Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2004, 15:05   #1
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Topic Sul Metallo Pesante

Hola HWMetallers,perchè non formiamo questo topic per parlare delle ultime novità (ma non solo) per quanto riguarda il mondo del metallo pesante,news,concerti,novità discografiche,ultimi cd comprati,opinioni,piccole recensioni,coprendo tutti i generi metal e anche Hard Rock...Così siamo sempre informati sulle ultime novità e uscite discografiche.
Cosa ne dite? sempre che non sia già stato aperto un'altro topic del genere.

Comincio io...

Gli ultimi cd acquistati sono i seguenti.

Opeth --- Blackwater Park

Non ho ancora avuto modo di ascoltarlo bene,ma da quel poco che ho sentito sento odore di capolavoro e dalle recensioni lette in giro sembra che sia vero

Annihilator --- Waking The Fury

Ascoltato per bene,al primo ascolto sembra una presa per il culo per via del suono delle chitarre,compresso all'inverosimile,ma poi saltano fuori le qualità del disco e devo dire che si tratta di un gran disco...Waters è in forma smaliante,gli assoli sono sempre magistrali e in pieno stile Annihilator,l'attacco di "Ultra-Motion" è una mazzata sui denti e le canzoni sono sempre tirate salvo qualche eccezione...joe canta alla grande,anche se si nota una certa linearità nel cantato tanto da risultare un pò noiso...Agli amanti del Thrash metal lo consiglio vivamente.

Exodus --- tempo of the damned

Grande ritorno per i mitici Exodus,questo disco è una delle migliori uscite thrash degli ultimi anni,potente e tirato in pieno stile Bay Area, il trittico iniziale è da urlo,ma tutto il disco è sempre su ottimi livelli,tranne alcune parti che risultano un pò moderne.
Disco consigliatissimo.

Megadeth --- The System Has Failed

Buono anche il ritorno per i grandi Megadeth,guidati dal redivivo Mustaine...Il disco parte alla grande con Blackmail The Universe,riff tiratissimo per una canzone in pieno stile Megadeth,grandi gli assoli di questo album,non certo spettacolari e pirotecnici come quelli del grande Friedman,ma pure sempre ottimi. Sarebbe stato un'ottimo album se non fosse per le ultime tre traccie,assolutamente anonime,che rovinano un pò l'ottimo andamento dell'album...Cmq un buon lavoro per il vecchio Dave,speriamo continui per questa strada.

Megadeth --- Countdown To Extinction

Dopo il grande R.I.P i 'Deth sfornano questo ottimo album,un pò sottovalutato perchè successore del loro più grande capolavoro,ma pur sempre godibilissimo...le canzoni sono meno intricate e più dirette,ma non per questo meno cattive,i riff come gli assoli sono ottimi e la voce del buon dave si è fatta più cattiva rispetto al passato...Diciamo che l'unico difetto evidente di quest'album è stato quello di essere uscito dopo R.I.P.,ma resta sempre un grande album.
Old 10-11-2004, 16:46   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ho sentito qualche canzone di Tempo Of The Damned, considerando che è da vent'anni che suonano è un CD miracoloso (basta vedere che fine han fatto molti altri gruppi thrash contemporanei)... Gli Exodus sono il gruppo Thrash per eccellenza!!!
Old 10-11-2004, 16:50   #3
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Ho sentito qualche canzone di Tempo Of The Damned, considerando che è da vent'anni che suonano è un CD miracoloso (basta vedere che fine han fatto molti altri gruppi thrash contemporanei)... Gli Exodus sono il gruppo Thrash per eccellenza!!!
In questo preciso istante direi di sì...xò aspetterei quando esce l'album dei Testament(in primis) e poi volendo anche quello degli Slayer...
Old 10-11-2004, 16:54   #4
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
In questo preciso istante direi di sì...xò aspetterei quando esce l'album dei Testament(in primis) e poi volendo anche quello degli Slayer...
Si sa la data di uscita del nuovo testament?
Old 10-11-2004, 16:56   #5
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Si sa della data di uscita del nuovo testament?
Non ho mai visto un gruppo così sfigato (forse gli Iced...)...gliene capitano di tutti i colori....erano messi bene poi il chitarrista fondatore (assieme a Chuck Billy) è caduto dalle scale e si è rotto entrambe le braccia...ad oggi nnso data
Old 10-11-2004, 17:02   #6
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Non ho mai visto un gruppo così sfigato (forse gli Iced...)...gliene capitano di tutti i colori....erano messi bene poi il chitarrista fondatore (assieme a Chuck Billy) è caduto dalle scale e si è rotto entrambe le braccia...ad oggi nnso data
Azz ... al momento quale altro album thrash mi consigliate uscito di recente ?
Old 10-11-2004, 17:05   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Accidenti, mi spiace di non poterti aiutare, da qualche tempo ho iniziato ad ascoltare thrash scoprendo gruppi fenomenali, ovviamente partendo dall'inizio (anche cronologico)...
Old 10-11-2004, 17:19   #8
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Azz ... al momento quale altro album thrash mi consigliate uscito di recente ?
Mah....di recente?A parte quelli che hai già detto,ti consiglio l'ultimo dei Fear Factory (Archetype),Tankard (Beast of Bourbon),The Haunted (RevolveR) e Shadows Fall (The Art of Balance)
Questi sono quelli usciti negli ultimi tempi (diciamo da questa estate) che mi ricordi...volendo poi ci sono anche i Meshuggah (I),ma aspetterei...fatti la pelle su qualcosa di più "semplice"
Old 10-11-2004, 17:24   #9
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Mah....di recente?A parte quelli che hai già detto,ti consiglio l'ultimo dei Fear Factory (Archetype),Tankard (Beast of Bourbon),The Haunted (RevolveR) e Shadows Fall (The Art of Balance)
Questi sono quelli usciti negli ultimi tempi (diciamo da questa estate) che mi ricordi...volendo poi ci sono anche i Meshuggah (I),ma aspetterei...fatti la pelle su qualcosa di più "semplice"
Beh non è da poco che bazzico nel thrash metal,solo che mi mancano molti album fondamentali per via degli euri che non bastano mai ... mi piace molto il thrash di stampo un pò più tecnico tipo primi annihilator, i metallica di ajfa, ma ogni tanto ci vuole anche il thrash rozzo e casinaro...Leggo in giro anche nomi come Xentrix,solo che sono impossibili da trovare in giro
Old 10-11-2004, 17:28   #10
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Beh non è da poco che bazzico nel thrash metal,solo che mi mancano molti album fondamentali per via degli euri che non bastano mai ... mi piace molto il thrash di stampo un pò più tecnico tipo primi annihilator, i metallica di ajfa, ma ogni tanto ci vuole anche il thrash rozzo e casinaro...Leggo in giro anche nomi come Xentrix,solo che sono impossibili da trovare in giro
Bhe io ti ho detto quelle che sono state le uscite che riguardano il thrash che ci sono state negli ultimi 4/5 mesi.....degli Xentrix è bello il primo (Shattered Existence),gli altri nnne vale la pena
Ti piace il thrash un pò tecnico??Allora Coroner!
Old 10-11-2004, 17:32   #11
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Bhe io ti ho detto quelle che sono state le uscite che riguardano il thrash che ci sono state negli ultimi 4/5 mesi.....degli Xentrix è bello il primo (Shattered Existence),gli altri nnne vale la pena
Ti piace il thrash un pò tecnico??Allora Coroner!
Grazie Mav,sei un pozzo di thrash

Mi dici altri gruppi validissimi in ambito thrash,ho voglia di espandere a manetta le mie conoscenze e tu sei la mia fonte
Old 10-11-2004, 17:35   #12
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Grazie Mav,sei un pozzo di thrash

Mi dici altri gruppi validissimi in ambito thrash,ho voglia di espandere a manetta le mie conoscenze e tu sei la mia fonte
Adesso purtroppo devo uscire...ma stasera dopo cena te ne sparo un pò con relativo spieghino e album consigliati!
Old 10-11-2004, 17:38   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Adesso purtroppo devo uscire...ma stasera dopo cena te ne sparo un pò con relativo spieghino e album consigliati!
Grazie sei un Dio
Scherzi a parte,non ti preoccupare Mav fai pure con calma,non c'è problema ... grazie mille
Old 10-11-2004, 17:47   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Visto che ti piace il Thrash tecnico conosci i Watchtower? In teoria stanno lavorando su un altro album (hanno fatto un album nell'86 e uno nell'88 se non erro che non era thrash però, poi una compilation nel 2002, adesso chissà...). Sul sito ufficiale http://www.marathoncd.com/watchtower/ dicono che è uscita una ristampa del loro primo album che è introvabile "Energetic Dissassembly", un vero capolavoro di tecnica e aggressione sonora!!!
Old 10-11-2004, 17:51   #15
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Visto che ti piace il Thrash tecnico conosci i Watchtower? In teoria stanno lavorando su un altro album (hanno fatto un album nell'86 e uno nell'88 se non erro che non era thrash però, poi una compilation nel 2002, adesso chissà...). Sul sito ufficiale http://www.marathoncd.com/watchtower/ dicono che è uscita una ristampa del loro primo album che è introvabile "Energetic Dissassembly", un vero capolavoro di tecnica e aggressione sonora!!!
Non li ho mai sentiti nominare,ahoooo adesso mi rendo conto quanto sono ignorante,credevo di conoscere abbastanza invece...

Cmq grazie,vediamo se riesco a trovare l'album,mi intriga assai ... Speriamo di essere fortunati
Old 10-11-2004, 17:58   #16
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Purtroppo ho appena letto che anchela ristampa sarà introvabile...
Peccato perchè questi nell'86 davano carne a tutto il mondo come tecnica, anche adesso ci son pochissimi che suonano così, almeno nel metal e cmq st'album è una gran figata!!!
Old 10-11-2004, 18:02   #17
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ah, se cerchi bene sul sito http://www.marathoncd.com/watchtower/ (cliccando a dx sulla prima figura) puoi scaricare 2 canzoni di quell'album. E anche sugli altri album ci son canzoni da scaricare (anche se poi han lasciato stare il thrash e hanno voluto accentuare la tecnica, già mostuosa). Mo devo andare.Ciao!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-11-2004 alle 18:06.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2004, 18:03   #18
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Ah, se cerchi bene sul sito (cliccando a dx sulla prima figura) puoi scaricare 2 canzoni di quell'album. Mo devo andare.Ciao!
Grazie mille,adesso devo andare pure io,grazie mille per le info
Old 10-11-2004, 21:16   #19
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Allora...x Slipknot 2002.....li metto tutti,tanti li conoscerai già,ma già che ci sono :

METALLICA:obbligatissimi i primi 4 album,nnsto neanche a dirlo (Kill 'em all,Ride the lightning,Master of Puppets e ..And justice for all),nnmale neanche il black,ma tanti lo considerano l'album da cui è cominciata la svolta

TESTAMENT:anche qui stesso discorso dei Metallica,che te lo dico a fà,già li conoscerai!!Cmq praticamente tutti consigliati a parte Low,Demonic e The Ritual che sono un pò diversi...Consigliati:The Legacy,The New Order e The Gathering...a me piace molto anche Practice What You Preach!!

SLAYER:Idem come sopra io li ascolterei tutti,con una menzione particolare per Reign in Blood,South of Heaven,Seasons in the Abyss e il bellissimo live Decade of Aggression

SEPULTURA:Qui andiamo già su thrash/death....Consigliati:Beneath the Remains,Arise e Schizophrenia..poi cominciano a inserire un pò troppo le parti di tribale,ma cmq ascoltabili anche Chaos AD e Roots,poi basta...

MEGADETH:Tutti fino a Youthanasia compreso tuttosommato....includendo il capolavoro del grande Megadave:Rust in peace!!

SODOM:molto belli il loro secondo Agent Orange(il loro migliore),Tapping the vein,il primo Persecution Mania e l'ultimo M16.

ANTHRAX:avevo già scritto in un altro thread recente quali erano i migliori per me,cmq ascolto obbligato per Among the living,Spreading the disease e anche Persistence of Time anche se un pò diverso dagli altri 2.

ANNIHILATOR:dai saprai già!? Cmq:Alice in Hell,Set the world on fire,Criteria for a black Widow

OVERKILL:Bhe anche qui direi un pò tutti,cmq sopra gli altri The years of the decay e Horrorscope(il loro migliore)2 icone xle basi del thrash negli anni!!Dai un ascolto anche all'ultimo (Killbox 13)

FORBIDDEN:ex band di Paul Bostaph molto tecnici(questi dovrebbero piacerti parecchio se ti piacciono gli Annihilator),assolutamente da sentire Forbidden Evil e Twited into form....album come ho già detto che nn disdegnano di buona tecninca e di grande carica,basta ascoltare le songs Calice of Blood,Forbidden Evil e Step by Step!

EXODUS:altra band "base"x il Thrasha avere Bonded by Blood,Fabulous Disaster e il bellissimo The Tempo of the Damned.

NUCLEAR ASSAULT:altra band storica del thrash,mi permetto di consigliarti Handle with Care!

VIO-LENCE:ex band di Rob Flynn(cantante e chitarrista dei Machine Head):i migliori Oppresing the masses e Eternal Nightmares.

DEATH ANGEL:band che ha contribuito in buona parte alla nascita del thrash metal in quel fottutissimo 1986.Consiglio:Act III e The Ultra Violence(il migliore).

KREATOR:i migliori (secondo me)della triade tedesca,assolutamente da avere:Pleasure to kill,Flag of Hate,e i miei preferiti:Extreme Aggression,Coma of Souls e l'ultimo Violent Revolution.

FEAR FACTORY:sound un pò più moderno,per una band che nasce (assieme ai Pantera)proprio negli anni in cui si dice che il thrash sia morto:i migliori Demanufacture,Obsolete e il loro grande ritorno Archetype.

PANTERA:come ho già detto sopra...i loro album più vicini al thrash sono i primi 2 Cowboys from Hell(soprattuto) e Vulgar display of power.

THE HAUNTED:nati dalle ceneri degli At the gates,questa band di Thrash/death svedese riesce a cagare fuori album degni del genere....ti direi tutti (sono 4 o 5),ma il migliore imho è il 1°:The Haunted.

CORONER:band svizzera di thrash molto tecnico e di grande carica un consiglio....ASCOLTATELI TUTTI!!

HEATHEN:solo 2 album "purtroppo"per questa band.molto belli entrambe Braking the silence e Victims of deception(il mio preferito è quest'ultimo,suond molto ...And justice for all!!)

TANKARD:ne hanno fatti un macello,ma ti consiglio gli ultimi 2 soprattutto perchè gli altri hanno una produzione da vomito,cmq:The B-day e Best of Bourbon

Ecco questa è una panoramica generale,ce ne son molti altri che in questo momento sto di sicuro dimenticando...ma mi riprometto di aggiornare il tutto appena mi viene in mente altro
Old 10-11-2004, 21:53   #20
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Veramente ottima come lista, certi gruppi non li conosco, cercherò di rimediare! Ci metterei anche Sacred Reich, ho sentito il loro primo album, Ignorance (è del 1987) ed è molto bello.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-11-2004 alle 12:36.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian