|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Continui tentativi di connessione!
Ho McAfee Internet Security Suite 2004.
Questa è la premessa Da stamane all'avvio di windows un'applicazione cerca di accedere a internet... mi dice che un IP ha richiesto la connessione a internet. Vado a controllare che processo l'ha mandata in esecuzione, e trovo "rasautou.exe". Da quanto ne so è un dialer presente in ogni versione XP di windows. In ogni caso, imposto il firewall McAfee quasi al livello massimo. Controllo il file log degli eventi, e vedo una sfilza di tentativi di connessione, che tutt'ora si sta aggiornando. Rintracciando ogni evento mi rendo conto che la connessione passa una volta attraverso Mosca, l'altra volta Parigi, Dallas, Roma, Francoforte, e con persorsi molto intrigati. Le porte a cui cerca di accedere sono: 135, 445, 137, 1083, 17643, 1321, 1434.... e penso null'altro. Fortuna che il mio firewall blocca tutto. Ho fatto girare il virusScan McAfee ma non ha trovato nulla, ed è aggiornato all'ultima versione. Come mi devo comportare ora? Devo aspettare che il server a cui mi collego mi cambi l'ip? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.