Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2004, 22:56   #1
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Soluzione blocco divx Presario serie 700

Questo messaggio è per linkato
Oramai ho venduto il mio presario 701EA e sono in attesa dell'acer 8003lmi, ma ancora ho ricordo dell'incubo dell'inchiodamento casuale che avveniva sui presario 700 (ciò avveniva anche sul sony di un mio amico con chipset simile)

Installa il pci latency pack che trovi qui:

http://www.georgebreese.com/net/software/#PCI

poi installa i via 4in1 che fanno solo bene (l'ultima versione prima degli hyperion è la migliore per il tuo notebook)

Poi ti consiglio di scaricare gli ultimi driver della scheda video dal sito della s3

Non sprecare tempo a chiamare alla compaq come ho fatto io, è solo una perdita di tempo, tanto non sanno risolvere il problema.

La patch che risolve veramente il problema è quella della latenza, il resto migliora la stabilità del computer.

Comunque i notebook serie 700 hanno anche altri problemi che ho accennato sul forum e se vuoi info per risolverli chiedi pure (es. freeze del computer a caso)

N.B. Non ti dico quanto ho patito per trovare la soluzione al problema del divx
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 09:59   #2
linkato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 66
Grazie, lo proverò subito.
Un altro problema del 700 è che salta la batteria della scheda madre, ho letto su forum amaericanic he dura pochissimo, la mia appena un anno, pur avendolo usato pochissimo...
una pazienza ci vuole...
adesso sono indeciso se mandarlo in assitenza, ho provato a smontarlo, ma non sono riuscito ad arrivare alla pastiglia...
santissima pazienza...
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 12:36   #3
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
A me per la batteria (quella principale) era successa una cosa strana:
dopo 30 minuti risultava essere scarica e partiva la sospensione.
Premendo il pulsante sopra alla batteria l'indicatore indicava che era completamente scarica e il presario serie 700 ha un sistema che in caso di batteria scarica al minimo non ti fa avviare il comp.
In realtà se attaccavo l'alimentatore, accendevo il comp e POI toglievo l'alimentatore il computer continuava a funzionare per un altra oretta e mezza. Quindi la mia batteria NON aveva perso la carica ma era impazzito l'indicatore di carica.
Soluzioni:
1 Togliere la sospensione di winsdoz (quindi dopo 30 minuti non potevo piu spegnere il computer a meno che non avevo un alimentatore vicino)
2 Cambiare la batteria

Ho mandato il comp in assistenza specificando chiaramente quale fosse il problema e mi hanno cambiato la batteria (e forse fatto qualcos'altro che non mi hanno detto) in garanzia facendomi aspettare circa 3 settimane .
Con la batteria nuova ci facevo quasi 3 ore quindi penso che fosse piu grossa della batteria originale, e a distanza di 2 anni ha perso pochissimo la carica.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 15:36   #4
linkato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 66
Samuele ti ringrazio moltissimo... funziona perfettamente ora il filmato divx... se non ci fossi stato tu avrei buttato il portatile dalla finestra uno di questi giorni. Avevo provato di tutto... cercato dappertutto, anche sui vari newsgroups in lingua inglese, ma nessuno mi aveva minimamente accennato la tua soluzione... ma come diaovlo l'hai trovata?

Ora mi rimane solo il problema della batteria tampone, la batteria a pastiglia che mantiene i dati del bios, ho smontato il portatile ma non sono riuscito a raggiungerla... dovrò mandarla in assistenza. Ma dove diavolo c'è una lista di assistenze Compaq? Sono state assorbite? Qualcuno lo sa?
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 01:25   #5
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Sono contento di esserti stato utile io stavo per venderlo dopo neanche 6 mesi dall'acquisto, 2-3 formattate, windows update,driver,flash del bios, 2-3 telefonate a compaq che non ha risolto il problema, poi una vaga speranza con i via 4 in 1, ma poi il problema continuava a presentarsi più di rado.
Allora quando la speranza era ormai morta mi è venuto il sospetto analizzando le schermate blu di quando si inchiodava il computer che il problema non fosse di overheating ma di un conflitto di irq o comunque di un problema software forse legato al chipset della scheda madre, allora ho cercato disperatamente qualcosa e alla fine ho trovato quella patch.
Comunque il problema si presenta anche su un sony con duron e chipset simile.
Ora ho la conferma totale che il problema si risolve cos' (il tuo è il 4 o 5 computer che si mette a posto con quella patch).

La compaq ha chiuso tutti i centri assistenza nella mia zona (e pensare che ne avevo trovato uno con persone gentilissime , comunque ora ho ben altri problemi con Acer, a giorni mi dovrebbe arrivare il terzo 8003; il primo aveva un pixel bruciato, il secondo anche ma in una posizione peggiore e oltretutto non andava oltre al boot e oramai sono 2 mesi che sono senza notebook)

Comunque se il portatile non è in garanzia ti conviene cercare qualche vecchio centro assistenza compaq e chiedere a loro.
Di dove sei? Se sei delle mie zone ti dico dove puoi andare.

p.s. Ho contattato la Compaq diverse volte perchè pubblicasse la patch ma se ne sbattono e oltretutto i loro centri assistenza più di aggiornarti i driver con i loro non fanno: ti dicono che è colpa di qualche software, sono arrivati a dirmi che il divx era "bacato" (mi sa tanto che lo era la loro testa)
Comunque per il resto mi sono trovato bene con l'assistenza compaq

Ciao
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 01:54   #6
oxidian79
Member
 
L'Avatar di oxidian79
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 'PAvia
Messaggi: 98
Avevo un presario 716EA. Ci ho 2 anni e mezzo per questo problema ma non ho trovato niente...ero arrivato a pensare fosse veramente un problema di surriscaldamento...

E adesso che ho comprato un nuovo note mi dici che bastava una patch?

Poco male... tanto lo odiavo per il problema delle cerniere...

ciaux
__________________
Toshiba P10-221 - Mobile P4 3.06 GHz HT (fsbus 800MHz), RAM 512 MB DDR, HD 60GB 5400 rpm, Geforce Fx Go5600 (270/320) 64 MB DDR VRAM 128 bit, DVD±R/RW (PIONEER DVR-K12D), WXGA 1280*800
oxidian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 12:33   #7
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Io non ho mai avuto problemi di cerniere.
Comunque ringrazia la Compaq per non aver pubblicato o accennato l'esistenza della patch, se li chiami ti diranno che le uniche patch che vanno montate sono i loro service pack

Mi dispiace ma questo forum lo conosco da poco
Comunque un problema che mi era nato qualche mese fa era che il computer si freezava a caso.
Alla fine probabilmente erano certi windows upgrade che creavano il problema (non ho una conferma certa perchè il note l'ho venduto).

Ciao
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 18:22   #8
metamorris
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3
quindi, non sitratterebbe di problemi di surriscaldamento, per il mio presario 716ea ma dei problemi di cui hai parlato sopra.
chi altri ha risolto il problema in questo modo?
MI interesserebbe sapere perchè questa è la 3 soluzione (spero non presunta) che leggo, e sono un po' confuso...
metamorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 19:24   #9
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Provare per credere !!
Ci metti 2 minuti a installare la pci latency patch (il resto gli fa solo bene)
Poi fammi sapere
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:27   #10
linkato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da metamorris
quindi, non sitratterebbe di problemi di surriscaldamento, per il mio presario 716ea ma dei problemi di cui hai parlato sopra.
chi altri ha risolto il problema in questo modo?
MI interesserebbe sapere perchè questa è la 3 soluzione (spero non presunta) che leggo, e sono un po' confuso...
Invece di chiedere ulteriori informazioni (che non possiamo darti...) si fà prima ad installare la patch... funziona perfettamente!
linkato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:40   #11
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Allora hai provato la patch, ti funziona?

Comunque per il surriscaldamento faresti bene anche ad aggiornare il bios
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:12   #12
metamorris
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3
Accidenti, grazie per tutta questa attenzione!

No, non ho ancora applicato al Patch, aspetto il weekend per fare le "grandi pulize"...
In settimana il tempo è sempre contato e certe cose vanno fatte con calma.Per qualnto riguarda l'aggiornamento del bios, sono restio a farlo.
SI tratta di una cosa delicata. Un problema potrebbe significare buttare la scheda madre.


Per aggiornare il bios dovrei metterlo sul floppy.
Quello che mi trattiene è il funzionamento del mio FDD, spesso approssimativo.
Credo che potrei mettere l'aagiornameto del bios su CD e poi, dal bios, dirgli di fare il boot da cd invece che da floppy, ma si tratta di operazioni che ho fatto solo qualche volta, mi manca la sicurezza che ti fa mettere a rischio a cuor leggero la scheda madre del mio 716.
metamorris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 17:16   #13
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Eh, aggiornare il bios è l'ultima spiaggia, io ci provai ma non risolse il problema. L'unico vantaggio che ho avuto è che coll'ultimo bios potevo scegliere di passare 32mb alla scheda video.
Comunque con la patch senza aggiornare il bios dovresti risolvere.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 14:19   #14
antarsh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
Messaggi: 6
compac presario 700 - inchiodamento ...

Ciao Samuele, ho seguito i tuoi consigli perchè anch'io ho un notebook presario 700 con i noti problemi di inchiodamento del sistema. Sono stato su sito ed ho scaricato il file " pci latency pack " che hai indicato : ....... lo trovo qui:

http://www.georgebreese.com/net/software/#PCI

purtroppo dopo un felice avvio, mi ha permesso di deframmentare di usare il masterizzatore ecc all' improvviso il notebook si è nuovamente inchiodato. Forse non ho fatto tutto cio che andava fatto ??
Sono 2 file ho cliccato su uno ... ed un attimo e via .. non mi sono neanche reso conto di cosa ho istallato.

Mi ha detto un amico che ( ... voci del web) potrebbe andar bene CPUCool un programma free che costa circa 15 euro.

Cosa ne dici . Forse qualcun altro con i miei stessi problemi ha risolto " l'inchiodamento " usandolo.

Scusa puoi dirmi a cosa serve "VIA hyperion 4in1".

grazie per l'aiuto che vorrai darmi

salutisssssimi Antonio

NB:
il mio stato d'animo per aver speso soldi acquistando un COMPAC PRESARIO 700
__________________
antarsh
antarsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 18:41   #15
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Allora il file che ti serve è questo:
http://www.georgebreese.com/net/soft...020_beta21.exe

e non cpu-z o cpuid

I via 4 in 1 sono dei driver ottimizzati dalla via (produttore del chipset della tua scheda madre) e li trovi qui:
http://www.viaarena.com/downloads/dr..._4in1_443v.zip

Potresti installare una versione piu recente dei via4in1 (gli hyperion), ma non otterresti vantaggi col tuo notebook, anzi alcuni sostengano che le prestazioni diminuiscano.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 22:59   #16
sprite1
Member
 
L'Avatar di sprite1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
Messaggi: 170
non c'entra nulla ma.....

salve....non c'entra nulla ma voi che avete lo stesso notebook....a livello di giochi siete mai riusciti a far partire...che ne so....HALO? Call of DUTY? Anche al minimo della risoluzione....sarebbe cosa bella NO?

P.S. Anch'io stavo per buttare nel cesso il portatile per i suoi continui "blocchi persistenti".....soprattutto con i DViX....CAZZO......

Scusate....CIAO CIAO
sprite1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:22   #17
antarsh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
Messaggi: 6
Non gioco con il Notebook, lo uso solo per lavoro o per internet.
Spr, dici di aver avuto problemi, ma non dici quali e come li hai risolti ?

Puoi essere più chiaro ed utile a tutti noi ? GRAZIE

Antonio
__________________
antarsh
antarsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 10:33   #18
antarsh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
Messaggi: 6
compaq presario 700 :cry:

Comunque CPUCool .... dopo qualche giorno ha smesso di funzionare, per cui ho rimosso tutto, ho dato una pulitina dall'esterno con aria compressa, ho istallato il S. PAC 1 che ho avuto dalla M. ed ora va al 60 / 70 % bene, qualche volta si congela tutto, ma mi consente di navigare per un pò.
Si va meglio di prima. Credo che il problema sia la polvere che si accumula e crea impedimenti sia ai componenti preposti al raffreddamento, ventola etc, che al gel che si frappone tra la CPU e il dissipatore.

saluti
__________________
antarsh
antarsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 19:33   #19
sprite1
Member
 
L'Avatar di sprite1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da antarsh
Non gioco con il Notebook, lo uso solo per lavoro o per internet.
Spr, dici di aver avuto problemi, ma non dici quali e come li hai risolti ?

Puoi essere più chiaro ed utile a tutti noi ? GRAZIE

Antonio
Come quali problemi...quelli relativi al blocco del notebook con le skermate blu durante i DIVX e quelli in altre occasioni con lo "screen shot" del video.....
Tutto risolto con l'installazione del PCI latency PACK.

Nemmeno io ci gioco col portatile ma era giusto per sapere se con la scheda video S3 Twister in mio possesso era possibile far partire (magari con un driver particolare) qualche giochetto tipo HALO o Call of Duty
sprite1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:40   #20
antarsh
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
Messaggi: 6
Dove lo trovo questo prg PCI latency PACK, puoi mandarmelo alla mia e-mail, "" [email protected] "" così lo provo. E' gratis o a pagamento ?
Un amico mi dice che il CPUCool suo funziona ancora, il mio non va più per cui l'ho disistallato. Forse si crea qualche incompatibilità nel mio notebook.

ciaoooooooo sprite 1 alla prossima & ... buona domenica
__________________
antarsh
antarsh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v