|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
DMA dell'hd
Salve, ho appena aggiornato il mio hardware mantenendo però il mio hd vecchio, l'ho formattato in NTFS, ho reinstallato win XP SP2 e va tutto bene tranne x il fatto che non riesco + ad attivare il DMA dell'hd ma rimane in solo PIO
Conosco quel tips che consiste nel disinstallare da gestione del computer il canale primario IDE ma al riavvio continua ad asserci solo PIO... Il pc è veloce e ho solo rallentamenti quando trasferisco grossi file da una posizione all'altra dell'hd, cosa può essere allora?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so che dirti....
Magari il colpevole è SP2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
altri pareri?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Riesumo questo topic x dirvi che ho scovato quasi x caso il problema dell’hd visto solo in modalità PIO…. La settimana scorsa mi è partito l’hd e ho quindi portato il pc dal negoziante e me ha installato uno nuovo e x testarlo ha messo win xp sp2, lo porto a casa e magia l’hd veniva rilevato regolarmente come ultra DMA, quindi deduco che il problema era dell’hd vecchio…. Invece mi accorgo che il negoziante si era dimenticato di ricollegarmi lo ZIP-100 che ho insieme all’hd come slave, lo ricollego e l’hd viene visto solo come PIO….
Conclusione: l’hd e lo zip-100 non vanno d’accordo con l’SP2…. Ovviamente windows è aggiornatissimo e non ho trovato altre patch x questo problema…
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.