|
|
Risultati sondaggio: Fate l'elemosina? | |||
Ho compassione e faccio spesso l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
5 | 7.25% |
Ho compassione e faccio qualche volta l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
19 | 27.54% |
Ho compassione ma non faccio mai l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
5 | 7.25% |
Sono indifferente ma faccio spesso l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sono indifferente e faccio qualche volta l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
4 | 5.80% |
Sono indifferente e non faccio mai l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
9 | 13.04% |
Non li sopporto ma faccio spesso l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Non li sopporto ma faccio qualche volta l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
3 | 4.35% |
Non li sopporto e non faccio mai l'elemosina |
![]() ![]() ![]() |
24 | 34.78% |
Votanti: 69. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Elemosina
Ultimamente giro a Milano molto spesso e nel tragitto tra Cadorna e l'Università incrocio una marea di vecchi, donne, mutilati, bambini ecc. ecc. che se ne inventano di ogni pur di farsi fare l'elemosina.
Voi la fate? Avete compassione per chi chiede l'elemosina, oppure non li sopportate, oppure siete indifferenti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
ti dico, hai presente i tipi che passano ti lasciano un biglietto dove dicono di essere sordomuti e poi passano a prendere l'elemosina. una volta non mi ricordo per che motivo ne ho mandato affanculo uno, beh mi ha risposto
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ho compassione e faccio qualche volta l'elemosina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao, qua dove abito io non c'è tanta gente che chiede l'elemosina, ma quando mi trovo per mmilano oltre città, se capita la faccio...
ciao ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Non bisognerebbe mai dare l'elemosina, specialmente agli zingari. Nella maggior parte dei casi sono persone sfruttate messe in strada da gruppi criminali organizzati.
Se si "conosce" la persona, nel senso che si sa che non lo fa a scopo di lucro si può fare tranquillamente. Però per me sarebbe preferibile dare dei vestiti o comunque ogetti che possano servire, non soldi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non faccio l'elemosina e non sopporto che me la si chieda.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
1) Chi è sano si deve cercare un lavoro 2) Se vengono dei bambini nomadi i soldi finiscono nelle mani dei genitori e non faccio altro che finanziare i campi nomadi (che io odio) 3) Una volta facevo l'elemosina alla gente mutilata che credevo fosse onesta e visto che non poteva lavorare, non aveva altra scelta che chiedere l'elemosina, poi ultimamente ho visto molti servizi in TV che dicevano che anche sta gente è comandata da terzi che li mandano in giro per impietosire e fare un bel po' di soldi quindi ho deciso di non dare + l'elemosina neanche a loro (anche se così facendo ci smeneranno i mutilati "onesti") 4) Una volta ho fatto un po' di conti guardando le monetine che si prendono e ho notato che in una giornata ne tirano su di soldi.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
stronzi, perchè non fate l'elemosina, a me servono quei soldi
![]() ![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
le uniche persone a cui proprio mi rifiuto di dare qualcosa sono gli zingari....
L'altro girono er in metro e sale un uomo con 2 figli...lui imbraccia la fisarmonica e i due figli il violino....il padre chiede al figlio più piccolo: "Paganini, Back o Vivaldi" e il ragazzino rispjnde: "Back" dei mostri...veramente bravissimi (il bambino piccolo suonava benissimo...da non credere per la sua età) Sono stato felice di dargli i soldi...... 3 fermate dopo sale una zingara: "sono una signora povera...blablabal"...aveva in mano una tastierina (mi dico stranooo non è che prova a suona qualcosa oltre che dire che è una signora povera come al solito degli zingari)....preme un tasto e dalla tastierina per bambini esce il suono prteregistrato nella memoria di Gingle Bell....mahhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
perché dovrei dargliela?
tra me e loro , chi guadagna di più son loro . dovrebbero darlo a me qualche spicciolo.......
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
IO NON DO' L'ELEMOSINA......
1- Se vuoi vivere e purtroppo non hai nessuno che ti mantiene CERCATI UN LAVORO 2- Se continuiamo ad arricchire zingari ed extracomunitari di vario genere facciamo una brutta fine..... I CINESI A FORZA DI VENDERE CAZZATE GIA CI STANNO AMMAZZANDO IN TUTTI I SETTORI...... primo fra tutti il commercio....... e questa non è una bella cosa.... 3- Non tutti gli invalidi lo sono davvero...... ho visto gente fare colazione al bar e poi dietro l'angolo mettersi a sedere su una carrozzella....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
john back, famoso compositore....
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
i cinesi sono dei grandi...si fanno il culo e svoltano....alla fine i cinesi vengono in itaia...vendono cazzatre ed aprono ristoranti...vivono in modo onesto e dignitoso
i filippini fanno le pulizie...vivono in modo onesto e dignitoso i marocchini puliscono i vetri o vendono ai bancarelli vestiti e cose simili...si fanno il culo e viviono in modo dignitoso gli africani vendono le statuette che intalgiano...stesso discorso.... gli unici che non fanno un cazzo so gli zingari che ti si inculano pure il portafogli...e io dovrei far finta di credere che te sei un poraccio quando inr ealtà non haoi voglia di fare nulla e se mi distraggo mi inchiappi pure il cellulare?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
non c'è l'opzione:
alle volte ho compassione, alle volte sono indifferente, alle volte non li sopporto e alle volte faccio l'elemosina alla fine dipende solo dalla credibilità del tipo/tipa di turno |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
esempio: Io venditore prendo un prodotto italiano e lo pago un tot.... ci pago l'iva e cacchiate varie, alla fine lo devo rivendere al doppio del prezzo. Lui cinese prende un prodotto cinese, non lo paga un cavolo.... non ci paga l'iva e nessun altra cacchiata.... lo può rivendere 10 volte meno di me ONESTO VENDITORE. Sui filippini in linea di massima sono quasi d'accordo. I marocchini stesso discorso dei cinesi: Non pagano iva , non pagano posteggi , non pagano tasse , GLI PAGHIAMO DA MANGIARE E DA BERE.... INSOMMA IO ITALIANO SONO IL PIU' TONTO CHE PAGO IVA TASSE AND COMPANY..... SI CHIAMA CONCORRENZA SLEALE Sugli zingari sono d'accordo ma non mi esprimo per evitare il bannaggio da internet.....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
ma siete tutti impazziti?!?!??!?!
![]() avete mai sentito parlare di generalizzazione? http://www.demauroparavia.it/47841 accetterei solo commenti del tipo gli albanesi si vestono da truzzi con le loro camicie a quadri, ma non generalizzazioni su comportamenti o cose del genere bah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non state discriminando troppo? comunque come diceva il buon vecchio montale, usate l'indifferenza
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.