|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
La cpu è andata, ma la MB la salverò?
Salve a tutti sono semi-nuovo qui,
oggi ho fatto una delle mie tro@@te, durante la sostituzione di una ventola ho tolto la cpu dal socket per eliminare bene i residui di vecchia pasta e l'ho rimesso....nella posizione sbagliata Il problema è che mi è venuto il dubbio dopo avere tentato inutilmente di accendere il pc. Risultato finale della mia bestiata : - un piedino si è spaccato ed è rimasto incastrato nel socket (sono riuscito ad estrarlo con uno spillo) - il socket presenta delle spruzzate nere simili a bruciature sul bordo(ma potrebbero essere residui di pasta) Secondo voi la mia Asus sarà uscita indenne da questo trauma o sarà da buttare pure lei? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Se è soltanto il pin rotto alcuni lo aggiustano........
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
prova con un altro procio, manda il pc in full-load per 24-36 ore (con programmi di compressione video, giochi come doom 3 e anche contemporaneamente) e se passa tutti i tests senza nemmeno un errore, vuol dire che la main è salva
ciao
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
......io mi raccomaderei anche di fare la prova con un processore economico
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo all'aggiustare il piedino preferisco sostituirla, ma secondo voi la possibilità di aver sputtanato pure la mobo è remota o reale? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
MOLTO reale...
ma non puoi decidere a priori: devi testarla con un altro procio!!
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono un pirla...sono un pirla...sono un pirla... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
|
prova a rimettere il piedino al procio
e provalo con la scheda madre tanto non hai nulla da perdere |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.