|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
PICCOLO AIUTO PER UNA VIRTUAL LAN
salve,ho installato il programma vmware ed ho creato una macchina virtuale guest
con windows xp(stesso sistema operativo della macchina host) ho creato le connessioni bridge per far si che i 2 sistemi operativi comunichino,ho settato gli host e ho constatato con dei ping agli indirizzi assegnatomi da DHCP che effettivamente i 2 SO comunicano però ora non so cosa fare per poter navigare. devo creare una nuova connessione chiamando l'ip della macchina host assegnatomi da DHCP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: PICCOLO AIUTO PER UNA VIRTUAL LAN
Quote:
- condividi la connessione internet con gli altri PC della rete cliccando dx sul nome della connessione internet e selezionando "Condividi internet con gli altri PC della rete" o una roba simile; fatto questo, la scheda di rete che manda internet agli altri PC della rete si becca IP = 192.168.0.1, subnet mask = 255.255.255.0, internet gateway e server DNS vuoti; - sulla scheda di rete dell'altro PC devi impostare IP = 192.168.0.x, con 1<x<255 e x a tua scelta, subnet mask = 255.255.255.0, internet gateway e server DNS = 192.168.0.1. Sicuramente con vmware dovrai fare altri passaggi, ma credo che l'idea di fondo sia quella che ho appena esposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.