|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13872.html
Stando ad alcune indiscrezioni, il processore dual-core di casa Intel stabilirebbe un nuovo record di dissipazione termica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
alla faccia!!! :blink:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Chiamalo "primato...NEGATIVO!!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
E c'e' ancora gente che dice: "Compro Intel perche' scalda di meno e va meglio"
Certo: consuma con una lavatrice e scalda come un forno! L'altro giorno una tipa si lamentava perche' il suo AMD e' troppo rumoroso, difficile fargli capire che dipende dalla ventola che mi monti e non dal processore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Considerando che in genere intel indica un TDP "sottostimato" siamo a posto per l'inverno del 2005/2006
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non era stato annunciato il P4 3,8GHz che ci andava vicino come TDP?
Anche se le prestazioni saranno superiori è preoccupante... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ma guarda un po' non finiranno mai di stupirmi questi di intel...che ridere...amd a vita è una promessa! (non fate scherzi però!...)
Anche ammesso (ed è tutto da dimostrare) che questo processore vada più forte di un...diciamo un amd64 3800+...ma perchè dovrei comprarlo? in un anno solo in elettricità mi costa quanto un banco di ram da 1 gb... Ah dimenticavo: provate a mettere un processore del genere in un htpc, con la turbina nucleare che servirà per raffreddarlo ve li godrete appieno i vostri film!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Un interessantissimo articolo di Herb Sutter sulle CPU MultiCore e quello che rappresenteranno per i programmatori:
E' in inglese un po' tecnico, ma Sutter scrive molto bene e chiaro e l'articolo ne risulta sufficientemente comprensibile: http://www.gotw.ca/publications/concurrency-ddj.htm Un paio di passi interessanti: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 18-01-2005 alle 11:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Un conto è il marketing, un conto sono le specifiche costruttive ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
130W sono tanti, ma mi sembrava abbastanza prevedibile visto che di miracoli in questa direzione Intel non ne sta facendo e, soprattutto, mi immagino che il dual-core abbia un numero di componenti ed una superficie superiore a quella di un single-core (ovvero più "roba" che dissipa)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
...se non fosse per il processo a 65nm, no avremmo dovuto aspettarci quasi il doppio del core singolo?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
perché non fanno un dual pm? anche nella peggiore delle ipotesi sopra i 60Watt non andrebbero...
Ma itanium2 scalda davvero così tanto? eppure lavora a frequenze piuttosto basse... sarà per tutta quella cache? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma non hanno ancora capito
che quando un progetto nasce male non esiste - nè in cielo, nè in terra - di tirarlo su bene ?!?!?!
v. Windows... OK basta flame ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
ihmo come consumi e calore prodotto penso che facevano prima ad attaccare fisicamente due pentium-m (dothan)=_="
(si, lo so che fare un cpu è molto ma molto più complicato...sto scherzando). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mi sa ke per l'inverno 2005 mi accio staccare i riscaldamenti e compro un Pentium!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Scusate, ma come lo hanno concepito il dual core?
Ne hanno messi 2 uno sopra l'altro? ![]() Scherzi a parte, quello che voglio dire è che essendo (immagino) i due core affiancati, presi singolarmente producono ben più di 65W ciascuno, e considerata la tecnologia costruttiva mi sembra decisamente troppo! Non è che Intel sta impiantando una fabbrica di frigoriferi e li vuole poi abbinare ai suoi futuri uP...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
E' un po' deprimente come un articolo pieno di spunti interessantissimi sui dual core sia snobbato per fare qualche battuta su frigoriferi e stufette
![]() Davvero a nessuno interessa come i dual core cambieranno il software in futuro e siate piu' interessati ai flame Intel vs AMD, All vs Microsoft?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
itanium
Mi diceva il mio prof di elettronica che itanium è basato su logica domino e questo porta ad avere sempre dei cammini chiusi verso massa, e quindi a dissipare potenza.
Maybe anche i p4 soffrono dello stesso problema, putrtoppo nn conosco le scelte di altri produttori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Le battutine si fanno perchè semplicemente 130W sono un enormità, in molti pensavano che le cose sarebbero migliorate ed invece si rimane come con gli ultimi Prescott con 2MB di cache L2. E ora faccio la battutina ![]() Prima era un forno con una sola piastra da adesso sono due così ci potete cucinare due piatti contemporanemente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.