|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Incentivo a comprare...... WINDOWS???
Allora vi spiego cosa ho sentito ieri! Se sbaglio ditemelo!
Ok! Vado a trovare un'amica che non vedevo da molto tempo! Una chiacchiera dopo l'altra mi mostra il suo nuovo computer! Mi dice che l'ha pagato pochissimo perchè c'era un'incentivo sull'acquisto di un computer per le famiglie che non hanno un reddito molto alto! Lo sconto consisteva in ben 200 euro ![]() Caspita alla fine è un bel risparmio! Ma qui arriva il bello! Per poter usufruire dello sconto, bisognava possedere una licenza windows oppure comprarne una nuova!!!! Lei giustamente non ne possedeva e quindi ha dovuto comprarne una alla modica cifra di 90 euro! Non la trovo molto sensata questa cosa! Perchè bisogna per forza possedere una licenza Windows! E se io volessi usare Linux! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
E' sicuramente illegale vincolare l'acquisto di un determinato s/o per usufruire dello sconto sul computer. Controlla bene i dettagli dell'offerta; se è effettivamente come dici (ma mi sembra strano) puoi benissimo far ricorso contro questa clausola.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Incentivo a comprare...... WINDOWS???
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma-Spinete
|
non so dirti niente in merito, ma non credo sia varo, perchè io ho usufruito del bonus di 200€ aggiornado il mio pc, schedavideo, masterizzatore dvd, e se trovi il negoziante amico, ti da anche la stampante, che non centra niente col pc e con windows
per maggiori informazioni: http://www.italia.gov.it/servlet/ContentServer?channel=HTTP&pagename=e-Italia/CallJsp&jspName=TemplatePageVaiConInternet[/url] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
esiste da parecchio tempo quel incentivo, prima vi era quello di 1.000.000 di vecchie lire.
io ho poteto usuffruire di tale offerta senza però acquistare winzoz ma comprando una redhat a 40euro (era appena entrato l'eruo ![]() ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
![]()
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone." Ultima modifica di figulus : 08-02-2005 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io invece sapevo che per usufruire dello sconto (almeno fino a qualche tempo fa) era necessario acquistare windows..
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io ho preso 70 € di masterizzatore dvd e 120€ di scheda video, e non ho pagato un'€
questo negoziante, che non vende nemmeno un floppy al mese, faceva anche cumulare i soldi, se infatti avevi un parente che dichiarava meno di 15000€ l'anno portavi il tuo ducumento, e quello di un tuo parente, e ti faceva fare 400 € di spesa. Non so se è illegale, ma a me e a tente persone ci ha fatti contenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Senza offesa per nessuno, ma a volte si parla senza sapere le cose e comunque ogni cosa è buona per sparare....
ieri ho fatto un preventivo x ibook e ho pienamente diritto allo sconto. e comunque, direttamente dal FAQ del sito: "QUALI PERSONAL COMPUTER POSSO ACQUISTARE? Per poter utilizzare il contributo è possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioè del PC). La parte in questione è rappresentata dall'insieme: “unità centrale (motherboard + processore + RAM), hard disk, sistema operativo (anche Linux), modem o scheda di rete per connessione ad Internet“. e il link: http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ernet&tipo=vai |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
appunto, credo che con i magheggi di qualche buon negoziante, che vuole aumentare le sue vendite, si può fare di tutto.
L'iniziativa scade a settembre 05! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
uffa non rientro
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se hai più di 15000 euri l'anno devi da pagà per il pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
mannaggia, mi tocca aspettare altri 730 giorni ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ci sono rivenditori on-line che applicano già questo sconto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo era scritto a questa pagina: http://www.italia.gov.it/servlet/Con...ernet&tipo=vai QUALI PERSONAL COMPUTER POSSO ACQUISTARE? Per poter utilizzare il contributo è possibile acquistare anche solo una parte del sistema (cioè del PC). La parte in questione è rappresentata dall'insieme: “unità centrale (motherboard + processore + RAM), hard disk, sistema operativo (anche linux ), modem o scheda di rete per connessione ad Internet“. quindi se ho capito bene, da come ha detto ilsensine è illegale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi sto per innervosire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Peraltro, scusate, ma per una famiglia che magari il PC sa a malapena accenderlo, proporre un sistema Linux non vi sembra inadatto?
Io sto cercando di avvicinarmi ora al mondo Linux (e non sarò un pozzo di scienza, ma sono parecchi anni che uso il computer e penso di conoscerlo anche abbastanza) ma non mi sembra assolutamente una passeggiata. Ora, io posso anche avere lo sfizio di voler imparare qualcosa di nuovo, ma mi immagino uno che a momenti non sa neanche cos'è un mouse a mettersi lì ad entrare come root, digitare di qua, montare, smontare. Non siete di questo parere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() ![]() scusa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() un attimo di rinco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si accende lo stesso alla fine la difficoltà è relativa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.