Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2005, 01:29   #1
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Il masterizzatore del mio Toshiba satellite t10,un pioneer dvr-k12d
mi sta facendo impazzire.
Prima l'ho mandato in riparazione dopo neanche una settimana per errore nella calibratura durante la scrittura.
Quando mi è arrivato ho fatto qualche copia e tutto apposto,da qualche giorno non mi copia più i film in dvd...ho provato sullo stesso supporto a copiare dati e tutto ok,ho provato a cambiare supporto per i film,oltre al programma,ma niente,arriva quasi alla fine e mi da errore di scrittura.
Da cosa può dipendere??A questo punto giusto dalla protezione dei dvd se ci dovesse essere.Come si fa a capire??
Grazie!
Old 11-02-2005, 08:17   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Il masterizzatore del mio Toshiba satellite t10,un pioneer dvr-k12d
mi sta facendo impazzire.
Prima l'ho mandato in riparazione dopo neanche una settimana per errore nella calibratura durante la scrittura.
Quando mi è arrivato ho fatto qualche copia e tutto apposto,da qualche giorno non mi copia più i film in dvd...ho provato sullo stesso supporto a copiare dati e tutto ok,ho provato a cambiare supporto per i film,oltre al programma,ma niente,arriva quasi alla fine e mi da errore di scrittura.
Da cosa può dipendere??A questo punto giusto dalla protezione dei dvd se ci dovesse essere.Come si fa a capire??
Grazie!
Se usi i programmi giusti per il back up del DVD non dovresti avere problemi. Nemmeno con la protezione Arcoss. A meno che la riparazione non ha sortito gli effetti voluti e l'ottica è andata di nuovo fuori allineamento. D'altronde la finalizzazione di un DVD solo dati è differente da quella di un film.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:32   #3
digital_brain
Senior Member

Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Se usi i programmi giusti per il back up del DVD non dovresti avere problemi. Nemmeno con la protezione Arcoss. A meno che la riparazione non ha sortito gli effetti voluti e l'ottica è andata di nuovo fuori allineamento. D'altronde la finalizzazione di un DVD solo dati è differente da quella di un film.

Ho provato con nero e clone dvd.
Non dovrebbe essere l'allineamento,perchè prima mi dava il messaggio d'errore dicendomi che c'è un errore di calibratura.Adesso mi dice solamente errore di scrittura...
Cosa posso fare??
Old 11-02-2005, 09:41   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Ho provato con nero e clone dvd.
Non dovrebbe essere l'allineamento,perchè prima mi dava il messaggio d'errore dicendomi che c'è un errore di calibratura.Adesso mi dice solamente errore di scrittura...
Cosa posso fare??
Assieme a cloneDVD va fatto girare anyDVD in background altrimenti non oltrepassa le protezioni per le copie di back up. Oppure assieme a Nero potresti utilizzare Shrink che fa tutto da sè.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-02-2005, 12:25   #5
digital_brain
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Assieme a cloneDVD va fatto girare anyDVD in background altrimenti non oltrepassa le protezioni per le copie di back up. Oppure assieme a Nero potresti utilizzare Shrink che fa tutto da sè.
Ciauz

Come faccio a capire se c'è la protezione?Oppure devo usare questi programmi sempre per evitare di sbagliare??
E poi cosa intendi per copie di back up?Scusa l'ignoranza ma non è semplicemente un video-dvd?.
Qual'è meglio tra i 2(4) programmi??Ho notato che con nero mi va lentissimo,invece con clone ci mette di meno,ma cmq non conclude la scrittura ugualmente!
Shrink che fa?
Grazie!
Old 13-02-2005, 11:57   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Come faccio a capire se c'è la protezione?Oppure devo usare questi programmi sempre per evitare di sbagliare??
E poi cosa intendi per copie di back up?Scusa l'ignoranza ma non è semplicemente un video-dvd?.
Qual'è meglio tra i 2(4) programmi??Ho notato che con nero mi va lentissimo,invece con clone ci mette di meno,ma cmq non conclude la scrittura ugualmente!
Shrink che fa?
Grazie!
Se fai una copia di back up di un film in DVD stai pur certo che le protezioni ci sono. Almeno Macrovision. Quelli comprati in edicola se sono molto vecchi credo evitino di inserire la CSS. Altro discorso Arcoss: ne hanno fatti pochi e non so se alle case cinematografiche convenga ancora produrne con questa protezione. Tornando ai programmi: Nero ti serve per masterizzare e creare copie da master senza protezioni anticopia. CloneDVD serve per "rippare" il film in coppia con anyDVD perchè aggiunge i filtri alle protezioni. Con Shrink invece hai i strumenti per fare tutto. Ma non ti sei mai fatto una copia di back up?
Old 14-02-2005, 11:35   #7
digital_brain
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Se fai una copia di back up di un film in DVD stai pur certo che le protezioni ci sono. Almeno Macrovision. Quelli comprati in edicola se sono molto vecchi credo evitino di inserire la CSS. Altro discorso Arcoss: ne hanno fatti pochi e non so se alle case cinematografiche convenga ancora produrne con questa protezione. Tornando ai programmi: Nero ti serve per masterizzare e creare copie da master senza protezioni anticopia. CloneDVD serve per "rippare" il film in coppia con anyDVD perchè aggiunge i filtri alle protezioni. Con Shrink invece hai i strumenti per fare tutto. Ma non ti sei mai fatto una copia di back up?

