|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
PROBLEMONE DDR URGENTE !!!!!
Ciao.
Ho una gigabyte 7n400l con Nforce2 ultra 400. Ho 1 banco A-DATA pc3200 256Mb. E tutto funziona. Ora... Mi hanno dato delle DDR ECC 512Mb pc2100 chip Samsung. Installate insieme alle A-Data, PC non bootta. Tolte a-data e messo solo banco da 512, non bootta. In fase di post sento beep di errore relativi alla memoria. La domanda è questa: qualcuno sa dirmi, gentilmente, se la mia scheda supporta la ddr ECC ??? SUl manuale non è detto neinte a riguarda e neppure su web. L'unica cosa che ho trovato è che le ddr installabili dovrebbero avere multipli di 8 chip per lato, sulle ddr a-data è infatti cos', 8 chip tutti sullo stesso lato. Le ECC che ho (ma dovrebbero essere tutte cos'), hanno 9 chip per lato. Questo può avevre qualche importanza (non sono informato). Aiuto..... Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Boh, non è che devi attivare da bios l'opzione ECC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
Veramente da BIOS non si può attivare un bel niente per le ECC.
Il bios è stato flashato con la versione F7. Ora c'è la F11, ma solo aggiornamenti per l'audio. E pensare che sul sito della Gigabyte non si dice neinte relativamente alla compatibilità. Ma non so se è dovuto alla skeda o al chipset. Tanto neppure Nvidia fornisce informazioni, tantomeno Samsung. Non so dove andare a parare. Voi niente idee ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.