Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2004, 08:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12868.html

Il fenomeno dei multimedia center avanza anche in Italia, complice l'imminente rilascio di Windows Media Center. Analizziamo la situazione attuale con alcuni vendor

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:08   #2
astronauta
Bannato

L'Avatar di astronauta

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Prezzi????
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:15   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ma non ho mica capito...

...cos'avrebbero di nuovo questi computer rispetto ad un normale computer con scheda video, masterizzatore, uscita tv, etc? La scatola? Mi sembrano normali computer con una buona dotazione multimediale a cui è stato fatto un lifting... mi puzza della solita fregatura per spennare i clienti. Altro discorso per quell'oggettino della prima foto che invece sembra decisamente interessante...
Old 23-07-2004, 09:21   #4
Fabio Boneschi
Senior Member

...cos'avrebbero di nuovo questi computer rispetto ad un normale computer con scheda video, masterizzatore, uscita tv, etc? La scatola? Mi sembrano normali computer con una buona dotazione multimediale a cui è stato fatto un lifting... mi puzza della solita fregatura per spennare i clienti. Altro discorso per quell'oggettino della prima foto che invece sembra decisamente interessante...
Old 23-07-2004, 09:21   #5
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Date anche un'occhiata su EBAY... Si trovano cose da cine!
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:22   #6
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Re: Ma non ho mica capito...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
...cos'avrebbero di nuovo questi computer rispetto ad un normale computer con scheda video, masterizzatore, uscita tv, etc?

andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:22   #7
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Se lo facessero veramente in ITALIANO e veramente SILENZIOSO sicuramente sarebbe interessante. Poi e' chiaro che subito i pro Linux diranno che un sistema del genere con il pinguino andrebbe mille volte meglio... e bla bla... ecc...

A me il gingillo piace!
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:22   #8
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Gli altri brand vedono il media center come un completamento di gamma su cui investire pesantemente solo se vi saranno le condizioni per garantire un massiccio sviluppo di questa piccola nicchia di mercato.
Gli altri brand stanno andando incontro a un grosso errorre....
Media Center è una vera rivoluzione in ambito domestico. Erano anni che si aspettava un prodotto del genere. GRazie a Media Center anche i più negati per il PC potranno averne uno e sfruttarlo come si deve (nel settore multimediale). Inoltre farà miracoli per i patiti di home theatre

se volete sapere il giudizio di uno che ne capisce davvero:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...6?OpenDocument
Old 23-07-2004, 09:24   #9
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy
Se lo facessero veramente in ITALIANO e veramente SILENZIOSO sicuramente sarebbe interessante. Poi e' chiaro che subito i pro Linux diranno che un sistema del genere con il pinguino andrebbe mille volte meglio... e bla bla... ecc...

A me il gingillo piace!
sarà sicuramente in ITALIANO - la silenziosità dovrà essere assicurata da ciascun costruttore
Old 23-07-2004, 09:24   #10
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
mai sentito parlare di Windows Media Center?
Credo che gpc intendesse: cosa può fare WMC in più di quello che può fare il mio PC di casa?
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:27   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Credo che gpc intendesse: cosa può fare WMC in più di quello che può fare il mio PC di casa?
Sì esatto...
Cioè, se questo tipo di prodotti sono fondamentalmente un PC multimediale con uno scatolotto diverso dal solito non ci vedo niente di particolare che possa giustificare questo lancio o questo impegno... Altro discorso per un oggetto come il primo che è stato presentato che invece ha caratteristiche tutte particolari (silenziosità, dimensioni, il touch screen, etc...) che può rappresentare veramente qualcosa di nuovo. Intendevo questo...
Old 23-07-2004, 09:28   #12
cps136
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Per gpc

La caratteristica di queste macchine dovrebbe essere una elevata silenziosità e un uso quasi esclusivo per il multimediale. In alcuni casi si potrebbe anche arrivare a nascondere il S.O. come ho visto fare su una micro scheda di VIA con linux a bordo che al boot ti da solo un applicativo (interfaccia grafica ovviamente) di gestione del multimediale film DVD MP3 e altro. Macchine note anche con nome HTPC, nei casi più spinti.
cps136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:29   #13
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Re: Ma non ho mica capito...

