|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Windows XP mi si pianta...
Ciao a tutti, prima di in iniziare a spiegarvi il mio problema vi elenco i componenti del mio pc:
AMD Athlon XP 3200+ Asus A7V880 512 RAM Ati Radeon 9600 XT 256MB Maxtor SATA 200 GB (X2) Sound Blaster Audigy Pinnacle DC10+ Pioneer A06 Samsung 40X12X40 Dopo aver risolto il problema delle schermate blu cambiando la ram (dio benedica le kingstone) ecco che mi si presenta un altro problema: lascio il pc acceso 24/24 e dopo più o meno un giorno che il pc rimane acceso mi si blocca tutto la schermata rimane bloccata, il mouse fermo, tutto fermo...e devo riavviare. E la cosa si verifica ancor prima se apro giochi di elevato spessore tipo Pro Evolution Soccer 4... a cosa può essere dovuto? Premetto che ho TUTTI i driver delle periferiche aggiornati... Grazie in anticipo per tutte le risposte, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Hai delle periferiche usb collegate?
![]() |
#3 |
Member
|
si, ho un modem SpeedTouch 333, un mouse ottico Logitech e un adattatore per i joipad della ps2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
surriscaldamento????
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
dai raga per favore aiutatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Dai un occhio al Visualizzatore Eventi nel Pannello di Controllo alla voce Strumenti di Amministrazione! Vedi se ti riporta qualche errore riguardo a qualche periferica o driver.
Cosi escludiamo anche quallo! Facci risapere!! CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
se clicco su APPLICAZIONE c'è qualche errore, se clicco su SISTEMA ci sono moltissimi errori la cui origine è DCOM che non so cosa sia. ah dimenticavo ho installato tutte le patch per winxp tranne lo sp2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Dammi retta, mi è capitata una cosa simile anche a me....è un problema di temperatura. Prova a vedere se si blocca anche col case aperto...se non si blocca devi cambiare la ventola della cpu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anch'io insisto sulle temp, le verificherei per prima cosa
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
il case ce l'ho sempre aperto, e le temperatura e quella che ho scritto sopra 58°-59°-60°...
e se usassi qualche programma per il raffreddamento della CPU? Potrebbe servire o devo per forza cambiare la ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che dissipatore usi? prova prima a smontarlo e verificarne il corretto montaggio (velo di pasta ecc.....)
se rimane sempre a 60°c non va bene, quando lo metti sotto sforzo con prg pesanti aumenta ancora, quindi........
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Quote:
![]() hai un forno in camera... Direi ke il prob è, come sostenuto poco sopra, la temperatura... Che ventola hai? Overclock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
la ventola è quella che mi hanno dato insieme al procio...
non ho effettuato alcuno overclock... quindi voi dite che è la temperatura il problema... con i software per il raffreddamento della cpu non ci faccio niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Scusa.La temperatura che dici di avere si riferisce alla scheda madre o alla cpu?
Non ti so dire se il problema che hai sia dato unicamente dalla temperatura(anche se apparentemente sembra di si), ma comunque hai delle temperature molto elevate!Io al massimo massimo di processore arrivo a 46 e di scheda madre a 32...quando poi è a riposo le temperature sono più basse. Installa qualche programmino della asus che ti dia temp mobo+cpu e la velocità delle ventole. Controlla come è stato montato il dissipatore, anche se quello in dotazione è già munito di pasta e risulta molto semplice da montare. facci sapere!
![]() |
#17 |
Member
|
che prog posso usare per vedere la temperatura della cpu, della sk madre ecc...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cerca everest, che poi era aida, oppure mbm5, cpucool, vanno bene tutti.
potresti usare il pcprobe della asus, ma sembra che sbagli parecchio
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
li ho provati tutti ma nessuno mi dice la temperatura ![]() in everest non la trovo propriola temperatura, mbm5 non mi dice NESSUNA temperatura e cpucool altrettanto... forse l'unico che funziona è SpeedFan ma mi da una temperatura abbastanza sballata rispetto al case...ecco l'immagine. Il mio case invece diceva che la temp era a 58° come c'era scritto nel bios. Ultima modifica di GokuSSJ3 : 12-01-2005 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
prova a puntare un ventilatore sul case aperto.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.