Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 10:42   #1
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Incentivo a comprare...... WINDOWS???

Allora vi spiego cosa ho sentito ieri! Se sbaglio ditemelo!

Ok! Vado a trovare un'amica che non vedevo da molto tempo! Una chiacchiera dopo l'altra mi mostra il suo nuovo computer! Mi dice che l'ha pagato pochissimo perchè c'era un'incentivo sull'acquisto di un computer per le famiglie che non hanno un reddito molto alto! Lo sconto consisteva in ben 200 euro
Caspita alla fine è un bel risparmio! Ma qui arriva il bello! Per poter usufruire dello sconto, bisognava possedere una licenza windows oppure comprarne una nuova!!!! Lei giustamente non ne possedeva e quindi ha dovuto comprarne una alla modica cifra di 90 euro!
Non la trovo molto sensata questa cosa! Perchè bisogna per forza possedere una licenza Windows! E se io volessi usare Linux!
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:00   #2
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
E' sicuramente illegale vincolare l'acquisto di un determinato s/o per usufruire dello sconto sul computer. Controlla bene i dettagli dell'offerta; se è effettivamente come dici (ma mi sembra strano) puoi benissimo far ricorso contro questa clausola.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:01   #3
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
Re: Incentivo a comprare...... WINDOWS???

Quote:
Originariamente inviato da clockover
Allora vi spiego cosa ho sentito ieri! Se sbaglio ditemelo!

Ok! Vado a trovare un'amica che non vedevo da molto tempo! Una chiacchiera dopo l'altra mi mostra il suo nuovo computer! Mi dice che l'ha pagato pochissimo perchè c'era un'incentivo sull'acquisto di un computer per le famiglie che non hanno un reddito molto alto! Lo sconto consisteva in ben 200 euro
Caspita alla fine è un bel risparmio! Ma qui arriva il bello! Per poter usufruire dello sconto, bisognava possedere una licenza windows oppure comprarne una nuova!!!! Lei giustamente non ne possedeva e quindi ha dovuto comprarne una alla modica cifra di 90 euro!
Non la trovo molto sensata questa cosa! Perchè bisogna per forza possedere una licenza Windows! E se io volessi usare Linux!
è il solito specchietto per le allodole... il governo ha stipulato accordi con microsoft e quindi ti incentivano ad acquistare computer sventolando sconti a destra e a manca, poi devi acquistare windows dimezzando di fatto lo sconto. se vuoi usre linux non puoi usufruire dello sconto.. che vergogna!
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:01   #4
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
non so dirti niente in merito, ma non credo sia varo, perchè io ho usufruito del bonus di 200€ aggiornado il mio pc, schedavideo, masterizzatore dvd, e se trovi il negoziante amico, ti da anche la stampante, che non centra niente col pc e con windows

per maggiori informazioni:

http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet[/url]
cyber_nando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:02   #5
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
esiste da parecchio tempo quel incentivo, prima vi era quello di 1.000.000 di vecchie lire.
io ho poteto usuffruire di tale offerta senza però acquistare winzoz ma comprando una redhat a 40euro (era appena entrato l'eruo )

ciao
Old 08-02-2005, 11:03   #6
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

http://www.italia.gov.it/servlet/Con...VaiConInternet
Old 08-02-2005, 11:06   #7
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris

Ultima modifica di figulus : 08-02-2005 alle 11:09.
figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:08   #8
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

io invece sapevo che per usufruire dello sconto (almeno fino a qualche tempo fa) era necessario acquistare windows..
Old 08-02-2005, 11:15   #9
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Io ho preso 70 € di masterizzatore dvd e 120€ di scheda video, e non ho pagato un'€

questo negoziante, che non vende nemmeno un floppy al mese, faceva anche cumulare i soldi, se infatti avevi un parente che dichiarava meno di 15000€ l'anno portavi il tuo ducumento, e quello di un tuo parente, e ti faceva fare 400 € di spesa.

Non so se è illegale, ma a me e a tente persone ci ha fatti contenti
Old 08-02-2005, 11:25   #10
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
http://www.italia.gov.it/servlet/Con...VaiConInternet
Fin qui non si parla di particolari requisiti sul sistema operativo.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:32   #11
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Senza offesa per nessuno, ma a volte si parla senza sapere le cose e comunque ogni cosa è buona per sparare....

ieri ho fatto un preventivo x ibook e ho pienamente diritto allo sconto.

e comunque, direttamente dal FAQ del sito:
"QUALI PERSONAL COMPUTER POSSO ACQUISTARE?
Per poter utilizzare il contributo è possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioè del PC). La parte in questione è rappresentata dall'insieme:
“unità centrale (motherboard + processore + RAM), hard disk, sistema operativo (anche Linux), modem o scheda di rete per connessione ad Internet“.

e il link:
http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ernet&tipo=vai
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 11:33   #12
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

appunto, credo che con i magheggi di qualche buon negoziante, che vuole aumentare le sue vendite, si può fare di tutto.

L'iniziativa scade a settembre 05!
Old 08-02-2005, 11:42   #13
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

uffa non rientro
Old 08-02-2005, 11:51   #14
cyber_nando
Senior Member

L'Avatar di cyber_nando

Se hai più di 15000 euri l'anno devi da pagà per il pc
Old 08-02-2005, 13:01   #15
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cyber_nando
Se hai più di 15000 euri l'anno devi da pagà per il pc
15.000 all'anno?!?

mannaggia, mi tocca aspettare altri 730 giorni
Old 08-02-2005, 13:35   #16
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ci sono rivenditori on-line che applicano già questo sconto?
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:41   #17
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

ho controllato il link e porca miseria è vero! non si parla di s.o.!!! Anzi si che si parla ma non nel modo in cui intendeva il rivenditore!

Questo era scritto a questa pagina:
http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ernet&tipo=vai

QUALI PERSONAL COMPUTER POSSO ACQUISTARE?
Per poter utilizzare il contributo è possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioè del PC). La parte in questione è rappresentata dall'insieme:
“unità centrale (motherboard + processore + RAM), hard disk, sistema operativo (anche linux ), modem o scheda di rete per connessione ad Internet“.

quindi se ho capito bene, da come ha detto ilsensine è illegale
mi sto per innervosire!
Old 08-02-2005, 13:43   #18
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Peraltro, scusate, ma per una famiglia che magari il PC sa a malapena accenderlo, proporre un sistema Linux non vi sembra inadatto?
Io sto cercando di avvicinarmi ora al mondo Linux (e non sarò un pozzo di scienza, ma sono parecchi anni che uso il computer e penso di conoscerlo anche abbastanza) ma non mi sembra assolutamente una passeggiata.
Ora, io posso anche avere lo sfizio di voler imparare qualcosa di nuovo, ma mi immagino uno che a momenti non sa neanche cos'è un mouse a mettersi lì ad entrare come root, digitare di qua, montare, smontare.
Non siete di questo parere?
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:45   #19
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

porca miseria non avevo fatto caso che anche pagghi aveva già scritto la mia stessa cosa
scusa

un attimo di rinco
Old 08-02-2005, 13:49   #20
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Quote:
Peraltro, scusate, ma per una famiglia che magari il PC sa a malapena accenderlo, proporre un sistema Linux non vi sembra inadatto?
Io sto cercando di avvicinarmi ora al mondo Linux (e non sarò un pozzo di scienza, ma sono parecchi anni che uso il computer e penso di conoscerlo anche abbastanza) ma non mi sembra assolutamente una passeggiata.
Ora, io posso anche avere lo sfizio di voler imparare qualcosa di nuovo, ma mi immagino uno che a momenti non sa neanche cos'è un mouse a mettersi lì ad entrare come root, digitare di qua, montare, smontare.
Non siete di questo parere?
sicuramente non è una passeggiata ma un negoziante non può imporre l'acquisto di una licenza windows altrimenti non da diritto allo sconto! tra l'altro non è obbligatorio utilizzare quel determinato s.o. per un computer!
si accende lo stesso alla fine

la difficoltà è relativa
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian