|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto per eliminare Ubuntu
Aiuto per eliminare ubuntu
Il motivo è che rivoglio la Mepis. Ma bottando da Mepis ho diversi problemi, tra cui la mancanza del mouse. Ho eliminato le partizioni, poi rifatte e scritte. Ma Mepis ha gli stessi problemi e il mouse non c'è. Faccio partive il Live di Knoppix, và tutto bene e il mouse questa volta c'è. Installo Knoppix per il momento, ma nell'installazione mi dice che ci sono delle cartelle protette che non si possono rimuovere. Per piacere mi dite come faccio ad eliminare Ubuntu e ciò che rimane di esso (forse Grub) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma hai riformattato la partizione prima di re installarci sopra qualunque distribuzione?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok scusa l'avevi scritto e non l' ho letto. Solo che dovrai convenire con me che il fatto che Mepis ti riconosca o meno il mouse non ha niente a che vedere con le partizioni giusto? Altra domanda, che intendi per cancellate e rifatte? le hai cmq riformattate? Se tu dalla tabella delle partizioni elimini delle partizioni e le rifai identiche, i dati sull hard disk te li ritrovi pari pari finche' non riformatti la partizione(comunque immagino che l'installer abbia formattato la partizione su cui gli hai detto di installare). Inoltre dove hai provato ad installare Knoppix? Riassumendo: Mepis---> non c'entra niente Ubuntu Knoppix ---> servono maggiori dettagli ma direi che ubunut non c'entra niente comunque
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mouse in causa funzionava in Ubuntu, funziona sulla stessa macchina con Knoppix e funzionaVa con Mepis (stessa versione) che c'era prima che Ubuntu fosse installato. Quote:
Quote:
Comunque ti ringrazio per la tua attenzione, credo che farò un fdisk /mbr e poi una formattazione a basso livello con le utility dell'hd (Wester Digital), poi ti saprò dire il risultato. Un sincero saluto p.s. ma possono coesistere 2 boot looder (grub+lilo) nello stesso MBR? |
|||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No non possono, o uno o l'altro
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.