|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Box esterno USb 2.0 su chipset Sis 645!
Salve a tutti. Possiedo un portatile Progress ma un Gericom a tutti gli effetti, Pentum IV mobile 2.8 Ghz, chipset sis 645, hd 60 gb 4200 giri e scheda video ati 9600 mobility 128 mb dedicati lettore dvdrom/cdrw samsung.
Ho recentemente acquistato su ebay un box esterno usb 2.0, dove inserire un masterizzatore DVD; il mio problema è che, mentre in lettura va tutto bene, con buonissima velocità di lettura, in scrittura non sono riuscito a portare a termine nessun porcesso di masterizzazione, sia con Nero che con Alchol, a tutte le velocità consentite, da 1x a 4x. I masterizzatori che ho provato sono un Tec DW-50E (-R/-RW) e su Sony DRU-500AX (-+R/-+RW) ed entrambi funzionano correttamente se inseriti nel mio PC desktop. Gli errori sinceramente non li ricordo, ma erano tutti del tipo che al 10% della scrittura, quindi abbondantemente dopo il lead-in, il programma non riusciva a trovare la periferica (!) quando la stessa veniva correttamente rilevata da esplora risorse anche con il nome corretto. Ho letto in vari post delle difficoltà dei chipset VIA, non è che qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza al riguardo? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Corrado. PS tanto ci sono ve lo domando anche se è un po' OT: recentemente ho formattato l'hd del portatile, dove ho installato XP pro sp2. ad ogni avvio dopo il post il sistema si "pianta" ricercando un hd che non troverà mai... devo riavviare, entrare nel ibos, fare autodetect hd, salvare, uscire e come per magia parte tutto. Da notare che il "blocco" avviene quando già è stato letto l'MBR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Problema di alimentazione forse?
Non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
penso di no MM, mi son dimenticato di scrivere che il Box riceve alimentazione separatamente.
Oggi no perchè arriva WOW, però fra sabato e domenica ci metto dentro un hd e vedo se anche così ha dei problemi, tipo calo improvviso della velocità di trasferimento o altro, poi semmai riposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
![]() Il chipset SIS 645, per quel che ne so io, gestisce direttamente solo le USB 1.1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non so se allora c'è un controller separato (ma non penso perchè ho solo due porte usb) ma son sicuro che sono usb2, ho fatto alcuni test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.