|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
CRT Ipsoinfo 17": geometria ballerina - aiuto!
Buongiorno a tutti,
ho cercato a lungo nei vecchi thread una risposta al mio problema ma non l'ho trovata; è il mio primo post qui, quindi vi chiedo un po' di indulgenza se commetterò qualche errore nell'esporre la mia richiesta. Ho un CRT da 17" di 4 anni e mezzo che da un po' di giorni presenta questa avaria: da un momento all'altro l'immagine passa dalla geometria corretta, come regolata con gli appositi comandi: ------------------------------- |-----------------------------| || || || || || || || || || || || || |-----------------------------| ------------------------------- ad una forma "a clessidra" (spero che i caratteri vengano spaziati correttamente... ): ------------------------------ | | ---------------------------------- \| |/ \ / |\ /| | \ / | | | | | | | | | | / \ | |/ \| / \ /| |\ ---------------------------------- | | ------------------------------ Il guasto si manifesta senza alcuna logica precisa (a freddo e a caldo) e scompare temporaneamente (da un istante, a tutto il tempo finché lo spengo) con una sonora sberla al monitor. Per ora non ho trovato indizi su questo particolare guasto e non credo che sia salutare dare troppe botte perciò vi chiedo un'idea su quale può essere la natura del problema. (In altre parole se posso cominciare a cercare un altro monitor o se può essere un componente che fa contatto ![]() Grazie e saluti Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
La richiesta è ancora valida...
Ci riprovo, questa volta includendo una foto dello schermo, visto che il tentativo con i trattini è venuto fuori un minestrone
![]() Datemi qualche consiglio, per favore: non so più che fare ed è fastidiosissimo! ![]() Grazie Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E' un Lg?
Cmq quasi sicuramente è da cambiare ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
No, la marca è IPSOINFO, comprato all'IPER.
Posso chiederti come mai ritieni sia da cambiare, a parte l'impressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
NN è un difetto risolvibile, a meno che nn lo mandi in assistenza, e se nn è in garanzia nn ne vale la pena
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok. Grazie cmq per la risposta.
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.