|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Dimensione cartella windows 12,9Gb!
Casualmente ho constatato che la cartella windows è di 12,9Gb, ho XP professional, ma la cosa strana è che se seleziono tutti i file all'interno della directory di windows compresi quelli nascosti il "peso" di tutto è di circa 3 Gb. Inoltre ho disattivato da tempo il ripristino di sistema e il file di swap ce l'ho su una partizione dedicata.....non sò se è normale ma a qualcuno è successa mai una cosa del genere? Grazie a tutti x qualsiasi risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Sei sicuro che oltre ai file di windows nn ci sia qualche altra cosa enorme dentro quella cartella?
Controlla quale o quali siano i file incriminati. Eventualmente fai una scansione con spybot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è successa una cosa simile anche ad un'altro ragazzo che si è trovato 10 Gb occupati in c: dopo aver masterizzato dei dvd, dice che nero ho ha creato dei backup e non sà da dove vengono sti 10 GB, ti liko la discussione, gli hanno detto di provare un programma, dustbuster, che non conosco.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...15#post6713015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
controllate nelle varie dir temporanee
![]() |
#5 |
Member
|
Ho controllato tutto....non so se mi spiego praticamente il peso della cartella WINDOWS è 13GB ma sommando tutti i file e le cartelle anche quelle nascoste visibili all'interno non si superano i 3GB! Dove sono gli altri 10Gb? Inoltre ho installato Dustbuster e avviato Stinger ma niente da fare, mi scoccia pensare di avere 10giga in meno sull'Hd e non sapere da chi sono occupati e su un Hd da 40 GB non è poco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma nessuno sa niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Prova a fare ScanDisk o Defrag.
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Altrove
|
Prova aa usare programmini tipo cclaner che ti eliminano file temporanei e altro.
Ma quali sono le cartelle che ti occupano di piu?? al limite usa Treesize per vedere e molto comodo. ciao ![]() edit: ma per caso usi emule?
![]() |
#9 |
Member
|
Le cartelle che occupano circa 10GB non sono visibili neanche visualizzando i file nascosti. Si uso eMule ma la cartelle dei file temporanei e dei file scaricati l'ho spostati su un'altra partizione...ma adesso che ci penso qualche tempo fà usavo shareaza e avevo lasciato le cartelle di default poi l'ho disinstallato...non so proprio che pesci prendere, sicuramente qualche programma che ho installato e poi disinstallato x prova tipo GoBack avrà occupato dello spazio in C\windows ma il xchè non vedo le cartelle qualcuno sapra rispondere? X la precisione se vado alle proprietà della cartella di windows mi dice 14491 file e 661 cartelle x 12.2Gb, se seleziono tutto quello che c'è all'interno della cartella,alle proprietà mi dice 14.347 file, 638 cartelle x 2.43Gb su disco! Dove stanno sti 10Gb rimanenti? Un aiuto grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho scaricato treesize e finalmente vedo questi 10Gb in windows però dice solamente "files" con un'icona generica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
il dio format ti aspetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Adesso non ho proprio voglia di reinstallare tutto e poi non ho nessun tipo di problema, mai un crash o un blocco improvviso fila tutto liscio....ma è anche la curiosità di sapere xchè non posso vedere questi files che occupano "abusivamente" 10Gb e poterli eliminare.....aspetto e prima o poi un modo lo trovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ma proprio nessun consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
ma adesso che li riesci a vedere che estenzione hanno questi file?
cmq saranno probabilmente file temporanei inutili, al limite se proprio non vuoi correre il rischio di eliminarli prova a rinominarli o a metterli tutti in una cartella a parte e vedi se l'os funziona normalmente...
![]() |
#15 |
Member
|
Il file da 10 e passa giga lo vedo solo con treesize e non posso rinominarlo in quanto non mi dà nessun menù contestuale,in pratica ci sono 10giga occupati da dei files sconosciuti....x me è sempre più buio.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mhhh è strana come cosa!
prova ad esplorare il disco con winrar, ti dovrebbe anche lui permettere di vedere tutti i file, e con quello puoi anche rinominarli e/o deletarli al limite prima di rinominarli/deletarli (sempre che winrar li veda) chiudi il processo explorer da task manager, che potrebbe entrare in conflitto se i file sono usati dall'o.s. (ma non credo ci sia bisogno) per riavviarlo digita explorer da taskmanager --> Nuova Operazione (esegui)
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se non va potrebbe esserci un'altra soluzione ma è un po' complessa da spiegare, prova prima con winrar
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prova il programma hdcleaner,ingloba treesize(o perlomeno un suo clone) e permette sia di cancellare i file che di "wipe"(non so come tradurlo) con più passate.E' molto piccolo come programma,te lo consiglio.
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie veramente! Credo di aver risolto con Winrar, ho aperto la cartella di windows e ho trovato circa 11-12 files chiamati di sistema, tutti con la stessa identica dimensione cioè 804.495.360 Mb e nominati i primi due 2 e 4 mentre gli altri A-B-C-D-E ecc. tutti creati lo stesso giorno il 17/10/04...probabilmente scritti da qualche programma che ho installato e disinstallato? Cmq grazie delle risposte sempre molto rapide, ciao a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.