Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2004, 21:51   #1
pitonellos
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Dimensione cartella windows 12,9Gb!

Casualmente ho constatato che la cartella windows è di 12,9Gb, ho XP professional, ma la cosa strana è che se seleziono tutti i file all'interno della directory di windows compresi quelli nascosti il "peso" di tutto è di circa 3 Gb. Inoltre ho disattivato da tempo il ripristino di sistema e il file di swap ce l'ho su una partizione dedicata.....non sò se è normale ma a qualcuno è successa mai una cosa del genere? Grazie a tutti x qualsiasi risposta.
pitonellos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 02:08   #2
zei78
Senior Member

L'Avatar di zei78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
Sei sicuro che oltre ai file di windows nn ci sia qualche altra cosa enorme dentro quella cartella?

Controlla quale o quali siano i file incriminati.

Eventualmente fai una scansione con spybot.
zei78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 12:04   #3
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
è successa una cosa simile anche ad un'altro ragazzo che si è trovato 10 Gb occupati in c: dopo aver masterizzato dei dvd, dice che nero ho ha creato dei backup e non sà da dove vengono sti 10 GB, ti liko la discussione, gli hanno detto di provare un programma, dustbuster, che non conosco.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...15#post6713015
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 17:36   #4
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
controllate nelle varie dir temporanee
Old 10-12-2004, 20:42   #5
pitonellos
Member

Ho controllato tutto....non so se mi spiego praticamente il peso della cartella WINDOWS è 13GB ma sommando tutti i file e le cartelle anche quelle nascoste visibili all'interno non si superano i 3GB! Dove sono gli altri 10Gb? Inoltre ho installato Dustbuster e avviato Stinger ma niente da fare, mi scoccia pensare di avere 10giga in meno sull'Hd e non sapere da chi sono occupati e su un Hd da 40 GB non è poco.....
Old 11-12-2004, 13:46   #6
pitonellos
Member

Ma nessuno sa niente?
Old 11-12-2004, 14:51   #7
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Prova a fare ScanDisk o Defrag.
Old 11-12-2004, 15:46   #8
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Città: Altrove
Prova aa usare programmini tipo cclaner che ti eliminano file temporanei e altro.
Ma quali sono le cartelle che ti occupano di piu?? al limite usa Treesize per vedere e molto comodo.
ciao
edit: ma per caso usi emule?
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:37   #9
pitonellos
Member

Le cartelle che occupano circa 10GB non sono visibili neanche visualizzando i file nascosti. Si uso eMule ma la cartelle dei file temporanei e dei file scaricati l'ho spostati su un'altra partizione...ma adesso che ci penso qualche tempo fà usavo shareaza e avevo lasciato le cartelle di default poi l'ho disinstallato...non so proprio che pesci prendere, sicuramente qualche programma che ho installato e poi disinstallato x prova tipo GoBack avrà occupato dello spazio in C\windows ma il xchè non vedo le cartelle qualcuno sapra rispondere? X la precisione se vado alle proprietà della cartella di windows mi dice 14491 file e 661 cartelle x 12.2Gb, se seleziono tutto quello che c'è all'interno della cartella,alle proprietà mi dice 14.347 file, 638 cartelle x 2.43Gb su disco! Dove stanno sti 10Gb rimanenti? Un aiuto grazie
Old 11-12-2004, 19:24   #10
pitonellos
Member

Ho scaricato treesize e finalmente vedo questi 10Gb in windows però dice solamente "files" con un'icona generica
Old 12-12-2004, 11:42   #11
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
il dio format ti aspetta
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 13:07   #12
pitonellos
Member

Adesso non ho proprio voglia di reinstallare tutto e poi non ho nessun tipo di problema, mai un crash o un blocco improvviso fila tutto liscio....ma è anche la curiosità di sapere xchè non posso vedere questi files che occupano "abusivamente" 10Gb e poterli eliminare.....aspetto e prima o poi un modo lo trovo.
Old 14-12-2004, 18:30   #13
pitonellos
Member

Ma proprio nessun consiglio?
Old 14-12-2004, 18:47   #14
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
ma adesso che li riesci a vedere che estenzione hanno questi file?
cmq saranno probabilmente file temporanei inutili, al limite se proprio non vuoi correre il rischio di eliminarli prova a rinominarli o a metterli tutti in una cartella a parte e vedi se l'os funziona normalmente...
Old 14-12-2004, 21:13   #15
pitonellos
Member

Il file da 10 e passa giga lo vedo solo con treesize e non posso rinominarlo in quanto non mi dà nessun menù contestuale,in pratica ci sono 10giga occupati da dei files sconosciuti....x me è sempre più buio.......
Old 14-12-2004, 22:26   #16
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

mhhh è strana come cosa!
prova ad esplorare il disco con winrar, ti dovrebbe anche lui permettere di vedere tutti i file, e con quello puoi anche rinominarli e/o deletarli

al limite prima di rinominarli/deletarli (sempre che winrar li veda) chiudi il processo explorer da task manager, che potrebbe entrare in conflitto se i file sono usati dall'o.s. (ma non credo ci sia bisogno)
per riavviarlo digita explorer da taskmanager --> Nuova Operazione (esegui)
Old 14-12-2004, 22:30   #17
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

se non va potrebbe esserci un'altra soluzione ma è un po' complessa da spiegare, prova prima con winrar
Old 15-12-2004, 11:06   #18
boombastic
Senior Member

Prova il programma hdcleaner,ingloba treesize(o perlomeno un suo clone) e permette sia di cancellare i file che di "wipe"(non so come tradurlo) con più passate.E' molto piccolo come programma,te lo consiglio.
Old 15-12-2004, 17:58   #19
pitonellos
Member

Grazie veramente! Credo di aver risolto con Winrar, ho aperto la cartella di windows e ho trovato circa 11-12 files chiamati di sistema, tutti con la stessa identica dimensione cioè 804.495.360 Mb e nominati i primi due 2 e 4 mentre gli altri A-B-C-D-E ecc. tutti creati lo stesso giorno il 17/10/04...probabilmente scritti da qualche programma che ho installato e disinstallato? Cmq grazie delle risposte sempre molto rapide, ciao a tutti.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian