|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
mobo e cpu fottuti
il pc olidata di mio fratello (o meglio l'hd, o meglio ancora l'OS) sembrava partito e visto che era ancora tutto in garanzia i miei volevano portarlo in assistenza, cosi' decisi di salvare il salvabile prima del sicuro format che il tecnico avrebbe fatto.
attacco l'hd di mio fratello sul mio pc e ..... boom, il mio pc e' da buttare. Nessun segno di vita della scheda madre all'accensione, nessun beep ne rumore di hd al lavoro. Info utili: la corrente c'e' in tutti i componenti, le ventole vanno tutte, i led pure, l'alimentatore (da 400 W) l'avevo cambiato una settimana prima perche' mi si era bruciato il precedente. Domanda: visti i sintomi che ho descritto, scheda madre e cpu sono andati? il tecnico che fa assistenza all-ufficio di mamma' la pensa come me, me non ha gli strumenti per provare cpu e mobo separatamente: p4 1700 mhz bus 400 mhz, mobo pure a 400 mhz e rdram a 800 mhz. secondo: se n'e' andata pure la ram?l'unico modo per essere sicuri di qualcosa e' provare cpu su un'altra mobo e viceversa o avete altre dritte da darmi? Nel caso in cui si sia fottuto qualcosa, cosa avrebbe potuto produrre una simile traggggedia?ripeto: tutto cio' dopo aver attaccato l'hd del fratello al mio pc... vi ringrazio in anticipo per la pazienza che avete avuto se siete arrivati a leggere fin qui e aspetto ansioso qualche risposta illuminante! ciao a tutti P.S.:sicuramente avendo scritto in fretta ho dimenticato qualche informazione che potrebbe essere fondamentale per una diagnosi, chiedetemi pure qualsiasi cosa vi interessi sapere per potermi dare una risposta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
dai,nessuno sa rispondermi??? vincete la pigrizia,aiutatemi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.