|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Infiltrazioni d'acqua ed altri problemi
Sono disperato...
![]() La mia Skoda Fabia ha iniziato a tirar fuori un pò di problemi...ve li descrivo nella speranza che qualcuno di voi mi consigli...
Prima di portarla da un meccanico mi piacerebbe sentire un vostro parere e secondo voi quale potrebbe essere l'eventuale spesa da sostenere... Ringrazio anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Non so che altro dire se non "portala in officina". Mi dispiace ti è capitato l'esemplare sfigato... ma prima che scadesse la garanzia aveva nessuno di questi problemi?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho questa macchina da 3 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema....adesso a 130000 km ha iniziato a rompere le scatole....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Il clima potresti avere una perdita nel circuito anche.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
(prova a pruzzare dentro il parafango, in direzione dell' abitacolo) oppure può essere il radiatorino di riscaldamento che perde. (controlla il livello dell' acqua del radiatore) Al limite può essere lo spurgo dell' acqua di condensa itasato. Quote:
il circuito che fà attaccare la frizione magnetica del compressore e contollare eventuali perdite di freon. Quote:
![]() in questo caso è meglio mettere l'auto sul ponte e controllare direttamente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
insomma devo sentire che cifra mi spara il meccanico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Anni fa avevo una Fiat Coupè nuova e sono rimasto a piedi due volte per default della centralina elettronica, dovuto a corrosione di un contatto fast-on di alimentazione per un impercettibile accumulo d'acqua. La centralina era nell'abitacolo sopra ai piedi del passeggero coi contatti rivolti in alto e prova e riprova con la gomma dell'acqua nessuno è riuscito a trovare l'infiltrazione nè dal parabrezza nè dalla carrozzeria. L'unica soluzione fu spostarla nel cassetto portaoggetti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ho avuto un problema simile di infiltrazioni dell'acqua su una renault. Sai cos'era? Sotto il pianale ci sono dei tappi di spurgo per l'acqua piovana che può entrare nell'abitacolo, adnando in camporella ne avevo ostruirto uno con il fango (
![]() Per il resto portala in concessionaria a farti dare un loro parere, senti che prezzo ti sparano e poi decidi se farla riparare dal tuo meccanico o da loro d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
no, be ecco, se nn è in garanzia, evitalo il concessionario...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
infatti, essendo del 2001, non è in garanzia...e sicuramente non la porterò dal concessionario!
Oggi ho provato a chiamare un meccanico e lunedì la porto da lui così mi fa un preventivo....ma penso che partiranno almeno 350 € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
sei ottimista o amico del meccanico? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.