|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prov. di VERONA
|
Quale carta fotog. per CANON I560
Ho comprato la stampante come da titolo e devo dire che sono abbastanza soddisfatto si per quanto riguarda la qualità che la velocità di stampa.
Il problema nasce con i supporti di carta fotografica, ho provato diverse marche ma la qualità di stampa è decisamente mediocre, usando invece la carta fotografica CANON originale la stampante mi sforna stampe degne del miglior laboratorio fotografico. Il problema nasce dal fatto che la carta fotografica marcata CANON dalle mie parti (prov di VR) è veramente difficile da reperire. Qualcuno di voi ha la stampante in oggetto e ha i miei stessi problemi o sono un caso isolato? Avete altre marche di carta da suggerirmi? Sapete qualche negozio on line che venda carta fotografica CANON? Grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
secondo la prova di Altroconsumo, che prende in esame diversi parametri, le carte migliori (attenzione: x la i950, non x la i560, ma merita fare una prova) sono, nell'ordine:
-pelikan photo professional 407467 260g/m² -burgo carta photo lucida 250 -tetenal premium fine art glossy 131321 290 -fuji high grade photo paper wpa 420 e 235 -avery cod.2555 carta photo premium glossy 250 poi viene la carta di riferimento canon 270g/m², le altre sono al di sotto la pelikan viene considerata la migliore, e pure miglior acquisto (considerando il costo) insieme alla fuji ed alla tdk professional glossy photo paper 270 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prov. di VERONA
|
grazie mille, proverò sicuramente la carta delle mache che mi hai consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
Alcune precisazioni: la carta che hanno usato non è quella che consigla canon x la massima qualità, che è la PR-101 da 245 g/mq. Io ho una Pixma IP4000 ed ho provato sia la PR-101 che la Pelikan: quest'ultima offre una resa cromatica molto buona, ma offre meno dettagli della PR-101 (questo può piacere oppure no, l'immagine è più soft). E' comunque molto probabile che io continuerò ad usare la carta pelikan per 2 motivi: costa poco (8 euro 10 fogli a4) e si trova, a differenza della carta canon, introvabile. Qualcuno ha provato qualche altra carta? Bye
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.