|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: barletta
|
Grande problema con modem adsl hm120dp
ciao, sono nuovo di questo forum e inizio col porvi il mio problema: da ieri ho attivo l'adsl di Tiscali ma solo oggi ho avuto il tempo di usarlo (si fa per dire...). ho notato che non appena prendeva la linea, cadeva dopo una ventina di sec e non riusciva più a prenderla. preso dall'ira chiamo il 130 e illustro il problema all'operatore che subito capisce cos'è: mi dice " ah l'ericsson, ma è quello fornitole da telecom italia giusto?" io: "si,avevo tin.it l'anno scorso" op:"ma ha sbloccato il firmware?" io:".........cosa?" op:" deve sbloccare il firmware per poter usare quel modem con tiscali perchè quello è possibile usarlo solo con le linee telecom italia, o lo sa fare o ne deve comprare un altro...." io:"eeehmm.... e come dovrei fare....?" op:" mi dispiace ma questa è una pratica non legale e non posso dirle come fare"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
a me pare 'na str0nz... proprio sul sito Tiscali c'è l'elenco dei driver di vari modem tra cui anche il tuo... io avevo il hm 220 dp e problemi simili (con tin.it) e me lo hanno sostituito...
aggiornare il firmware non mi pare sia illegale, tant'è che sul mio lo aggiornai con un software fornito (se non ricordo male) dal costruttore stesso...
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II Ultima modifica di Mainas : 04-03-2005 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Firenze
|
...che scandalo di modem...se penso a quanti ne circolano ancora...Prova in un centro 187 se te lo cambiano...ma nn gli dire che sei passato alla concorrenza...cerca di farti dare uno speed touch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
come ho già detto prima, l'op mi detto ke se non lo so cambiare il firmware devo comprare un'altro.... da loro non lo voglio se no pago di più e ci vado a perdere. a sto punto me lo vado a comprare. cmq sia dove posso andare a prendere l'aggiornamento del firmware? notate che ho preso i driver dal loro sito e cmq fa il difetto ke ho detto prima.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
vi prego aiutatemi!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Marte
|
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405 iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
io ho questo modem con tiscali 2 mega
ed è una bomba nn sò se ne troverei uno allo stesso livello! io uso i driver che trovi sul sito telecom lacasadialice FANTASTICO
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.