|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: LATINA
|
ddr pc-3200 400mhz e bus Athlon 64?
Ciao, ho appena preso un Athlon 64 3000+ su Mainboard Asrock combo z k8 ( formidamile 2 socket in una scheda 754 e 949 viaggia che è una bellezza
![]() veniamo al dunque..sò che il molti dei 64 è bloccato infatti il mio procio non si schioda da 10 e quindi se si vuole overclokkare bisogna alzare il bus 200mhz >, xrò bisogna avere della ddr 500 o + da quello che ho capito giusto? io ho due banchi da 512mb V-data pc-3200 400mhz, quindi in teoria non avrei potuto salire + di tanto, invece oggi ho provato per curiosità e ho portato il bus 220mhz! ![]() ma è normale che delle ddr 400mhz salgano così tanto?.. rischio di fonderle?...ho toccato i chip in full load e sono tiepidi... ditemi che ne pensate grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ciao ! Volevo dirti che io sto nella tua identica condizione !
Athlon 64 3000 asrock combo-z vdata 512 mb pc3200 (3-4-4-11 ![]() fsb 220 e ram a 220 28°C idle e 36°C dopo un superpi da 4mb con il dissi AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
@76_neo: le mie vecchie a-data reggevano 228mhz su nforce2 e athlon 2500+! normalmente quasi tutte le pc3200 reggono almeno 215-220mhz (le v-data poi sono delle buone ram), quindi non dovreste avere problemi!
ti consiglio memtest86+ per testare fino a quanto reggono rock solid le tue ram! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
@bonitus: perché tieni le ram a quei timings altissimi? prova almeno 2,5-3-3-11!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per i consigli..i miei timing sono: 2,5-3-3-7 e reggono benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il problema è che le ram fanno veramente schifo...
Se provo ad impostare 2,5 non mi parte il sistema... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho letto nel forum dei fix
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io ho la tua stessa scheda e sto a 220 di ht..
Penso che i fix li abbia (ho letto di un mucchio di persone che hanno portato il loro Athlon 64 3000 a 2500 MHz con la nostra scheda madre..) Comunque l'unico programma che ho trovato che rivela il bus PCI (ed il mio lo rileva a 33 ![]() ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dici che li ha?...non sò
![]() ho una Asus V9999 gt...per questo ho pensato che l'agp fosse alto il dubbio rimane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non sono sicuro al 100% ma al 99%... perchè la Asrock Combo-z ha il sistema Hybrid Booster che serve appunto per l'overclock e nelle cui specifiche dice appunto :
AGP/PCI Frequency control http://www.asrock.com/news/hybrid-booster.htm Anche la mia scheda video aveva qualche problema, ma io ho risolto con gli Omega Driver. ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() Dopo una appurata ricerca su google... Penso che non abbia i FIX ![]() Infatti sul sito della Asrock , sulle informazioni della scheda madre , alla voce Hybrid Booster non mettono il controllo PCI/AGP (come invece è per esempio specificato per la combo 478/775) Inoltre ho letto numerosi forum e poi questa recensione.. http://www.phoronix.com/scan.php?pag...&item=99&num=3 certo tenendo il bus a 220 il bus PCI/AGP starebbe fuori specifica del 10% , quindi ancora nei limiti del consentito. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.