|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
intel D915GAV ed alimentatore
Salve,
un amico mi ha dato i componenti x montargli il pc. La mobo è una D915GAV Intel, il problema nasce perchè il socket di alimentazione di questa scheda è ben + largo del plug del psu.....io in genere ho sempre usato sistemi amd quindi non molta esperienza con intel, ma serve un alimentatore particolare x queste schede??? SUlla mobo c'è anche oltre al socket a 4 pin x la cpu un altro a 3 che ricorda quello delle periferiche ide, sulla documentazione non specifica esattamente a cosa serve..... Grazie ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Re: intel D915GAV ed alimentatore
Quote:
L'attacco a quattro contatti è d'obblico che l'alimentatore ce lo abbia altrimenti nisba. Quello atre non so ma non dovrebbe esserci.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in pratica il normale attacco di alimentazione sulla scheda è a 24 pin invece che a 20 .....
Tu dici di usare quello uguale alle periferiche ide x l'alimentazione di tutta la scheda???? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Puoi collegare comunque l'alimentatore a 20pin su quello a 24, se vuoi comunque in giro ci sono degli adattatori 20>24 pin.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La mia preoccupazione è che si possa bruciare qualcosa, utilizzando il socket 24 pin con il plug a 20...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No non c'è nessun problema, basta che attacchi lo spinotto a 20 nel modo esatto.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
AZz.....e quale sarebbe il modo esatto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'è un solo modo per montarlo, guardando il plug sulla scheda madre con il blocco in alto tu devi inserire lo spinotto sulla destra, lasciando quindi liberi i 4 pin sulla sinistra.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao roip ti si è bruciato tutto? perchè io ho lo stesso problema con l asus p5gd1 soket della scheda madre a 24 ping e alimentatore a 20
Ora hai detto che basta inserire l alimentatore sulla destra (ossia verso gli slot per le periferiche?pci express,batteIA ) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho il cavetto dell alimentazione in mano plz aiuto!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Allora, il plug entra in un solo verso, lasciando però i 4 pin vuoti destra
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
...non ho ancora provato, mi auguro proprio di no |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ci ho provato io!
si accende la lucina della scheda madre quindi dovrebbe funzionare, adesso devo attaccarci floppy e lettori buona fortuna anche a te!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Anche a te rimangono vuoti i 4 pin a destra?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Attaccate pure, funzionerà tutto senza problemi.
Comunque è giusto che ti rimangano i 4 pin vuoti verso la ram, probabilmente ti avevo spiegato al contrario perchè magari io tengo la mb sottosopra rispetto a te. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Devi avere solo i primi 4 ping verso sinistra vuoti, per sinistra intendo i primi 4 verso l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora,
facendo una breve ricerca ho scoperto che sono già in commercio degli alimentatori con plug a 24pin x sistemi intel p4, ed anche degli adattatori 20 ---> 24 pin quindi mi procurerò uno di questi ultimi x sicurezza.....credo sia la migliore soluzione |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
io sono un po piu temerario e mi è andata bene
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
io non ho quella scheda, cmq se dai un'occhiata al manuale sulle prime pagine trovi sempre lo schema generale dove sono riportati i nomi di tutti gli attacchi
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Cmq dando un'occhiata al man, lo slot ide dove devi attaccare Hd (se non è un serial ata) e lettore è quello azzurro di fianco all'attacco dell'alimentatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.