Effettivamente casco un pò dalle nuvole.
Di copie di back up di film ne ho fatte diverse,sempre usando nero senza alcun tipo di altre utilities.
E' per questo che nn capivo perchè con altri fil mi facesse questi scherzi.
Cmq provo a scaricarmi shrink e faccio qualche prova.
Da dove mi consigli di scaricarlo?Devo farlo girare insieme con nero?Oppure fa tutto da solo,e anche la copia?
Questo problema cmq mi si presenta anche quando voglio backuppare una copia di back up!E' questo che mi sembra strano...anche quella deve avere la protezione...
Old 14-02-2005, 14:17   #8
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Questo problema cmq mi si presenta anche quando voglio backuppare una copia di back up!E' questo che mi sembra strano...anche quella deve avere la protezione...
Se è già una copia di backup non dovrebbe essere un problema di protezione, ma del software di masterizzazione.
Visto che Nero da problemi a molti con i dvd, potresti provare DvdDecrypter:

Mode Iso>read copi il dvd su hd
Mode Iso>write masterizzi.

E' free e x masterizzare i dvd è fra i migliori.
Una prova magari su riscrivibile non costa nulla.

ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 14:25   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Di copie di back up di film ne ho fatte diverse,sempre usando nero senza alcun tipo di altre utilities.
Perchè erano "pulite".
Quote:
Da dove mi consigli di scaricarlo?Devo farlo girare insieme con nero?Oppure fa tutto da solo,e anche la copia?
Lo puoi scaricare da quì. Lo puoi utilizzare anche da solo dato che è un programma "tuttofare". Ha anche capacità di masterizzazione. Il bello di Shrink è che la tabella di navigazione del DVD quanto la struttura dei Vob è perfettamente compatibile con Nero. Personalmente uso Shrink per rippare pulire e comprimere, evito di fargli masterizzare e poi lancio Nero in modo da avere più manegevolezza sulle impostazioni di memorizzazione dei dati.
Quote:
Perchè potrebbe non essere "pulito bene" ed avere una tabella di navigazione non troppo pulita. Capita a volte quando si utilizzano vecchie versioni di DVDdecrypter, Ifoedit etc...Oppure quando si comprime la copia di back up con programmi esterni tipo DVD2one per farla entrare in un DVD-5.
Ciauz
Old 14-02-2005, 14:27   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Maledetto masterizzatore,non copia i film...

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Visto che Nero da problemi a molti con i dvd, potresti provare DvdDecrypter
Beh la 6.6.0.3 è perfetta. Quelle successive hanno dei bugs.
Old 16-02-2005, 12:39   #11
digital_brain
Senior Member

Sto smanettando con dvd shrink,anche se nn posso copiare perchè ho bruciato tutti i mie dvd nel provare a fare copie direttamente con nero!
Volevo sapere una cosa,io prima facevo il seguente procedimento:
- dvd decripter per portre sull'hd
- dvd2one per comprimere
- nero per copiare su dvd
Quetso procedimento richiedeva circa un oretta!

Con dvd shrink,quanto ci si mette?mi sembra di meno,se nn sbaglio,come ho messo il film,lui l'ha analizzato e decriptato i poco più di 1,30 min ed era pronto per copiarlo su disco.
Poi però per copiarlo su disco e quindi comprimerlo,mi chiede più di un ora e 20..possibile?
Grazie!
Old 16-02-2005, 18:51   #12
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Se parti da un DVD, ci sono programmi più veloci... dvdSanta, per esempio. Comunque DVDtoOne è più veloce di DVDShrink...

La "trafila" è questa:
[list=1][*]DVDDecrypter per rippare su HD[*]DVDtoOne (o DVDShrink) per comprimere[*]Nero Burning Rom per masterizzare[/list=1]

È chiaro che puoi usare software differenti se preferisci...
Se vuoi, ci sono anche (buoni) programmi che fanno di più: dvdSanta, per esempio, oltre ad essere molto veloce, ti comprime e automaticamente crea la struttura del DVD, con capitoli ogni 3 minuti e alla fine ti propone di masterizzare il lavoro finale. Devo dire che il motore di scrittura non è per niente male.

