|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Stranezze RAM
ho acquistato 512 MB di memoria V-Data DDR a 400 Mhz, da affiancare a due moduli 256 MB a 333 Mhz che già possedevo... per un totale di 1 GB
la stranezza è la seguente.. montando questi nuovi 512 MB sul primo banco non riuscivo nemmeno a far partire windows (il computer riavviava quando finiva il caricamento)... montandole sul terzo banco il pc si è avviato e ora ho aperto una 3 giochi insieme, varie finestre di internet explorer e molta altra roba (xp mi da quasi 900 MB di memoria allocata) e il pc funziona perfettamente ora mi chiedo... può essere una prova del buon funzioanmento della ram? non credo sia rotto il modulo in se, ma demo piuttosto un'incompatibilità con i 2 moduli già montati e poi.. conoscete qualche test affidabile? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: San Paolo Solbrito (AT)
|
Goldmemory oppure questo SNM x windows mi pare carino: http://testmem.nm.ru/snm.zip
Sul mio pc ho problemi di instabilità da quando ho cambiato ram |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dopo 9 cicli di goldmemory (oltre 8 ore di attività) e 6 cicli di memtest86 senza alcun errore posso stare tranquillo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
direi proprio di sì...le tue ram dovrebbero essere a prova di bomba!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bene
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
sicuramente con tutti quei test sono stabilissime! l'incompatibilità poteva derivare dal fatto che alcune schede madri più vecchiotte vogliono che i moduli vengano montati con un ordine specifico...se sullo slot dove l'hai messo funziona non c'è più ragione di preoccuparsi!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.