|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
[iBook] Sull' upgradabilità dell' hd
Ciao a tutti,
benchè passato diverse volte negli ultimi tempi, tale quesito non ha mai trovato risposte corali in un senso o nell' altro, lo ripropongo per (mia) maggiore chiarezza: è possibile sostituire da sè l' hd da 4200 rpm montato dagli attuali iBook senza invalidarne la garanzia? La curiosità nasce dalla considerazione che le prestazioni complessive della macchina dipendano in maniera forte da quelle dell' hardware all' interfaccia tra il sistema periferico e quello centrale, quale che esso sia! Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
...penso proprio di no...
Tra l'altro non penso che sia possibile neanche upgradare l'HD qualora lo si debba sostituire in garanzia...per lo meno per i PC non lo si può fare, sono convinto che apple non sia l'eccezione.
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: [iBook] Sull' upgradabilità dell' hd
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: [iBook] Sull' upgradabilità dell' hd
Quote:
Mi pare di aver letto che il disco è contenuto in una speciale sacca di magnesio od alluminio che ne garantisce un migliore scambio termico ma, al contempo, evidenzia, se rimossa, una eventuale manomissione Vi ringrazio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [iBook] Sull' upgradabilità dell' hd
Quote:
Mi fiderei, però, molto più della personale esperienza di qualche utente di questo forum ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Io ho trovato in rete il manuale che usano i tecnici per smontare l'ibook e spiega passo passo come smontare e sostituire tutte le parti che possono essere cambiate. Ovviamente credo che la garanzia vada a farsi benedire ma prima o poi l'hd del mio iBook G4 lo sostituirò con uno più capiente e performante.
Edit: il link per i manuali tecnici degli apple è http://home.wanadoo.nl/manual.man/manuals.html Ciauz Ultima modifica di vegeta83ssj : 04-12-2004 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La garanzia salta ovviamente. Però come detto basta che rimetti dentro l'HD originale prima di mandarlo in assistenza e basta.
L'HD non è protetto da cose particolari, è tutta questione di togliere viti e vitine e riuscire poi a rimontarle nell'ordine giusto ![]() Prenditi uno dei mille manuali online e vai con calma.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
Re: ...penso proprio di no...
Quote:
![]() buona fortuna
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fa davvero piacere la facilità di upgrade di alcuni tra i componenti essenziali dell' iBook...un ulteriore suo pregio
![]() Vorrei ringraziare tutti delle risposte...ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.