|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Mitsubishi CRT 22' Plus 230SB
Da sempre sono un amante dell'analogico
( Projector Barco Graphics 808 ) e vorrei continuare su questa strada, anche con i monitor CRT, finchè il digitale non sia a maturazine qualitativa migliore, sopratutto sui neri, leggi scala dei grigi ![]() Gentilmente , gradirei sapere che differenza qualitativa c'è come da titolo, rispetto alla versione NEC 22 CRT FE2111SB, per uso grafico/video e fotoritocco. Premetto che cerco nel monitor che andrò a breve ad acquistare, Profondità di campo, intellegibilita dei particolari in secondo piano, fedeltà colorimetrica, geometria, nitidezza, micro contrasto, fuoco omogeneo "Razor", insomma cerco un monitor che sia qualitativamente più che buono, e la mia scelta si sta indirizzando sui Mitsubishi. Attendo info in riguardo. Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia rispondere ![]() Joseph68
AVMagazine /Forum/ Senior Member -- Projector Barco Graphics 808 / Sharp XV-Z 21000 User / TV Oled Sony A1 65" / Monitor PC DELL 2405/2407 --► Dead ... and now? Ultima modifica di joseph68 : 04-11-2004 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Per l'uso che ne devi fare la scelta diamontron è sicuramente la migliore; in tal senso i 2 rappresentanti più qualificati in tal senso sono:
a) Il LaCie electron blue IV da 22" con visiera antiriflesso ed ovviamente tubo diamontron ed un osd veramente completo per avere la massima fedeltà cromatica (profilo colore, calibrazione, purezza colore agli angoli ecc.). b) Mitsubishi, però il modello 2070MB da 22" con un osd altrettanto completo. Si equivalgono ad alto livello e, ovviamente hanno lo schermo realmente piatto con accorgimenti tecnici per avere la massima nitidezza. Il LaCie è più facile da reperire ma, comunque, si equivalgono. Il Nec 2111 è leggermente inferiore a quei 2; inoltre Nec non produce più monitor dall'Aprile 2004. Sono un poco delicati nel trasporto. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io ho un AOC = Mitsubishi 19" diamatron
la differenza con altri monitor si vede eccome ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque riassumendo e rimanendo in casa NEC-MITSUBISHI la scelta, qualitativa, deve cadere su "Vecchi" Tubi CRT Mitsubishi o i nuovi Nec? Avresti delle info concrete sul MITSUBISHI CRT 22 PLUS 230SB? Per cosa si differenzia, sempre qualitativamente, dal modello Nec 2111? Grazie comunque delle risposte. PS. Come utente anziano di AVForum e possessore di un Proiettore CRT Barco 808 Graphics, non mi spaventano minimamente le regolazioni da fare sul monitor, figurati che hò sostituito la terna di tubi sul mio barco e sapessi quante regolazioni ci sono da fare sul collo del tubo, Fuoco, ampli di catodo, griglia, convergenza ecc.... ecc..... ![]() Ti stò dicendo questo perchè in caso arivasse con problemi geometrici o di allineamento, ci metto poco ad aprirlo e smanettare ![]() Ciao e grazie, attendo tue info riguardo alle mie domande ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora mi stò indirizando verso la casa migliore? ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.moniteurs.com/fiche_detai...id_produit=704 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mitsubishi CRT 22" 230 SB
Piuttosto di aspettare invano una qualche risposta al post 21-22 CRT... ho preferito postare qui.
Allora, vorrei sapere se qualcuno può portarmi qualche esperienza personale riguardo questo monitor. Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla. Sembra sia l unico monitor da 22 che Mitsubishi ancora produca. Come caratteristiche mi pare allineabile al NEC fe2111sb, quindi inferiore al 2070sb. Il prezzo a cui lo si trova è sotto i 600€, quindi dire + abbordabile dei 700-750 del 2070sb. Ora, la mia domanda è questa: sarebbero 150€ risparmiati o 580€ spesi male? Meglio spendere qlcs di + e prendere il top? o questo va più che bene?? Le mie esigenze sono: Fotoritocco, Creazione Web Pages (flash+html+ dinamici) e santuariamente qualche gioco.... Infine, se avete qualche distributore che merita, da suggerire mi fareste un altro favore.... grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
lesinare su un 22" mi pare esattamente la stessa cosa di mettere le gomme ricoperte su una Porsche! Nei monitor grossi la qualità conta parecchio di più che in quelli piccoli, ovvero, se un 17" non ottimo lo riesci anche in qualche modo a tollerare, un 20-22 decisamente no. Io cambiai un NEC FP1270 (serie prof) per questo motivo... costò al tempo 2.800.000 ma non li valeva. Fino all'altro giorno sono stato felicissimo possessore di un Lacie Electron Blue 22" (che tra l'altro ora è in vendita
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Lacie in vendita??? mmm... l hai gia' piazzato? magari via pm mi fai avere una cifra...
si cmq il 230sb non mi pare malaccio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
il 230sb onestamente non lo conosco, ma se dici che è paragonabile al fe2111sb (che è cacca assoluta, perdona il francesismo) onestamente lo lascerei stare ![]() per il lacie scrivimi in mail (sign) ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sicuramente risparmiare su un monitor così grande nn è una grande scelta.
Circa tre anni fa ho acquistato un Sony 21" Multiscan G500 e da allora prego vivamente che mi duri per l'eternità , monitor favoloso pagato £ 3.500.00 , una tombola ma ben spesi. C'è da dire che oggi c'è molta meno scelta in quanto la richiesta si è spostata molto sugli LCD ma la qualità di un monitor come il mio credo proprio che difficilmente sia alla portata di un LCD. ollah!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.