|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Asus P4P800-E Deluxe
Ciao a tutti,
sono mesi ormai che lotto con questa scheda. Ogni tanto il sistema si riavvia. Ultimamente troppo spesso. Allora ho iniziato a fare delle prove, alla fine ho rilevato che il problema è nelle memorie. Ma non un difetto delle memorie in quanto stressandole e facendo i test non risulta mai nulla. Allora le ho provate singolarmente sul sistema e con entrambe tutto ok. Appena le metto su tutte e due iniziano i problemi. Ho delle Elixir da 512 Mb 5T che sono delle 3200 3-3-3. Se il bios lo stetto impostando auto sulla configurazione delle memorie ho problemi spessissimo. Passando al settaggio manuale la cosa migliora ma non con la configurazione 3-3-3 veramente sono passato dopo vari tentativi a 4-4-4 il che mi secca un pò. Qualcuno potrebbe aiutarmi visto che non ci capisco molto sul settaggio delle memorie, ho visto che ci sono altri parametri nel bios da settare e li ho lasciati come venivano di default e quindi a 8. Le 2 dimm che uso sono certificate proprio per la P4P800-e Deluxe. Grazie Raffaele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
credo che il prob sia da ricercarsi nella scarsa qualità delle memorie......
fatti prestare delle DDR400 di marca e fai delle prove vedrai che va tutto apposto BYEZZZZZZZZZZZzz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.