|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una colla forte che non scioglie la plastica. Quale?
ciao,
devo incollare un pezzettino di plastica, su plastica, e mi ricordo che una volta ho usato del superattack per incollare un pezzo di custodia di un cd... e me l'ha sciolto. Che colla usoquindi? Vinalvil? UHU? magari una colla specifica per il modellismo? Aiuto! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Una colla forte che non scioglie la plastica. Quale?
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Cianocrilato...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
beh dipende dalla plastica, alcune le fa lesse
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
cicca da masticare
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari esiste una colla particolare per quelli che fanno modellismo? Altrimenti vado di vinalvil e ciao... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
bostik plastica mix
oppure UHU plus entrambe sul mio tavolo in questo momento, entrambe bicomponente, entambe resine epossidiche e non staccherai mai più la plastica l'UHU ci mette 8 ore a seccare e tiene circa 150 km/cm^2 il bostik in 3 ore e bello e asciutto..... e tiene + o - uguale... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
A me il cianocrilato non ha mai sciolto nessuna plastica...
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
io uso "uhu hart", la trovi in tubetto in tutti i negozi di modellismo, ma spesso anche nelle cartolerie, io l'ho presa all'euro brico.
Con il plexiglas va da dio la uso per i plastici di scuola, asciuga abbastanza in fretta e tiene a lungo. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho scoperto che materiale e', si chiama polystone.
Cosa ne dite? l'attack lo scioglie? no perche' quelle colle bicomponenti mi sembrano un po "troppo" da professionista, e il pezzo che devo incollare sara' neanche un pezzettino da 1mm cubo... GRAZIE GRAZIE GRAZIE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.