|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Clive Cussler...finalmente un film?
Mi sono sempre chiesto cosa avessero i romanzi di Clive Cussler (che sinceramente mi svagano non poco) in meno rispetto a tanti altri, dal punto di vista cinematografico, dal momento che nessuno (almeno credo) è mai stato portato sul grande schermo.
Anzi, probabilmente l'essere avventura allo stato puro, senza nessun approfondimento di alcun tipo, li rende a mio avviso adatti a trasposizioni tipo Il Mistero dei Templari, per intenderci. E proprio oggi mi sono imbattuto nel trailer di Sahara, tratto da un romanzo con l'inossidabile coppia Dirk Pitt/Al Giordino come protagonisti! Uscita prevista negli States per marzo 2005. Penso proprio che lo andrò a vedere...senza nessuna aspettativa di 'filmone impegnato'...speriamo abbiano fatto un buon lavoro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Veramente un film è stato fatto molto tempo fa. Non ricordo il titolo del libro, ma nella pellicola Dirk Pitt si cimentava nel recupero del famosissimo TITANIC...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
SI...il titolo era: Blitz nell'oceano....bellino..ma speriamo che Sahara sia meglio
BYezz
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
infatti, l'hanno fatto giusto qualche settimana fa su La7... ho cominciato a vederlo senza saperne il titolo... poi dopo pochi minuti mi stavi chiedendo "ma io questa storia l'ho già sentita... " poi quando uno ha nominato il nome del personaggio, dirk... ho afferrato ed ho esclamato "Ecco dove l'avevo sentita!" bel film cmq... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Cmq, a occhio e croce non deve esserne venuto fuori un filmone...speriamo questo sia meglio. Il ruolo di protagonista è affidato al belloccio Matthew McConaughey, mentre tra gli interpreti ci sarà anche Penélope Cruz. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Matthew McConaughey Per come l'ho sempre immaginato io , si avvicina di più a Nick Nolte di qualche anno fa .Degli attori odierni però , non saprei affiancarne uno al personaggio.
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

" poi quando uno ha nominato il nome del personaggio, dirk... ho afferrato ed ho esclamato "Ecco dove l'avevo sentita!"
.