Prova ad iniziare poi approfondisci un po' alla volta. Vedrai che soddisfazione smanettare con i menù e i capitoli, una volta presa dimestichezza... Esistono programmi incredibili che ti permettono di "giocare" e di creare dei piccoli capolavori personali.

Ciao
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2005, 22:19   #13
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo

La "trafila" è questa:
[list=1][*]DVDDecrypter per rippare su HD[*]DVDtoOne (o DVDShrink) per comprimere[*]Nero Burning Rom per masterizzare[/list=1]

Io infatti facevo così,ma i dvd protetti non me li copia...
Old 16-02-2005, 22:37   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io infatti facevo così,ma i dvd protetti non me li copia...
Hai pvt
Old 17-02-2005, 12:35   #15
digital_brain
Senior Member

Allora,correggetemi se sbaglio,
Ho fatto un pò di prove e smanettamenti e sono arrivato alla seguente conclusione:
Il modo più comodo,veloce e sicuro di fare una copia di backup di un film è:
- dvd decripter per decriptarlo e portarlo sull'hd
- dvd2one per comprimerlo , con secelta sottotitoli e menù
- clone dvd per copiare (o nero)
- any dvd in background con clone dvd(o nero,non so qual'è più affidabile in questo caso) per by-passare l'eventuale protezione.

Shrink l'ho provato e oltre ad essere molto lento(a mio avviso), da quanto ho capito non toglie la protezione,bensì fa il lavoro di dvd decripter+dvd2one,ma secondo me quest' ultima accoppiata ci mette di meno!

Ditemi se sbaglio qualcosa,grazie!
Old 17-02-2005, 18:04   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

I programmi di base per una copia di back up sono Shrink+Nero. Il resto è in più. Allora:

1) di base Shrink + Nero per le protezioni generiche. Con Shrink togli tutte le parti che non ti interessano e comprimi il film se vuoi farlo entrare in un disco da 4.7 Gb. Shrink diventa (relativamente) lento se sfrutti tutte le sue funzioni contemporaneamente.

2) dvd decrypter può essere utile per un controllo diretto per verificare la presenza di Arcoss dove falliscono i programmi di base

3) anyDVD + Washer per togliere Arcoss. Una volta rippato il DVD su disco rigido crei un'altra cartella per ripassare con Shrink e alla fine masterizzi con Nero.

Queste sono le procedure che garantiscono una riuscita al 100% di una copia di back up. Ed è bene averli tutti installati, tanto non vanno in conflitto. L'unica accortezza e di non usare Shrink contemporaneamente ad anyDVD perchè oltre ad essere inutile crea un sacco di problemi di stabilità.
Old 17-02-2005, 22:06   #17
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Quote:
Allora,correggetemi se sbaglio,
Ho fatto un pò di prove e smanettamenti e sono arrivato alla seguente conclusione:
Il modo più comodo,veloce e sicuro di fare una copia di backup di un film è:
- dvd decripter per decriptarlo e portarlo sull'hd
- dvd2one per comprimerlo , con secelta sottotitoli e menù
- clone dvd per copiare (o nero)
- any dvd in background con clone dvd(o nero,non so qual'è più affidabile in questo caso) per by-passare l'eventuale protezione.

Shrink l'ho provato e oltre ad essere molto lento(a mio avviso), da quanto ho capito non toglie la protezione,bensì fa il lavoro di dvd decripter+dvd2one,ma secondo me quest' ultima accoppiata ci mette di meno!

Ditemi se sbaglio qualcosa,grazie!
Dopo che hai usato DVDDecrypter, il DVD l'hai già sprotetto. Se vuoi comprimerlo, con il processore che hai, perdonami, ma non più velocissimo, ti conviene usare DVDtoOne!!! Risulta essere molto più veloce di DVDShrink. In più, da sorgente quale DVD, non ti serve un software che punti prioritariamente alla qualità. Solo perchè alcuni dicono che DVDtoOne restituisce una qualità meno buona di DVDShrink... anche se io, ripeto, da sorgente DVD non ho mai notato ASSOLUTAMENTE nessuna differenza.

Ancora una piccola cosa: se possiedi la suite Nero, che danno con le confezioni retail a volte quando compri il masterizzatore, ora c'è la nuova versione di Nero Vision Express che è un DVDShrink, di fatto, migliore addirittura dell'originale.
Provare per credere! Quindi... un programma in meno.

Ciao
Old 17-02-2005, 22:18   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Dopo che hai usato DVDDecrypter, il DVD l'hai già sprotetto. Se vuoi comprimerlo, con il processore che hai, perdonami, ma non più velocissimo, ti conviene usare DVDtoOne!!! Risulta essere molto più veloce di DVDShrink. In più, da sorgente quale DVD, non ti serve un software che punti prioritariamente alla qualità. Solo perchè alcuni dicono che DVDtoOne restituisce una qualità meno buona di DVDShrink... anche se io, ripeto, da sorgente DVD non ho mai notato ASSOLUTAMENTE nessuna differenza.

Ancora una piccola cosa: se possiedi la suite Nero, che danno con le confezioni retail a volte quando compri il masterizzatore, ora c'è la nuova versione di Nero Vision Express che è un DVDShrink, di fatto, migliore addirittura dell'originale.
Provare per credere! Quindi... un programma in meno.

Ciao
La copia di backup che ha tentato di eseguire con il decrypter gli è uscita corrotta. E a parità di grandezza DVD2one non è molto più veloce di Shrink. Li uso entrambi . E poi che fai? Comprimi un DVD con tutti gli extra, sottotitoli, lingue varie, angolazioni...Boh! Stiamo leggermente confondendo le idee.

Ultima modifica di DonaldDuck : 17-02-2005 alle 22:22.
Old 17-02-2005, 23:07   #19
digital_brain
Senior Member

No,i dvd li manipolo col portatile che è un p4 3000mhz,quindi non è un probl quello...
Il fatto è che dvd decrypter non toglie le protezioni a mio avviso,o almeno non tutte,visto che il backup di un film non sono riuscito a farlo se non usando anyDvd.
Shrink le toglie tutte tranne Arcoss...e come faccio a sapere che protezione ha un film?O è meglio usare sempre anydvd in background?
Old 18-02-2005, 01:55   #20
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quote:
La copia di backup che ha tentato di eseguire con il decrypter gli è uscita corrotta. E a parità di grandezza DVD2one non è molto più veloce di Shrink. Li uso entrambi . E poi che fai? Comprimi un DVD con tutti gli extra, sottotitoli, lingue varie, angolazioni...Boh! Stiamo leggermente confondendo le idee.
Se la copia gli è uscita corrotta, non è certo per colpa di DVDDecrypter! Si vede che non ha usato in background AnyDVD...
Comunque ho risposto quotando quello che ha chiesto digital_brain. Quindi non mi sembra di stare per confondere le idee. DVDtoOne è MOLTO più veloce (v. 1.52) di DVDShrink v.3.2, che fa anche l'analisi (meglio Nero Vision Express 3.0, di DVDShrink, che è una versione dello stesso più evoluta). Anch'io li ho usati entrambi e se la sorgente è un DVD, non c'è paragone! Ti posso postare i tempi, se vuoi. Ad ogni modo il problema non è quello: prima di sapere che lui usava un portatile con un procio da 3 giga per fare il lavoro, mi sembrava ovvio consigliare DVDtoOne (a causa della maggior velocità, come lui stesso ha constatato) tenuto conto del fatto che in sign dice di avere un 1400+ OC...
E poi che centrano gli extra, i sottotitoli, le angolazioni etc.? DVDtoOne serve appunto a quello! Per non includere o meglio per scegliere cosa includere o no in una compressione di un DVD...

Ma tornando a digital_brain:

1. DVDDecrypter ti permette di rimuovere la Macrovision.

La protezione Macrovision agisce sul controllo automatico di guadagno e sul colore impedendo un corretta registrazione dell'immagine; in pratica è un disturbo sulla luminosità dell'immagine e sulla fase del colore. Funziona solo sulla registrazione; in fase di riproduzione il controllo non è attivo ed è quindi è possibile la corretta visione del film. Per i DVD a livello software quando viene inserito un supporto che prevede la protezione anti copia, lo stesso lettore DVD genera e somma, al segnale video in uscita, il segnale di protezione Macrovision.

2. Controlla la protezione e ti fa scegliere il modo con il quale cercherà di superarla: normale o aggressivo.

3. Comprende differenti metodi per crakkare il CSS (compresa la "forza bruta" ) che è il Sistema di Cifratura del Contenuto. In parole semplici un sistema di criptazione anti copia per i file contenuti all'interno di un DVD.

4. Fa molte altre cose...

ARccOS, della Sony, protegge i DVD Video impedendo il rippaggio, la copia 1:1, la ricompressione. Ci vuole, credo, anche un hardware capace di superare questo tipo di protezione. DVDWasher supera la protezione permettendoti di decifrare su HD solo i file vob (se ben ricordo) che sono proprio quelli protetti. Dovrebbe, correggetemi se sbaglio, bloccare la lettura al primo vob. Però associato a DVDDecrypter puoi procedere al rippaggio su HD anche dei file ifo e bup.
Con AnyDVD dovresti poter superare anche l'ARccOS. Dovrebbe in teoria disabilitare le protezioni basate su settori illeggibili...

A questo punto se non ce la fai a rippare questo benedetto DVD Video; e se la protezione è proprio ARccOS, potresti provare con DVDRegion Free. L'opzione "rimuovi ARccOS" potrebbe anche farcela... oppure cercati VOBBlanker e smanettaci un po'...

Ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian