molto ma penso sia leggermente meglio) ed ora come riferimento ho solo la data dei driver (gennaio 2005 mi pare).
Tempo fa un utente metteva a disposizione per gli utenti con le schede mobility i files inf da sostituire...Con questi aggiornai ai 4.5 e sulle proprietà avevo tutto ben specificato (cata 4.5 su 9600Pro). Chissà come faceva.
si, riconoscono le sk video mobility in auto
x installare i catalyst puoi controllare qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=843369
io cmq mi trovo bene con gli omega che riconoscono la mia 9700 (IMHO equivalente alla tua 9600pro)

ciao
Old 07-03-2005, 17:06   #8
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Città: Udine
Già, ati non fornisce driver per le mobility. Gli Omega dovrebbero andare un pò più degli ati originali, includono anche tool per l'overclock (che sconsiglio vivamente, specie su un nb). Io li ho usati per un pò, poi adesso uso sempre gli ufficiali con il dh mod tool.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart alla IAA Mobility 2025, elogia i n...
Star Wars, chiusa l'asta per la spada or...
Nova Launcher è morto? Il fondato...
PayPal offre un anno gratuito di Perplex...
Borderlands 4: svelati gli orari di pubb...
ECOVACS mostra il futuro delle faccende ...
Prezzo shock per Samsung Galaxy S25 e S2...
Leon, Formentor e Terramar diventano 'ri...
DREAME Aqua10 Ultra Roller Complete e Mo...
Intel APO si aggiorna: supporto a 15 nuo...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian