|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caltanissetta
|
Come aggiorno i driver della Mobility Radeon 9700?
Ragà, mi date qualche consiglio su come aggiornare la mia skeda video?
Sull'homepage di ATI ho trovato queste 2 versioni, ma non so se vanno bene e non so quale delle 2 scaricare... Version 5.2 with CATALYST™ Control Center (29MB)* http://www.ati.com/home/online/CatalystCCCdriver.html * REQUIRES .NET Framework to be installed first Version 5.2 with ATI Control Panels (23MB) http://www.ati.com/home/online/CatalystXPdriver.html
Dell Studio XPS 1645 - Intel® Core™ i7-720QM, 6M Cache, 1.60 GHz @ 2.8 GHz - 8 GB Dual Channel Corsair Vengeance DDR3 1600 MHz (9-8-8) - Display Lucido 16" RGBLED - ATI Mobility Radeon HD 565v 1 GB Dedicata - Seagate 7200 Rpm 500 GB 16 Mb
Nella vita bisogna essere come i profitterol... Dolci...ma con le palle!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Mah, il control center è un componente in più, io lo trovo inutilmente pesante ed uso la versione normale, quella più piccola.
Per poter installare quei driver sul notebook, che sarebbero per le versioni desktop delle schede, li dovrai modificare con il dh mod tool http://www.driverheaven.net/patje/ Praticamente scarichi i driver, lo decomprimi in c:\ati e appena ti parte l'installazione la annulli. Dopodichè fai partire il dhmodtool, lo fai puntare alla cartella c:\ati (la dovrebbe trovare da solo), scegli il modello della tua scheda video (mobility 9700) e fai applica mod, quando ha finito (un centesimo di secondo) dai l'ok. A questo punto vai su pannello di controllo/installa applicazioni e cerchi driver ati oppure disinstallazione driver ati, e lanci l'aggiungi/rimuovi, che ti disinstallerà il vecchio driver, alla fine ti chiederà di riavviare. Al riavvio la risoluzione sarà a 640x480 (schifosa), se windows ti dice che ha riconosciuto una scheda video e vuole installare i driver clicca su annulla. Dopodichè vai cu c:\ati e lanci il setup.exe che ti installerà i driver nuovi, alla fine riavvi ed il gioco è fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
quindi ati non fornisce direttamente driver per le schede mobile?
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sulle proprietà della scheda video prima, quando avevo i cata 4.5, c'era scritto che avevo i cata 4.5, ora non più. Ora c'è scritto solo mobility 9600. Inoltre io ho la mobility 9600 PRO e l'utilità mi modda solo alla 9600 e basta. Può essere un problema la non segnalazione del tipo esatto di scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
x i driver puoi installare i catalyst, altrimenti gli omega radeon (che non hanno bisogno di modding sul file inf ![]() ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perchè, come detto sopra, ho installato i catalyst 5.2 ed ovviamente ho dovuto moddarli specificando una mobility 9600. Solo che io ho una 9600Pro (non mi intendo molto ma penso sia leggermente meglio) ed ora come riferimento ho solo la data dei driver (gennaio 2005 mi pare). Tempo fa un utente metteva a disposizione per gli utenti con le schede mobility i files inf da sostituire...Con questi aggiornai ai 4.5 e sulle proprietà avevo tutto ben specificato (cata 4.5 su 9600Pro). Chissà come faceva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() x installare i catalyst puoi controllare qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=843369 io cmq mi trovo bene con gli omega che riconoscono la mia 9700 (IMHO equivalente alla tua 9600pro) ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Udine
|
Già, ati non fornisce driver per le mobility. Gli Omega dovrebbero andare un pò più degli ati originali, includono anche tool per l'overclock (che sconsiglio vivamente, specie su un nb). Io li ho usati per un pò, poi adesso uso sempre gli ufficiali con il dh mod tool.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.