|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Libero ADSL e router d-link aiuto!!!
Ciao a tutti, ho appena acquistato un router wi-fi della d-link (g604T), am non riesco a farlo funzionare con infostrada. Qualcuno conosce per caso dei parametri specifici o come attivare la connessione? L'ADSL me la rileva benissimo (ed è anche veloce nella rilevazione) ma quando tento uan connessione poi dabilito la rete ma non mi accede ai siti non fa nulla....
Qualcuno è in grado di aiutarmi? ho una connessione PPoA. thanks a lot a tutti p.s. può essere pure che mi sono dimenticato di impostare qualcosa nel pc???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
innanzitutto controlla nella home page del g604t se il modem si connette (DSL status: connected) così sai se dipende dal router o dal PC. Se non è connesso (DSL status: not connected) vai nella pagina setup e verifica che sia settato "PPPoA" L'unica cosa che puoi provare a cambiare (gli altri parametri lasciali come sono) è l'ENCAPSULATION. Io ho telecom e devo usare LLC. Con libero non so... prova sia LLC che VC. Memorizza, riavvia il router e vedi se si connette.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora....sono un passo avanti....la connessione la fa (ho trovato i parametri giusti .....però il pc non fa niente.....non vede le pagine ecc
ho impostato il gateway predefinito sull'indirizzo del router...giusto no?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
se il router è impostato su "enable dhcp server" puoi tranquillamente impostare il PC su "ottieni IP automaticamente" e "ottieni DNS automaticamente" senza specificare gateway. Deve andare! Ma sei collegato in wireless o con il cavo?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no non va......ora ho impostato manualmente....ma non va cazzarola....sono connesso con il cavo....ecco ad esempio non so se devo impostare il NAT oppure il routing attivo o meno. se imposto la connessione on demand non si connette proprio...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
no, quei parametri non toccarli finchè non hai fatto funzionare la connessione... per ora limitati a PPPoA e Encapsulation e verifica che il router sia connesso. Se il router è connesso non toccarlo più finchè non riesci ad andare in internet. Se il Router è connesso, concentrati sul collegamento Router PC. Cavo dritto, ben collegato, scheda di rete correttamente impostata (verifica in gestione risorse) e IP gateway e DNS su automatico. Se il router ti dice "connected", il filo e la sch di rete sono a posto si deve collegare lasciando in automatico tutti i parametri del protocollo TCP/IP Controlla su Strumenti->opzioni internet->connessioni che sia settato su "non utilizzare mai connessioni remote"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Qual'era il problema per curiosità ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sicuramente era il NAT il problema, io se non lo attivo non riesco a navigare infatti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.