Quote:
Originariamente inviato da gpc
a quanto pare hai capito di cosa si sta parlando....
Old 23-07-2004, 09:30   #14
Fabio Boneschi
Senior Member

WMC è ottimizzato per gestire con semplicità tutte le funzionalità multimediali, in alcuni casi anche senza mouse e tastiera ma utilizzando touch screen e telecomando.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:30   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Gli altri brand stanno andando incontro a un grosso errorre....
Media Center è una vera rivoluzione in ambito domestico. Erano anni che si aspettava un prodotto del genere. GRazie a Media Center anche i più negati per il PC potranno averne uno e sfruttarlo come si deve (nel settore multimediale). Inoltre farà miracoli per i patiti di home theatre

se volete sapere il giudizio di uno che ne capisce davvero:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...6?OpenDocument
Spiega un po' cosa farebbe 'sto WMC... perchè allora forse non ho capito bene di cosa si tratta...
Old 23-07-2004, 09:30   #16
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
WMC dovrebbe dare un ottimo impulso all'integrazione "domestica" del PC, ma a mio parere e' ancora troppo legato al concetto di personal computer, ossia sfruttabile da piu' persone, ma una alla volta..
non ho ancora visto come viene gestito il tutto, ma presumo che non sia molto diverso dal Windows XP (o meglio sara' WinXP con qualche wizard in piu'); il che non risolve diversi probelmi per la fruibilita' casalinga.
uno su tutti e' quello di gestire adeguatamente il video per le diverse esigenze:
scrivere una mail dal divano su un video da 30" riuscendo a distinguere i caratteri (logicamente o si diminuiusce la risoluzione o s'ingrandiscono i caratteri), per poi navigare in rete a 1024X768 (la maggior parte dei siti sono impostati su questa risoluzione)..
insomma.. ho si prende un 50" o ci si mette ad 1 metro dallo schermo, e comunque sempre costretti ad impostare le risoluzioni piu' adatte..
sul telecomando WMC ci sono solo i pulsanti per il multimedia, o si possono memorizzare pulsanti per i cambi di risoluzione, o meglio e' stato approntato un concetto diversificato per i diversi media consultati?
io ho usato 4 tasti per i cambi di risoluzione istantanei, costretto dall'esigenza.

e' comunque il concetto che e' carente:
1 centro multimediale a fruizione esclusiva..
stavo pensando ad un server multimediale con terminali con funzione di satelliti; molto piu' pratico..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:33   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Per gpc

Quote:
Originariamente inviato da cps136
La caratteristica di queste macchine dovrebbe essere una elevata silenziosità e un uso quasi esclusivo per il multimediale. In alcuni casi si potrebbe anche arrivare a nascondere il S.O. come ho visto fare su una micro scheda di VIA con linux a bordo che al boot ti da solo un applicativo (interfaccia grafica ovviamente) di gestione del multimediale film DVD MP3 e altro. Macchine note anche con nome HTPC, nei casi più spinti.
Ah, ho capito.
Però se l'uso è praticamente tutto dedicato al multimediale, come mai quei computer di cui ci sono le foto nell'articolo sono identici ad un normale pc? Cioè, come dicevo, per un prodotto dedicato esclusivamente al multimediale ha senso un design come il primo oggetto, che può stare bene anche in salotto o sotto la tv... ma avere un computer con case, tastiera, monitor, o addirittura un portatile, dedicati a vedere i dvd mi pare un po' eccessivo...
Old 23-07-2004, 09:34   #18
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Secondo me il media center deve essere il + semplice possibile, accendersi rapidamente e non piantarsi. Sti super computer iperaccessoriati e ultracostosi sono fuori mercato.
Un media center xme va attaccato solo al TV, va controllato solo con il telecomando e non serve per scrivere e far di conto (a meno di emergenze), ma serve a:
- videoregistrare programmi TV
- timeshifting (non mi pare esista una traduzione, intendo che se squilla il telefono mentre guardo la partite, metto la tv in pausa e lui registra; finita la telefonata ricomincio a guardare da dove dove avevo interrotto)
- jukebox multimediale (ho 400 CD assolutamente non organizzati)
- lettore DVD (cominciamo a eleminare un pò di scatole)
A settembre mi assemblerò un PC con processore Athlon XP 2400+ (sull'elaborazione audio/video conta + il clock che la cache), case mini-atx, ATI 9200 (forse anche SE), scheda TV da identificare(DTT o tradizionale con MPEG2 in hw), scheda audio audigy2 o Terratec (la qualità dell'uscita audio conta) e HD + grosso possibile.
Dotazione Hw comunque minima per accellerare l'avvio.
Software: o Linux con MythTV (se ci riesco) oppure Windows con Snapstream, SageTv o Showshifter.
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 09:36   #19
Fabio Boneschi
Senior Member

Old 23-07-2004, 09:36   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Re: Re: Ma non ho mica capito...

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
a quanto pare hai capito di cosa si sta parlando....
Allora, a parte che se siamo qui è per discutere, quindi puoi fare a meno...
Seconda cosa, se vedo in foto un pc completo di case, tastiera, monitor e accessori vari e mi viene detto che è una grande rivoluzione, mi chiedo che differenza ci sia tra questa grande rivoluzione e il mio modestissimo computer di tre anni fa con Holliwood+, buona scheda audio, masterizzatore dvd, programmi di editing video, buon ampli artigianale collegato e prolunghe varie per attaccarlo al televisore. Tutto qui. Io un computer che mi serve solo per comprare i film trovo che sia, detta come va detta, un computer buttato. E' come uno che compra un'automobile perchè gli serve il bagagliaio come ripostiglio...
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian