Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 16:19   #1
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Ripiego su KOTOR 1 !

Knights of the old republic...... non so perchè mi è venuto in mente questo gioco , forse il post del sequel , cmq fatto sta che vuoi per la poca grana vuoi per la mancanza di titoli che mi facevano sbavare , ho deciso di reinstallarlo e iniziato tutto da capo , prendendo stavolta la strada del dark jedi .... e beh !
Al primo impatto sono rimasto male per la grafica ! Che brutta ....... Half life 2 e Farcry hanno proprio segnato una nuova era .....però , grafica a parte , rimane tuttora un capolavoro , forse il gioco che ho giocato con più gusto .......e lo dimostra il fatto che a distanza di un anno l ho reinstallato nel mio pc ! che ne pensate , l avete mai reinstallato voi ??

non vedo l ora di giocare al secondo capitolo !!!!!!!!!!
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 13-12-2004 alle 16:28.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:27   #2
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
L'ho reinstallato anch'io 3 giorni fa e ora sono su Dantooine.

Veramente un giocone.

Approfitto per chiedere a cosa serve l'attributo consapevolezza, dato che non riesco a farmi apparire la descrizione
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:27   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ma sono l' unico che reputa la grafica di KOTOR davvero ottima ancora adesso ?
Non è sicuramente ai livelli dei 3 dell' Ave Maria, ma un 8 lo do tutta la vita...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 16:29   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ma sono l' unico che reputa la grafica di KOTOR davvero ottima ancora adesso ?
Non è sicuramente ai livelli dei 3 dell' Ave Maria, ma un 8 lo do tutta la vita...
beh xil dopo aver visto HL2 tornare a kotor fa un effettaccio , o meglio siccome la ricordavo bella e adesso non lo è piu mi ha fatto un certo stacco !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:23   #5
Trabant

L'ho preso oggi da play.com a 15£ che dovrebbero corrispondere a 22€, spero che si capisca lo stesso anche in Inglese. Da quello che ho letto sul thread ufficiale sembra valido, vedremo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 17:37   #6
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Gioco splendido con una sceneggiatura splendida

Se non vi piace la grafica del primo episodio, mettetevi l'animo in pace perchè dalle preview dicono che il motore sia rimasto quasi completamente inalterato.

x Trabant: il gioco lo capisci ... se sai l'inglese
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:00   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Concordo con Xilema, a me la grafica di KotOR, proprio non dispiace, anzi, la trovo molto bella in alcuni scorci e paesaggi: ricordo ancora lo stupore nell'ammirare le rovine dei Sith, o i paesaggi bucolici di Dantooine.

Per il resto, uno dei giochi più belli in assoluto a cui abbia mai giocato, con un colpo di scena a metà storia che da solo vale l'intero titolo.

Ho la possibilità di avere KotOR 2 per X-BoX in questi giorni, ma per religione aspetto la versione PC, punto e basta.
E poi ora ho Bloodlines! ^_^

Ciao.
Old 13-12-2004, 18:03   #8
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
La grafica nei giochi (come la bellezza fisica nelle donne) non e' tutto, anzi e solo una faccia del dado

Giocalo perche' e' un VERO capolavoro e non solo un capolavoro di grafica (e solo di quella...) come molti giochi usciti recentemente...
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 18:07   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Aggiungo a chi interessa ed ancora non lo avesse comprato, che proprio oggi ho visto alcune copie da Mediaw.rld a Roma a 19.90 Euro, non saprei dire se è un offerta limitata o il nuovo prezzo a cui viene venduto ufficialmente...ma insomma, un simile capolavoro a quel prezzo è un delitto non comprarlo.

Ciao.
Old 13-12-2004, 18:16   #10
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Io l'ho rigiocato 3 volte

e trovo la grafica ancora oggi niente male.....specie per un titolo di questo tipo

Capolavoro assoluto...sto sbavando in attesa di The Sith Lords
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 19:59   #11
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da prova

x Trabant: il gioco lo capisci ... se sai l'inglese

E io lo saccio ... modestamente!
Old 13-12-2004, 20:08   #12
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Comprato 3 giorni fa e devo ancora sintallarlo perchè prima devo finire MoH:PA e Prince 5
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 20:08   #13
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Aggiungo a chi interessa ed ancora non lo avesse comprato, che proprio oggi ho visto alcune copie da Mediaw.rld a Roma a 19.90 Euro, non saprei dire se è un offerta limitata o il nuovo prezzo a cui viene venduto ufficialmente...ma insomma, un simile capolavoro a quel prezzo è un delitto non comprarlo.

Era la versione standard oppure un'edizione budget?
Old 13-12-2004, 20:14   #14
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Comprata da MEdiaworld a 29.90 l'altro giorno
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 13-12-2004, 20:25   #15
Trabant

Quote:
Originariamente inviato da Besk
Comprata da MEdiaworld a 29.90 l'altro giorno
Il gioco è in inglese, ma il manuale è anch'esso in inglese o in italiano? Lo chiedo perchè pur sapendo l'inglese non ho mai giocato a GDR e quindi ho paura di perdermi qualche informazione essenziale.
Old 13-12-2004, 20:30   #16
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
cooosa?!?

la grafica di kotor è uno dei suoi punti di forza!!!

(de gustibus...)
Old 13-12-2004, 20:44   #17
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
Il gioco è in inglese, ma il manuale è anch'esso in inglese o in italiano? Lo chiedo perchè pur sapendo l'inglese non ho mai giocato a GDR e quindi ho paura di perdermi qualche informazione essenziale.
Manuale in ita, gioco in inglese sottotitolato in italiano
Old 13-12-2004, 20:46   #18
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Beh a me sinceramente la grafica non piace molto ma non è neanche male. Ma a dirla tutta non mi piace molto la grafica di Bloodlines. Una grafica che mi ha entusiasmato e che ancora oggi mi piace è quella di Redemption. Per i tempi era di livello assoluto.

Per la storia della "consapevolezza" chi mi aiuta?
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 22:42   #19
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Grandissimo Kotor, veramente un'ottimo gdr migliore di altri ben piu' blasonati. Grandissima storia e caratterizzazione dei personaggi, dialoghi molto curati e sottoquest molto ben congegnate. A mio avviso e' stato un titolo che ha colto l'anima dello giocare di ruolo ben piu' di titoli come Morrowind, Gothic o Arx Fatalis.
E se il suo seguito si rivelera' bello come sembra ci sara' da divertirsi.
Old 13-12-2004, 23:09   #20
vingilot
Senior Member

L'Avatar di vingilot

Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
quanti ricordi...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian