|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Dove si comprano le viti?
per assemblaggio pc.. tipo quelle per fissare le schede madri ecc ecc
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Vai dal tuo negoziante di fiducia e fattene dare un bel pò, qualunque assemblatore che si rispetti ne ha a bizzeffe!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi rompeva un po chiedere al mio negoziante di fiducia un po gratis, per questo volevo prenderne un po in ferramenta.. ma non conosco misure nomi ecc ecc, se qualcuno di voi ne sa.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
chiedine un po' a pagamento al negoziante, tanto anche in ferramente le devi pagare |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzi a parte, le misure di queste viti? :P |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Città: La Spezia
|
Ma guarda che il negoziante nn te le fa pagare...ci vorrebbe la sua faccia!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma io preferirei comprarmene tante, non costeranno più di tanto no? per questo mi servivano misure ecc ecc in modo da non sfilettare tutto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
ma dai, con tutte le centinaia di euro che ci spendi non vai a chiedergli qualche vite?
Io a furia di assemblare pc ne ho accumulate una discreta quantità... ma paradossalmente dubito che le trovi in ferramenta, magari con la stessa filettatura si, ma non saranno "le viti del pc"
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Comprati dieci case!
Scherzo io non conosco passo misura grandezza, è un problema che non mi sono mai posto, perchè dai ccase ne escono sempre per almeno 3 pc!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Le viti dei PC sono viti con filettatura Withworth, quindi, anche se sapessi dirti le misure (ad occhio, 1/8 di pollice x ???), difficilmente le troveresti dai ferramenta europei, che generalmente hanno solo viti con filettatura metrica.
Dai retta a chi ti ha suggerito di fartele regalare dal negoziante
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Butto qui l' idea: mi pare che le Harley Davidson siano le uniche moto (anzi, gli unici veicoli in genere) che adottano ancora la filettatura withworth. Potresti provare da un ricambista moto specializzato in HD... ma ti anticipo che i ricambi per le HD costano un rene.
Altra idea: comprarle in UK, dove, anche se sono ufficialmente passati al sistema metrico anche nelle filettature, avranno ancora in giro milioni di dispositivi ed apparecchi costruiti con viti withworth.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dai dammi l'indirizzo che te ne spedisco un pò!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.